Dragon Fantasy: Book II [PlayStation 3, PlayStation Vita] – Guida ai Trofei & Obiettivi

Difficoltà: 2/10
Ore richieste: 15 ore
Playthroguh necessari: 1
Trofei/Obiettivi glitchati: nessuno
Trofei/Obiettivi mancabili: 1 (It’s a Rock, Man)

Dragon Fantasy: Book II è un RPG sviluppato e pubblicato su PlayStation 3, PlayStation Vita e PC da Muteki Corporation. Il gioco in sè non si differenzia molto dal precedessore, quindi eventualmente sapete cosa aspettarvi. I trofei vi richiederanno di finire il gioco, battere il boss finale con un singolo personaggio e raggiungere il livello 99 con un singolo personaggio.

STEP 1: tale
In questo primo step giocate al gioco e finitelo, semplicemente. Attenzione a non perdere il trofeo mancabile.

STEP 2: clean up e farming
In quest’ultimo step lavorate ai trofei rimasti.

Look, we’ve got a platinum!

Sblocca tutti i trofei.

Chiaro.

A Queen’s Fall

Sconfiggi la Regina Nera.

Come da descrizione. Non è troppo difficile da battere.

Tearful Reunion

Sconfiggi Milly al Colosseo.

Come da descrizione.

Dang that hurt.

Ogden è collassato alla Road House.

Trofeo che sbloccherete proseguendo nel gioco.

Science’d

Sarien ti ha spedito nel mondo.

Trofeo che sbloccherete proseguendo nel gioco.

Separation Anxiety

I nostri eroi vanno per le loro strade.

Trofeo che sbloccherete proseguendo nel gioco.

Bounty. Hunted.

Completa 20 missioni di caccia.

Ogni volta che parlerete ad un NPC, questo avrà la possibilità di assegnarvi una missione. Segnatevi su carta o sul blocco note il punto preciso in cui vi trovate, perché una volta completata la missione, dovrete ricordarvi da voi dov’è il mandante (nel diario delle missioni, accessibile premendo Triangolo, non vi verrà detto di preciso dov’è il mandante). Le missioni sono tutte semplici.

Good Bounty

Completa 10 missioni di caccia.

Vedi il trofeo “Bounty. Hunted.”

Bounty Hunter

Completa 1 missione di caccia.

Vedi il trofeo “Bounty. Hunted.”

Master Craftsman

Crea 100 oggetti.

Il metodo più rapido per questi trofei è arrivare a 1000 oro e quindi andare in un negozio che vende Wooden Sticks (bastoni di legno) e comprarne 100 (purtroppo non potete comprare in blocco, dovrete comprare tutti e 100 a mano). A questo punto andate alla stazione di crafting nel negozio e create 100 Wooden Claws. Trofei sbloccati.

Craftiest

Crea 50 oggetti.

Vedi il trofeo “Master Craftsman”.

Craftier

Crea 25 oggetti.

Vedi il trofeo “Master Craftsman”.

Crafty

Crea 1 oggetto.

Vedi il trofeo “Master Craftsman”.

The Stuff of Dreams

Sconfiggi il Drago del Sogno.

Trofeo che sbloccherete proseguendo nel gioco.

You just gotta.

Cattura 50 mostri.

Per catturare un mostro vi occorrerà una rete (e ce ne sono di due tipi: Capture Net e Deluxe Capture Net) oppure un incantesimo (Woodsy’ Capture Spell). Ottenuto una di queste cose, danneggiate abbastanza i mostri che incontrate e quindi catturateli.

Trapper

Cattura 30 mostri.

Vedi il trofeo “You just gotta”.

Capturer

Cattura 10 mostri.

Vedi il trofeo “You just gotta”.

Gotcha

Cattura 1 mostro.

Vedi il trofeo “You just gotta”.

Dungeon Runner

Esplora tutti i dungeons secondari.

Ci sono 8 dungeons secondari in totale e facendo tutte le missioni di caccia (le bounties), ne esplorerete 7. Eccoveli tutti:

– Una caverna piena di lava a sud-ovest di SouthCape.
– Il dungeon sotto il Colosseo.
– Una radura innevata nel mezzo della foresta, a sud di Rambling Rock Roadhouse.
– Una radura verde nell’area innevata ad ovest di Ship Graveyard.
– Una caverna acquatica a sud-ovest di Tundaria (qui ci andrete per un trofeo, vedete sotto).
– Una foresta verde a sud di The Hypothecary.
– Una piccola foresta innevata all’estremo nord di The Hypothecary.
– In una piccola isola deserta con un bacino, a sud di Port Awesomegrogg.

Crawler

Esplora un dungeon secondario.

Vedi il trofeo “Dungeon Runner”.

Maxed Out

Raggiungi il livello 99 con un personaggio.

Fate questo trofeo con Ogden, essendo l’unico che può sconfiggere la Black Queen da solo. Iniziate a lavorare a questo trofeo dopo aver finito il gioco, in modo che grazie alla chiave di Tundaria possiate aprire la chest contenente la Spada del Mana. Il modo più rapido per livellare è:

– Ottenere la Lightbringer Sword. Per averla andate nella caverna a Awesomegrogg e prendete la Spada del Mana. Quindi andate a comprare (a meno che non ce l’abbiate già) un crafting book di livello 3 e combinate la Spada del Mana e la Pandamonium (che trovate all’albero in Rockington Falls) per ottenere la Lightbringer.
– Ora, con Ogden (da soli) andate alla Caverna a sud (Southern Cave) e sconfiggete i 3 pokeys e gli 8 clams. Fatto ciò, uscite e rientrate e continuate cosi fino a raggiungere il livello 99.

Ships Ahoy

Assumi il comando della SS Rennety.

Trofeo che sbloccherete proseguendo nel gioco.

Cannon Fodder

Il ritorno del Kraken.

Trofeo che sbloccherete proseguendo nel gioco.

Rockington Falls

Visita Rock Monsters.

A sud-ovest di Tundaria c’è una caverna chiamata Rock Grotto. Entrateci e completatela tutta per spuntare a Rockington Falls. Entrate nel villaggio e sbloccherete il trofeo.

Pengfjord Village

Wenk Wenk Wenk!

Trofeo che sbloccherete proseguendo nel gioco.

Riding Solo

Sconfiggi la Regina Nera con un solo membro del party.

Fate questo trofeo dopo aver portato Ogden al livello 99. Usate la mossa Suplex contro di lei 5 volte e andrà giù al volo.

It’s a Rock, Man.

E’ MEGA POTENTE!

All’inizio del gioco, quando raggiungerete il punto di salvataggio, andate a sinistra. Incapperete in una strada invisibile e al termine di essa, troverete Rock Man. Sconfiggetelo e poi proseguite con l’avventura. Quando arriverete a Port Awesomegrogg, reincontrerete Rock Man sulla strada che porta a est, dopo che Pirate Bill si è unito a voi. Catturate Rock Man e sbloccherete il trofeo.

Weller Educated

Leggi 30 libri.

Come da descrizione.

Third Time’s a Charm

Sii super protetto da Sally.

Dopo che avrete il controllo della nave pirata, andate a nord fino a trovare un villaggio di nome Crescent Cove, che troverete vicino alla costa sud. Entrate nel villaggio e cercate di uscire da nord. Una donna di nome Sally vi fermerà. Fatelo per altre 2 volte e sbloccherete il trofeo.

Blockaded

Guarda il blocco a nord.

Dopo aver raggiunto la stanza del trono al castello di Tundaria, usate l’uscita sud e verrete avvisati del blocco a nord-est. Prendete la nave e andate all’isola a forma di diamante a nord di Port Awesomegrogg. A nord-est dell’isola troverete il blocco. Avvicinatevi e sbloccherete il trofeo.

Office Visit

Trova la stanza degli sviluppatori.

Sempre a Crescent Cove, entrate nel negozio d’armi a est della città. Vedrete due banchi con uno spazio vuoto in mezzo. Camminate in quello spazio e vi ritroverete nella stanza.

Informazioni su Gennaro "Gray_Locked" Romano

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrShare on RedditEmail this to someonePrint this page