Flashback [PS3, Xbox 360] – Guida ai Trofei & Obiettivi

Difficoltà: 4/10
Ore richieste: 20 ore
Playthrough necessari: 3
Trofei/Obiettivi glitchati: nessuno
Trofei/Obiettivi mancabili: 1 (Esploratore Galattico)

Flashback è il remake dell’originale titolo per Amiga & Super Nintendo, sviluppato da VectorCell e pubblicato da Ubisoft su PlayStation 3 e Xbox 360. Essendo un porting, non introduce novità rilevanti ma i comandi sono stati rivisti. I trofei vi richiederanno a grandi linee di ottenere ed esplorare tutto, arrivare al livello massimo e finire il gioco a tale livello.

STEP 1: playthrough a facile
In questo step godetevi il gioco ma recuperate anche tutti i collezionabili ottenibili solo in questa difficoltà. Cercate anche di ottenere il 100% di esplorazione del mondo, cosi da togliervi il pensiero.

STEP 2: playthrough a normale
In questo step ricompletate il gioco ma recuperate anche tutti i collezionabili ottenibili solo in questa difficoltà.

STEP 3: playthrough a difficile
In questo step, di nuovo, ricompletate il gioco e recuperate (per l’ultima volta) tutti i collezionabili ottenibili solo in questa difficoltà.

STEP 4: sfide VR & clean up
In quest’ultimo step ricominciate il gioco a difficoltà Facile e dedicatevi a finire tutte le sfide VR. Se nel caso non aveste ancora ottenuto tutti i trofei relativi alle uccisioni, sfruttate le sfide VR.

Esecuzione

Uccidi un nemico con un’esecuzione

Vedi  il trofeo “Terminator”.

Principiante

Completa il gioco in modalità Facile

Finite il gioco per sbloccarlo.

Agente

Completa il gioco in modalità Normale

Finite il gioco per sbloccarlo.

Super agente

Completa il gioco in modalità Difficile

Finite il gioco per sbloccarlo. I trofei delle difficoltà sono cumulabili, quindi se decidete di iniziare il gioco subito a Difficile (cosa che vi sconsiglio di fare), a gioco completato sbloccherete tutti e tre i trofei delle difficoltà. Vi sconsiglio di provarci perché i nemici potrebbero uccidervi in un colpo solo, e dato che in alcune boss fight (specie l’ultima) ci sono dei nemici “normali” che infastidiscono, non è conveniente avere l’handicap dell’instant kill.

Boom

Uccidi 200 nemici usando gli esplosivi

Per esplosivi, si intendono i frutti rossi, le granate o gli zaini dietro i cyborg. Il metodo più facile per accumulare queste uccisioni è proprio sparare agli zaini dei cyborg. Andate nelle Sfide VR e scegliete quella dove dovete uccidere 15 cyborg. Continuate a ripetere questa sfida.

Colpo potente

Uccidi 500 nemici con un colpo potente

Per colpo potente, si intende il fuoco secondario della pistola. Il metodo più facile e veloce per ottenere questo trofeo è quello di usare la Sfida VR dove dovete distruggere 10 droni. Fatelo e ripetete la sfida fino a quando non raggiungete il numero di uccisioni richieste.

Terminator

Uccidi 50 nemici con un’esecuzione

Questo è un trofeo molto semplice. Avvicinatevi ad un nemico di soppiatto mentre non vi guarda e premete il tasto cerchio. Oppure fate la stessa cosa, ma quando il nemico si trova vicino ad una sporgenza.

Eroe

Conrad deve raggiungere il livello 30

Dovrete completare il gioco a tutti i livelli di difficoltà per arrivare al livello 30, che non è nemmeno il livello massimo del gioco. Cercate di potenziare in modo equilibrato tutte le statistiche.

Esploratore galattico

Raggiungi il 100% dell’esplorazione del mondo

Dovrete ottenere il 100% di esplorazione in ogni livello. Per ottenere il 100%, ogni quadratino sulla mappa deve avere i bordi di un blu brillante. Se un quadratino non ha il blu, significa che vi manca una stanza da visitare. Alcuni luoghi possono essere visitati una sola volta quindi fate attenzione. Inoltre, questo trofeo va fatto in un solo playthrough.

Fight Club

Uccidi 50 nemici con un attacco ravvicinato

Sbloccate questo trofeo a facile, per andare sul sicuro. Sparate uno o due colpi ai droni e quindi premete il tasto cerchio. Se non riuscite durante la storia principale, potete sempre sfruttare la Sfida VR dei droni.

Signore del mondo virtuale

Completa tutte le sfide RV

Sbloccate questo trofeo dopo aver raggiunto il livello 30 e aver ottenuto tutti i potenziamenti, in quanto alcune sfide sono abbastanza ostiche, mentre altre sono molto semplici.

Potenziamento massimo

Ottieni il livello massimo di ogni potenziamento

Per ottenere questo trofeo dovrete recuperare tutti i potenziamenti nascosti nel gioco. Alcuni potenziamenti li troverete solo a difficoltà Facile, altri solo a Normale, altri solo a Difficile e altri solo nelle Sfide VR. Segue una lista in inglese della loro posizione e a quale livello di difficoltà potrete trovarli (si ringrazia VegaMan-X4).

Gun
Death Tower: Level 03 (Facile)
Homeworld: Low (Facile)
Titan Jungle (Normale)
Death Tower: Level 04 (Normale)
Earth: Paradise Club (Normale)
Titan Jungle (Difficile)
Death Tower: Level 02 (Difficile)
Earth: Paradise Club (Difficile)

Heavy Shot
Earth: Space Port (Facile)
Titan Jungle (Normale)
Death Tower: Level 07 (Normale)
Earth: Paradise Club (Normale)
Titan Jungle (Difficile)
VR: Sneak Tutorial (Difficile)
Death Tower: Level 06 (Difficile)
Earth: Prison (Difficile)

Glasses
Earth: Space Port (Facile)
Titan Jungle (Normale)
New Washington – Africa Sector: Restricted Area 2 (Normale)
Death Tower: Level 01 (Normale)
Earth: Prison (Normale)
Titan Jungle (Difficile)
Death Tower: Level 08 (Difficile)
Earth: Paradise Club (Difficile)

Force-Field
Earth: Paradise Club (Facile)
New Washington: Asia Sector (Normale)
VR (Normale)
Earth – Space Port: Rooftops (Normale)
Homeworld: Mid (Normale)
New Washington – Europa Sector: Restricted Area 3 (Difficile)
Earth – Space Port: Rooftops (Difficile)
Homeworld: Mid (Difficile)

Grenades
Death Tower: Level 05 (Facile)
Homeworld: High (Facile)
New Washington: America Sector (Normale)
Earth – Space Port: Rooftops (Normale)
Homeworld: High (Normale)
New Washington: Asia Sector (Difficile)
Earth: Space Port (Difficile)
Homeworld: Mid (Difficile)