Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara [PS3, Xbox 360] – Guida ai Trofei & Obiettivi

Difficoltà: 3/10
Ore richieste: 10 ore
Playthrough necessari: 2 + replay
Trofei/Obiettivi glitchati: 3 (Dungeon Master, Perfezionista, Caccia al tesoro)
Trofei/Obiettivi mancabili: nessuno

Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara è la collection in HD di due beat’em up, sviluppata da Iron Galaxy Studios e pubblicata su PlayStation 3, Xbox 360 e PC da CAPCOM. I giochi originali furono sviluppati e pubblicati su CP System II da Capcom. Il gioco in sé, come detto, è la collection in HD di due vecchi giochi famosissimi del franchise, quindi non mi soffermo a parlarvene, non avendo bisogno di presentazioni. I trofei vi richiederanno di completare i giochi, così come tutte le sfide e raccogliere tutti i tesori.

STEP 1: giochi
In questo primo step godetevi i giochi e finiteli, semplicemente.

STEP 2: tesori e sfide
In quest’ultimo step procedete a raccogliere e completare tutto.

Note:
– Alcuni trofei, come enunciato, sono glitchati:
1. Per quanto riguarda il trofeo del livello 20, l’unica soluzione se si glitcha è ricominciare il gioco da capo.
2. Per il trofeo delle sfide, dovete solo aspettare se si glitcha (nel senso che se completate tutte le sfide e non si sblocca, continuate a giocare).
3. Per il trofeo dei tesori, se si glitcha potete tentare questi metodi:
– Avviate una partita con ogni personaggio in ambedue i giochi. A questo punto fatevi uccidere, cosi il contatore mostrerà che voi avete usate quel personaggio e fate questo con tutti (4 in Tower of Doom e 6 in Shadows Over Mystara)
– Ottenuto il 100% dei tesori in Shadows Over Mystara, avviate una partita in Tower of Doom.
– Uscite e rientrate dal gioco, quindi avviate una partita.
– Avviate una partita online.
– Giocate normalmente.
– Quando avvierete il gioco per la prima volta, vi ritroverete nel menu di Shadow over Mystara. Per una corretta fruizione del gioco, premete Select per passare a Tower of Doom e iniziate a giocare da qui.
– La versione giapponese della collection (che esiste in retail), include il trofeo di platino nel suo trophy set, ma alcuni trofei lo rendono difficile da sbloccare.

Solo l’inizio

Completa Tower of Doom.

Come da descrizione.

Capitolo finale

Completa Shadow over Mystara.

Come da descrizione.

Apprendista

Uccidi 300 nemici di qualsiasi tipo.

Vedi il trofeo “Distruttore”.

Distruttore

Uccidi 1.000 nemici di qualsiasi tipo.

Terminando ambedue i playthrough, arriverete a 800-900 uccisioni. Ripetete qualche altro livello e arriverete alla cifra richiesta.

Abile

Completa tutte le sfide della fase 1.

Guarda “Perfezionista”.

Incallito

Completa tutte le sfide della fase 2.

Guarda “Perfezionista”.

Perfezionista

Completa tutte le sfide.

Sono 31 le sfide del gioco, divise a loro volta in 3 livelli (per un totale di 93 sfide). La maggior parte di esse sono molto facili, mentre altre vi richiederanno qualche tentativo a causa dell’abilità specifica di un personaggio. In questo caso, un’occhiata alla sezione “Come giocare” nelle Opzioni vi chiarirà ogni dubbio. Per quanto riguarda la sfida del backstab con il ladro, eccovi un video con dei consigli:

Caccia al tesoro

Raccogli tutti i tesori.

Ci sono un totale di 168 tesori raccoglibili tra i due giochi (47 in Tower of Doom e 121 in Shadow over Mystara). Mentre gli oggetti in Tower of Doom sono semplici da trovare (se esplorate tutto), gli oggetti in Shadow over Mystara saranno nascosti e richiederanno azioni specifiche per essere trovati e raccolti. A tal proposito, eccovi la guida di IGN:

http://www.ign.com/faqs/2005/dungeons-dragons-collection-general-faq-634765

Saccheggiatore

Raccogli 10.000 MA.

Trofeo che sbloccherete senza nemmeno accorgervene.

Nuovo livello

Raggiungi il livello 5 del giocatore.

Vedi il trofeo “Dungeon master”.

Dungeon master

Raggiungi il livello 20 del giocatore.

Il livello del giocatore è collegato alle sfide. Più sfide completate, più il livello sale. Completando tutte le sfide arriverete al 21 quindi ignorate questo trofeo.

Esci dalla cucina

Completa 1 fase della sfida “Friggili”.

Guarda “Perfezionista”.

Olio e acciaio

Completa 1 fase della sfida “Martelli scivolosi”.

Guarda “Perfezionista”.

Tiratore scelto

Completa 1 fase della sfida “Frombolieri e cose appuntite”.

Guarda “Perfezionista”.

Calpestatore

Completa tutte le 3 fasi della sfida “Pesta e calpesta”.

Guarda “Perfezionista”.

Disperazione

Completa tutte le 3 fasi della sfida “Che disperazione!”.

Guarda “Perfezionista”.

Cercatore d’oro

Completa tutte le 3 fasi della sfida “Arraffone”.

Guarda “Perfezionista”.

Squadra di mostri

Completa tutte le 3 fasi della sfida “Assistente cercasi”.

Guarda “Perfezionista”.

Informazioni su Gennaro "Gray_Locked" Romano

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrShare on RedditEmail this to someonePrint this page