Albedo: Eyes From Outer Space [Playstation 4, Xbox One] – Guida ai Trofei & Obiettivi

Difficoltà: 1/10
Ore richieste: 3 ore
Playthrough necessari: 1
Trofei/Obiettivi Glitchati: nessuno
Trofei/Obiettivi Mancabili: 2 (Arachnophile, Fisherman)

Albedo: Eyes From Outer Space è un action-adventure/FPS con fasi puzzle, sviluppato da Independent su PlayStation 4, Xbox One e PC e pubblicato da Merge Games. Il gioco in sé é molto bello e davvero assurdo (per quanto riguarda la storia e il tono del gioco). Graficamente siamo su buoni livelli e sul lato del gameplay cerca di far funzionare più generi contemporaneamente. I trofei vi richiederanno di eseguire determinate azioni in ognuna delle location del gioco, niente di più.

STEP 1: tutto
In quest’unico step godetevi il gioco e fate tutti i trofei.

Note:

  • Qui trovate una playlist che, se seguita, vi permetterà di sbloccare tutti i trofei passo per passo.
  • Nessun trofeo nella lista è legato ad una difficoltà specifica, quindi potete tranquillamente giocare a difficoltà Facile. È consigliabile farlo anche perché gli oggetti verranno evidenziati in verde e premendo il tasto L2, salterete (si avete capito bene) i puzzle, accorciando ancora di più il tempo necessario al platino del gioco. Sappiate inoltre che non c’è un trofeo che richiede di finire il gioco, ma fatelo lo stesso.
  • Nel gioco è presente un glitch che fa sparire gli oggetti. Per risolverlo ricaricate il salvataggio automatico che si crea all’inizio della stanza che state visitando e tutto tornerà a posto (si ringrazia Terminator).

THE ALIEN

Chi è chi?

AKA The Platinum.

CRAZY DRINKER

Il mio dottore mi ha detto che dovrei bere di più!

Guarda sotto.

DEADLY DRINK

Dovrei prima controllare la data di scadenza!

Nel primo livello (la cantina/the cellar), troverete sotto uno degli scaffali a destra una lattina di coca-cola. Prendetela e tentate di berne il contenuto (premete Destra sulla croce direzionale fino a quanto non compare l’opzione Bevi. A questo punto premete Quadrato). Continuate a bere per sbloccare il trofeo sovrastante e appena il personaggio morirà sbloccherete anche questo trofeo (e il trofeo “REDSHIRT”).

RAT BITE

Sono diventato Ratman!

Guarda sotto.

DEADLY RAT

Mai sfidare il fato…

Sul pavimento della cantina, troverete una merenda. Prendetela per far comparire un ratto. Prendete il ratto e tenetelo in mano fino a quando non vi morde (sbloccando cosi il trofeo sovrastante). Ora continuate a prendere il ratto e tenerlo in mano per farvi mordere fino a quando non morirete. Trofeo sbloccato.

REDSHIRT

Tu non vuoi indossare la maglietta rossa alla festa…

Morite, semplicemente.

HOARDER

Ovunque io vado, porto sempre con me dei mattoni.

Ci sono 4 mattoni rossi sul pavimento della cantina. Prendeteli tutti e metteteli nell’inventario.

MAD SCIENTIST

GRANDE GIOVE!!!

Nel primo livello (la cantina), raccogliete la merenda da terra premendo il tasto Quadrato. Compariranno altre due merende. Prendetene una e tenetela in mano. Andate vicino alla lattina di coca cola e premete Destra, sulla croce direzionale, fino a quando non compare l’opzione “Usa con”. Premete quadrato e posizionate il reticolo verde sopra la lattina, quindi premete di nuovo Quadrato. Trofeo sbloccato.

PYROMAN

Tempo di barbecue!

Nel secondo livello (il corridoio), ci saranno delle fiamme. Provate a camminarci attraverso per sbloccare il trofeo.

EYE POP

Oops!

E’ virtualmente impossibile perdere questo trofeo, ma se volete esserne sicuri, ecco cosa dovete fare (sempre nel secondo livello, il corridoio):

– Piazzate la valvola dalla cantina, sul tubo d’acqua nel corridoio. Se non ce l’avete, andate a prenderla.
– Prendete la manichetta da terra e attaccatela al rubinetto del lavandino.
– Girate la maniglia per aprire l’acqua.
– Prendete la manichetta d’acqua e usatela per spegnere le fiamme.
– Colpite la creatura che comparirà con R2 fino a stordirla.
– Premete il tasto Quadrato vicino ad essa per staccarle l’occhio (Serious Sam 3 Style) e sbloccare il trofeo.

DON’T TRY THIS AT HOME

No davvero, non fatelo!

Trofeo che sbloccherete con il proseguimento del gioco.

SPEED RUNNER

Sono un fulmine!

Per questo trofeo dovrete uscire dalla cantina entro 45-50 secondi. Seguite la playlist sopra e non avrete problemi. Se volete farlo da soli, sappiate che premere il tasto Options/Start ferma il cronometro.

TWO POINTS

FACILE!

Vedi il trofeo “Three Points”.

THREE POINTS

Penso di poter essere una All Star del NBA!

Sempre nel corridoio, cercate il secchio (dovrebbe essere vicino al lavandino). Prendetelo e piazzatelo alla fine dell’area, quindi equipaggiate l’occhio del mostro che avete staccato in precedenza, e mettendovi al centro della stanza colpite il secchio per sbloccare il trofeo sovrastante. Ora mettetevi ancora più lontani e colpite ancora il secchio con l’occhio per sbloccare questo trofeo. Non è richiesto un canestro.

ARACHNOPHOBIA

Non ho avuto scelto… o me o lui!

Vedi il trofeo “Arachnophile”.

ARACHNOPHILE

Da grandi poteri, derivano grandi responsabilità!

Nel terzo livello (le scale), appena entrati, vedrete un armadietto di fronte a voi. Avvicinatevi e noterete un ragno intento ad andare su e giù. Prendetelo per sbloccare il trofeo sovrastante. Per questo trofeo invece avrete bisogno della seconda merenda dalla prima stanza (guardate “MAD SCIENTIST”). Avvicinatevi alla cacca e usate la merenda su di lui per nutrirlo e sbloccare il trofeo.

INVESTIGATOR

Elementare, Watson.

Vicino all’armadietto sopracitato c’è una cassa pesante. Continuate a prenderla, farla cadere e correrci contro, finché la cassa non si girerà rivelando l’etichetta. Appena il protagonista dirà che è un dettaglio futile, sbloccherete il trofeo.

PS: La cassa potrebbe incastrarsi nell’ambiente, quindi attenzione.

BACHELOR DEGREE

Sono un genio!

Seguite la playlist sopra e non avrete problemi con questo trofeo (sempre da fare nel terzo livello, le scale).

BOOMBOX

Come negli 80…

Nel quarto livello (il locale caldaia/boiler room), superate il pesce pagliaccio e a sinistra noterete una scrivania con uno stereo vecchio stile. Premete di continuo Destra sulla croce direzionale, vicino ad esso, finché non compare l’opzione Premi. Premete quadrato e quindi premete di nuovo Destra sulla croce direzionale, finché non compare l’opzione Prendi. Adesso con lo stereo in mano girate per la stanza finché non si sblocca il trofeo.

FISHERMAN

Dormo con i pesci…

Stesso discorso di “ARACHNOPHILE”. Con la seconda merenda dalla prima stanza, avvicinatevi ad uno dei pesci pagliacci (attenzione a non osservarli) e nutritelo (usate l’oggetto su di lui) per sbloccare il trofeo.

GREEN THUMB

Dannazione! Sono una guardia, non un giardiniere!

Nella stanza dove c’è la scrivania nel locale caldaia (dove trovate lo stereo per il trofeo “BOOMBOX”), troverete un raccoglitore di progetti (Blueprints folder). Raccoglietelo e poi fatelo cadere per trovare delle cesoie. Adesso andate dove c’è il pesce verde (guardate “DOPEFISH”) e usate le cesoie sulle vines (viti) sul muro. Sbloccherete il trofeo non appena verranno tagliate.

WRENCH

Se puoi schivare una chiave inglese…

Sempre nel locale caldaia, alla fine dell’area c’è un mostro e sul pavimento di fronte a lui c’è una chiave inglese. Prendetela e usatela per ucciderlo.

COLA

Burp!

Sulla scrivania nel locale caldaia c’è una bottiglia di vetro con della cola cola. Prendetela, apritela e bevetela per 3 volte. Il personaggio “digerirà” e sbloccherete il trofeo.

FANCY A COLA?

Alla cola! Perché é la causa… e la soluzione a… tutti i problemi della vita!!!

Dopo aver sbloccato il trofeo sovrastante, tenete in mano la bottiglia e usate il comando Combatti (Fight) vicino ad un muro per rompere la bottiglia. Con la bottiglia rotta, andate ad uccidere il mostro. Se lo avete ucciso con la chiave inglese (guarda “WRENCH”), ricaricate il salvataggio automatico.

BRAVE

O stupido?

Nel quinto livello (la stanza del generatore), c’è un mostro che il protagonista non può uccidere a mani nude. Per il trofeo, tuttavia, dovrete provarci ugualmente. Basteranno 10 colpi a mani nude sull’occhio per sbloccare il trofeo.

ESCARGOT

Vanno giù lentamente…

Usando la mano dall’inventario per distrarre il sopracitato mostro, correte dall’altra parte delle scale. Qui troverete una lumaca. Prendetela e mangiatela.

SUBMARINE

Tutti i sottomarini dovrebbero essere gialli…

Nel sesto livello (la fogna), immergetevi. Rimanete sott’acqua fino a quando l’aria non si esaurisce e cominciate a prendere danni.

DOPEFISH

La seconda creatura più stupida dell’universo.

Per questo trofeo non dovrete osservare nessun pesce nel quarto livello (il locale caldaia) altrimenti scompariranno tutti. Se succede, ricaricate il salvataggio. Ora, all’inizio dell’area, guardate a destra e vedrete sul pavimento una trave di metallo. Saltate su questa trave e arrivati in cima, giratevi: vedrete un pesce verde. Per sbloccare questo trofeo, dovrete osservare quel pesce e per farlo dovrete raggiungerlo compiendo una serie di salti, che richiederanno una piccola corsetta preparatoria (con L3). Appena lo avrete raggiunto, premete il tasto Quadrato per osservarlo e sbloccare il trofeo.

ZAMPONE

Il vero piede di porco!

Nel settimo livello (la vecchia guardiola), prendete il piede di porco nell’angolo a destra e usatelo sulla cassa di munizioni verdi. Continuate a farlo finché il protagonista dirà che è inutile e sbloccherete il trofeo.

DR. MCCOY

Sono una guardia notturna, non un dottore!

Nel nono livello (l’Area H), prendete il medikit che si trova sul tavolo di fronte al protagonista (a meno che non ne abbiate già uno). Ora andate dagli scienziati e osservateli: si sveglieranno. Avvicinatevi ad uno di loro e usate il medikit.

STAY PUFT

Non incrociate i flussi!!!

Nell’ottavo livello (il magazzino), attraverserete come parte della storia un’area cosparsa da gas tossico. Dopo aver superato quest’area, giratevi a destra e guardate le casse di legno nell’angolo. In mezzo a queste casse c’è un oggetto con cui dovrete interagire. Una volta trovato, osservatelo per sbloccare il trofeo.

Informazioni su Garth "Gray_Locked" Brown

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrShare on RedditEmail this to someonePrint this page