Super Toy Cars [PlayStation 4, Xbox One] – Guida ai Trofei & Obiettivi

Difficoltà: 2/10
Ore richieste: 10 ore
Playthrough necessari: 1
Trofei/Obiettivi glitchati: nessuno
Trofei/Obiettibi mancabili: nessuno

Super Toy Cars è un racing game sviluppato e pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC da Eclipse Games. Il gioco in sé è apprezzabile sia graficamente che nel comparto gameplay e non mancherà di intrattenervi per qualche oretta. I trofei/obiettivi, vi richiederanno di arrivare primi in ogni gara, comprare tutte le auto e i potenziamenti e guidare per un totale di 500 miglia.

STEP 1: carriera
In questo primo step giocate e completate il titolo, arrivando primi in ogni gara.

STEP 2: clean up & grind
In quest’ultimo step lavorate ai trofei/obiettivi restanti e all’accumulo di miglia e minuti vari.

Note:
– Quasi tutti i trofei/obiettivi, si sbloccheranno una volta tornati al menù principale.
– La versione Xbox One presenta 17 obiettivi aggiuntivi, mentre la versione PC ne presenta solo 7 aggiuntivi. Ve li ho riportati tutti in fondo alla lista.

Champion!

Arriva primo nell’ultima gara della modalità Carriera

Vedi il trofeo “Completist”.

Completist

Arriva primo in tutte le gara della modalità Carriera

Ci sono 8 episodi nella modalità Carriera, ciascuno contenente 6 eventi (per un totale di 48 eventi quindi). Ogni evento vi darà dei punti in base alla posizione raggiunta per sbloccare gli episodi successivi. Per semplificarvi le cose con questo trofeo/obiettivo risparmiate 80.000 crediti per comprare la Formula 2500, l’auto più veloce del gioco e altri crediti per potenziarla al massimo.

Collector

Compra tutte le auto in modalità Carriera

Guarda “Obsessive Collector”.

500 Miles Away

Gareggia per un totale di 500 miglia

L’ultimo trofeo/obiettivo che sbloccherete. Potete controllare la quantità di miglia percorse alla voce statistiche del giocatore (User Stats), che si trova in “extra” nel menu principale. La quantità di miglia tuttavia viene tracciata in metri e per raggiungere 500 miglia dovrete raggiungere 805.000 metri. Il modo più veloce per accumulare metri è continuare a completare il primo episodio della carriera (ogni volta che completate tutti gli eventi, macinate 55-60.000 metri).

Long Drift

Drifta per più di 500 metri

I migliori eventi su cui provare a fare questo trofeo/obiettivo sono quelli dell’episodio 3. Per driftare tenete premuto Cerchio/B a velocità sostenuta, semplicemente. Il trofeo/obiettivo si sbloccherà o alla fine dell’episodio o non appena tornerete al menù principale.

Marathon Drifter

Drifta per un totale di 42 kilometri

42 kilometri sono 42.000 metri, ma non preoccupatevi troppo di questo trofeo: driftare è alla base per ricaricare in fretta la barra del turbo.

Millionaire

Guadagna 500.000 crediti

Il miglior modo per guadagnare crediti è ripetere l’ultima gara del gioco, che vi darà 50.000 crediti di volta in volta, se arriverete primi (e questo significa che basterà ripeterla 10 volte per arrivare alla cifra richiesta dal trofeo).

Obsessive Collector

Compra tutte le auto e tutti i potenziamenti in modalità Carriera

Sono 16 le auto del gioco e 7 i potenziamenti disponibili per ciascuna. All’inizio del gioco potrete scegliere un’auto per cominciare la partita: scegliete la Ladybug, essendo la più bilanciata. Per comprare le altre 15 auto vi serviranno un totale di 652.000 crediti. Inoltre vi serviranno altri 350.000 crediti (approssimativamente) per comprare tutti i potenziamenti di ciascuna auto.

Pacifist

Vinci una gara senza usare potenziamenti

Come da descrizione. Non premete il tasto Quadrato/X per tutta una gara e andate tranquilli.

This is War!

Usa un totale di 250 potenziamenti

Come da descrizione.

Booster

Usa il turbo per 10 minuti

Come da descrizione. Potete controllare i minuti trascorsi negli User Stats.

Fly like a bird

Rimani in aria per 10 minuti

E’ molto probabile che per fine carriera non arriviate a 10 minuti complessivi in aria. I tracciati dell’episodio 1, contengono molte rampe da sfruttare con il turbo, quindi grindate qui i secondi rimasti. Anche qui potete controllare i minuti trascorsi negli User Stats.

Gold Digger

Raccogli 100 monete

Come da descrizione. Le monete si trovano in ogni tracciato (sono 1 o 2 per tracciato) e respawnano ogni tot di secondi, dopo averle raccolte. Focalizzatevi sin da subito a raccoglierle, dato che non hanno alcuna utilità.

Fully Upgraded

Compra tutti i potenziamenti per un veicolo

Guarda “Obsessive Collector”.

Episode 2 Unlocked

Sblocca l’episodio 2 in modalità Carriera

Guarda “Completist”

Episode 3 Unlocked

Ottieni 80 punti in modalità Carriera

Guarda “Completist”

Episode 4 Unlocked

Ottieni 120 punti in modalità Carriera

Guarda “Completist”

Episode 5 Unlocked

Ottieni 160 punti in modalità Carriera

Guarda “Completist”

Episode 6 Unlocked

Ottieni 200 punti in modalità Carriera

Guarda “Completist”

Episode 7 Unlocked

Ottieni 240 punti in modalità Carriera

Guarda “Completist”

Episode 8 Unlocked

Ottieni 280 punti in modalità Carriera

Guarda “Completist”

Winner

Vinci 25 gare o altri eventi in modalità Carriera o Gara Veloce

Guarda “Completist”

Fun with Friends

Gioca una gara multigiocatore locale

Come da descrizione. Basterà avviare una gara e accedere con il secondo controller (tasto A).

Hippie

Gareggia per 30 minuti con la Schneider Surfer

Come da descrizione.

Kit Car Enthusiast

Gareggia per 30 minuti con la Sputs Super Nine

Come da descrizione.

Muscle Cars!

Gareggia per 30 minuti con la Horns Vantage

Come da descrizione.

Hot Rod!

Gareggia per 30 minuti con la Horns Hot Rod

Come da descrizione.

Professional Driver

Guida per 50 Km con la Formula 2500

Come da descrizione. 50 Km sono 50.000 metri

Rally Car!

Guida per 50 Km con la Shibuya WRC4

Come da descrizione.

Fast Squirrel

Guida per 50 Km con la Scoiattolo Veloce

Come da descrizione.

Quick Kitty

Guida per 50 Km con la Schneider Panther

Come da descrizione.

Architect

Costruisci e condividi un tracciato con l’Editor Tracciati

Come da descrizione.

New Horizons

Gioca su un tracciato personalizzato, scaricato dallo Steam Workshop

Come da descrizione.

Dodger

Arriva primo in un evento Evadi senza finire sulle mine

Come da descrizione.

Minesweeper

Finisci su 10 o più mine in un evento Evadi e arriva primo

Come da descrizione.

Photographer

Prendi uno Screenshot Replay

Come da descrizione.

Steady Driver

Vinci una gara senza derapare

Come da descrizione.

Win like a Boss

Vinci una gara deparando e usando il turbo

Come da descrizione.

Informazioni su Gennaro "Gray_Locked" Romano

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrShare on RedditEmail this to someonePrint this page