Transformers: Devastation [PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One] – Guida ai Trofei & Obiettivi

Difficoltà: 6/10
Ore richieste: 30 ore
Playthrough necessari: 6
Trofei/Obiettivi glitchati: nessuno
Trofei/Obiettivi mancabili: nessuno

Transformers: Devastation è un action sviluppato da Platinum Games e pubblicato su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360, Xbox One e PC da Activision. Il gioco in sé è davvero bello, sia sul lato grafico che sul lato del gameplay. I trofei vi richiederanno di finire il gioco con tutti i personaggi, ottenere il grado completamento SS in tutti i capitoli a difficoltà Comandante e battere tutti i boss senza subire danni.

STEP 1: personaggio preferito e collezionabili
In questo primo step provate tutti i personaggi, per capire qual è il vostro preferito e dopodiché andate a godervi il gioco e completatelo con lui, recuperando al contempo tutti i collezionabili.

STEP 2: farming
In questo step andate a farmare le armi nella sfida 49, fino a quando non ne ottenete un paio di livello S. Ottenute, continuate a ripetere la sfida cosi da maxare il personaggio e potenziare al meglio che potete le armi di livello S attraverso la sintetizzazione.

STEP 3: SS e no damage
In questo step lavorate sull’ottenere SS in tutti i capitoli a difficoltà Comandante. Nel mentre, rottamate tutti i Decepticon senza subire danni.

STEP 4: sfide
In questo step andate a completare tutte le sfide.

STEP 5: clean up
In quest’ultimo step lavorate ai restanti trofei e al completare il gioco con i restanti personaggi.

Note:
Qui trovate una playlist per tutti i collezionabili del gioco. Sono presenti anche degli altri video, ma ignorateli.
Qui trovate una playlist per fare SS a Comandante in ogni missione.
– Nel negozio troverete delle abilità da acquistare. Prendetele tutte perché vi serviranno (il contrattacco poi è essenziale).

Tutti i trofei

Hai ottenuto tutti gli altri trofei.

Chiaro.

Finché tutti sono uno

Hai completato tutti i capitoli a una difficoltà qualsiasi.

Come da descrizione.

Comandante supremo

Hai completato tutti i capitoli a una difficoltà qualsiasi utilizzando Optimus Prime.

Come da descrizione.

Pungi come un’ape

Hai completato tutti i capitoli a una difficoltà qualsiasi utilizzando Bumblebee.

Come da descrizione.

Il mago di Iacon

Hai completato tutti i capitoli a una difficoltà qualsiasi utilizzando Wheeljack.

Come da descrizione.

Toro scatenato

Hai completato tutti i capitoli a una difficoltà qualsiasi utilizzando Sideswipe.

Come da descrizione.

Il re

Hai completato tutti i capitoli a una difficoltà qualsiasi utilizzando Grimlock.

Come da descrizione.

Cessato allarme

Hai completato tutte le missioni in modalità Sfida a una difficoltà qualsiasi.

Come da descrizione. Per sbloccare tutte le missioni completate la campagna a Comandante.

Metà strada

Hai completato metà delle missioni in modalità Sfida a una difficoltà qualsiasi.

Vedi il trofeo “Cessato allarme”.

Cerca dappertutto

Hai raccolto tutti gli oggetti collezionabili.

Seguite la playlist sopra e non avrete problemi.

Collezionista avido

Hai raccolto metà degli oggetti collezionabili.

Vedi il trofeo “Cerca dappertutto”.

Sintesi, corso base

Hai sintetizzato 10 armi.

Il sistema di sintetizzazione delle armi è veloce ed intuitivo ma, se vi occorre, eccovi un video (che vi illustra anche il farming per ottenere le armi di livello S):

A tutta velocità

Hai sconfitto 100 nemici con attacchi veicolo/dino.

Un attacco veicolo/dino si effettua con l’ultimo colpo di una combo, oppure con un attacco scatto (vedi sotto), un contrattacco (vedi sotto) oppure un colpo in testa. Premete R1 appena il personaggio diventa blu per sferrare questo attacco.

Non frenare!

Hai sconfitto 100 nemici con attacchi scatto.

L’attacco scatto si effettua quando siete in forma veicolare e alla massima velocità. Premete Quadrato o Triangolo quando siete a massima velocità per sferrare questo attacco.

Platino

Hai completato tutti i capitoli ottenendo il grado massimo a difficoltà COMANDANTE o superiore.

Seguite la playlist sopra e cercate di fare esattamente (o meglio) ciò che viene mostrato in video. Ovviamente avrete bisogno di:

– Imparare alla perfezione il contrattacco.
– Avere un’arma da fuoco di basso livello e con tante munizioni (se ha anche il ghiaccio meglio ancora, cosi potrete congelare i nemici per alcuni secondi).
– Usare di frequente l’attacco in scatto.

Inoltre, dopo aver completate ogni missione di un capitolo, salvate la partita e caricate il save sul PlayStation Plus o su Chiavetta USB in modo tale che, se sbagliate qualcosa nel capitolo (ottenete un voto basso in una missione), potete riscaricare il save dal Plus/Chiavetta ed evitare così di ripetere l’intero capitolo da capo.

Scacciamosche

Hai finito la battaglia del montacarichi nel capitolo 2 senza subire danni dagli Insecticon.

La battaglia del montacarichi si divide in 2 parti:

– Missione 8, dove dovrete sparare con la torretta agli Insecticons. Niente di più semplice.
– Missione 9, dove dovrete sconfiggere un mini-boss. Qui usate le tecniche citate qui sopra e l’attacco speciale e andate tranquilli.

Al volo!

Hai utilizzato la parata per prendere al volo: un masso, un missile o uno dei due tipi di trivella.

Eccovi il video, che vi mostra i luoghi più rapidi dove prendere al volo gli oggetti:

A tavoletta

Hai usato il focus 100 volte.

Non appena state per essere colpiti da un nemico, premete il tasto R1 per rallentare il tempo (usare il focus).

Riflessi fulminei

Dopo aver schivato hai contrattaccato con un attacco veloce in mischia 100 volte.

Dopo aver premuto il tasto R1 per rallentare il tempo, tenete premuto il tasto Quadrato o Triangolo immediatamente per eseguire un contrattacco in mischia.

Pioggia di piombo

Dopo aver schivato hai contrattaccato con un attacco veloce a distanza 100 volte.

Dopo aver premuto il tasto R1 per rallentare il tempo, tenete premuto il tasto L2 immediatamente per eseguire un contrattacco con arma da fuoco (e questa tecnica sarà essenziale per le SS a Comandante).

Occhio di falco

Hai eseguito 100 colpi alla testa senza sbagliare.

Ogni volta che eseguite un contrattacco con arma da fuoco, mirate alla testa e svuotate il caricatore.

Architettura urbana

Capitolo 1: a difficoltà COMANDANTE o superiore hai sbattuto Devastator contro un palazzo 3 volte.

Eccovi il video:

Posto di blocco

Capitolo 4: hai sconfitto Motormaster mentre gareggiavi con lui.

Come da descrizione.

Stereo surround

Cap. 6: a difficoltà COMANDANTE o superiore hai sconfitto Soundwave senza abbattere alcuna cassetta.

Non provate a fare questo trofeo insieme a “Radio Rotta”, perché vi andrete a complicare inutilmente la vita. Soundwave è molto semplice da battere, ma ciò che lo rende complicato sono proprio le cassette, che continueranno a generare torri dal terreno o a spararvi dall’alto. Concentratevi su di lui per tutto il tempo e usate attacchi normali o contrattacchi (evitate gli attacchi speciali perché potrebbero distruggere innavertitamente le cassette, usate l’attacco speciale solo se vedete che le cassette sono lontane da Soundwave) e prima o poi ce la farete (anche con il personaggio al massimo, ci metterete un po’).

Squadra distruttrice

Capitolo 1: a difficoltà COMANDANTE o superiore hai sconfitto Devastator senza subire danni.

Come da descrizione. Seguite la playlist per le SS a Comandante per vedere come si fa a battere questo boss senza subire danni.

Duri e puri

Capitolo 2: a difficoltà COMANDANTE o superiore hai distrutto lo scudo senza subire danni.

Come da descrizione. Seguite la playlist per le SS a Comandante per vedere come si fa a battere questo boss senza subire danni.

Il multiforme

Capitolo 3: a difficoltà COMANDANTE o superiore hai sconfitto Blitzwing senza subire danni.

Come da descrizione. Seguite la playlist per le SS a Comandante per vedere come si fa a battere questo boss senza subire danni.

Demolition derby

Capitolo 4: a difficoltà COMANDANTE o superiore hai sconfitto Menasor senza subire danni.

Come da descrizione. Seguite la playlist per le SS a Comandante per vedere come si fa a battere questo boss senza subire danni.

Non guardarlo negli occhi

Capitolo 5: a difficoltà COMANDANTE o superiore hai sconfitto Shockwave senza subire danni.

Come da descrizione. Seguite la playlist per le SS a Comandante per vedere come si fa a battere questo boss senza subire danni.

Radio rotta

Capitolo 6: a difficoltà COMANDANTE o superiore hai sconfitto Soundwave senza subire danni.

Come da descrizione. Seguite la playlist per le SS a Comandante per vedere come si fa a battere questo boss senza subire danni.

Signore della distruzione

Capitolo 7: a difficoltà COMANDANTE o superiore hai sconfitto Megatron senza subire danni.

Come da descrizione. Seguite la playlist per le SS a Comandante per vedere come si fa a battere questo boss senza subire danni.

Informazioni su Garth "Gray_Locked" Brown

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrShare on RedditEmail this to someonePrint this page