GCORPS 2.0 – Il grande rilancio

Sono trascorsi un paio di mesi senza che scrivessimo su queste pagine. L’arrivo dell’estate, importanti cambiamenti all’interno della Redazione, e soprattutto una complessa fase di riassestamento generale ci avevano costretti a chiudere momentaneamente il blog. Una decisione sofferta, ma che ci ha permesso di riorganizzarci con la dovuta calma. Qualcuno avrà sicuramente pensato che fossimo stufi, magari demotivati, o che semplicemente avessimo voglia di goderci il mare e giocare da mattina a sera. Nulla di tutto questo, e non ce ne siamo nemmeno stati con le mani in mano per tutto il tempo! In attesa del grande rilancio di Gameslayer Corps, nei mesi passati ci siamo dedicati allo streaming (almeno finché i nostri Ike e Saga non sono partiti per le vacanze estive) e soprattutto abbiamo partecipato con nostri stand ad alcune fiere del fumetto tenute in Puglia, una serie di esercizi che d’ora in avanti svolgeremo regolarmente e che anzi diverranno a breve le nostre principali attività. Questo non significa che smetteremo di scrivere, sia chiaro, il giornale continuerà ad essere aggiornato con recensioni e notizie, ma rispetto al passato ci dedicheremo principalmente alle dirette sul canale Twitch e appunto alle recensioni di anime e videogiochi (sia scritte che video). Le notizie passeranno quindi in secondo piano, almeno fino a data da stabilire, e nel frattempo ci focalizzeremo soltanto sui nostri titoli e generi preferiti. Non per nulla Gameslayer Corps non è un “giornale videoludico”, ma più che altro un webmagazine dedicato ai molteplici hobby degli stravaganti individui che vi scrivono.

Sul fronte cartaceo, se così possiamo definirlo (pur essendo il nostro un webmagazine), il fedele Crazy si è recentemente prodigato per recensire tutta una serie di giochi usciti tra la fine di agosto ed il mese corrente, tra cui spiccano GOD EATER RESURRECTION e GOD EATER 2 RAGE BURST, naturalmente senza trascurare uscite più recenti come MeiQ: Labyrinth of Death ed il chiacchierato CRIMINAL GIRLS 2: Party Favors. Sul fronte video, invece, la Direzione, col supporto di Saga e DjBeat, vi proporrà ogni lunedì e mercoledì sera nuovi streaming dei giochi che GCorps ha scelto di trattare durante la stagione alle porte. Domani sera, pertanto, MastroFella e coinquilino si cimenteranno col secondo episodio di “Gameslayer Corps VS DARK SOULS III“, serie episodica che intendiamo portare avanti per tutto l’autunno; mercoledì prossimo toccherà invece a Kirito, Ike, Saga ed un quarto avventuriero finora sconosciuto su questi lidi, i quali vi proporranno il primo episodio della nostra seconda serie stagionale, di cui al momento non vogliamo svelarvi il titolo. La seconda ed ultima parte di “A.O.T. Wings of Freedom – L’Attacco dei Gameslayer” è rimandata a data da stabilire (sicuramente entro la fine del mese o comunque nei primi giorni di ottobre); infine, a breve riprenderemo anche la serie episodica sul fantastico “Toukiden: Kiwami“, in attesa che arrivi in Occidente anche il suo sequel.

Insomma, ciò che sta per avvenire su queste pagine è una sorta di ritorno alle origini: chi ci segue fin dall’inizio lo sa già, ma quando abbiamo fondato Gameslayer Corps, la nostra principale intenzione era infatti quella di lanciare un nuovo canale YouTube. La nascita del giornale è però stata una necessità per ben altri motivi, più o meno intuibili, e purtroppo per tutto l’anno passato ci ha distolti dal nostro principale scopo. Ora che l’obbiettivo del webmagazine è stato pienamente raggiunto, la Redazione ha dovuto rivedere le proprie priorità e questo ha portato alla nascita di quello che ci piace definire “Gameslayer Corps 2.0”. Come avrete notato voi stessi, un altro dei principali cambiamenti riguarda proprio il blog. Il nostro sito è stato interamente rinnovato, un po’ per facilitare la navigazione e ridurre i tempi di caricamento delle pagine, un po’ per necessità di vario genere. Fondamentalmente, la precedente incarnazione del blog poneva sotto i riflettori le notizie, mentre questa nuova veste grafica dona maggior visibilità ai nostri video, alle guide ai trofei (la cui pubblicazione riprenderà molto presto) e soprattutto alle recensioni dei videogiochi. L’avvento del nuovo tema porta inoltre con sé tutta una vasta serie di migliorie, ma preferiamo che le scopriate giorno dopo giorno, articolo dopo articolo. Più avanti, con l’ampliamento dello staff, cercheremo non solo di prestare nuovamente attenzione alle notizie, ma vi proporremo anche articoli legati a tecnologia, cinema e quant’altro, e lanceremo nuove rubriche che sostituiranno Giochi Immortali e Cartoon Videoludici, che da questo momento sono da considerarsi chiuse a tempo indeterminato.

Anche per questo episodio di GCORPS è tutto, seguiteci in questa “nuova” avventura, e qualora vogliate unirvi ai nostri ranghi, scrivete a redazione@gameslayercorps.it, allegando recensioni, guide o articoli di prova. Vi aspettiamo!

POTREBBERO INTERESSARVI:

Informazioni su Redazione

Gameslayer Corps è un gruppo di matti affetti da una cronica dipendenza da videogioco che hanno voluto ritagliarsi uno spazio in rete per dar sfogo a quell’insistente necessità di esprimere le proprie opinioni su un mondo che li ha sempre affascinati. Più che altro per ridere e sparare cazzate come se non ci fosse un domani.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrShare on RedditEmail this to someonePrint this page