Gone Home [PlayStation 4, Xbox One] – Guida ai Trofei & Obiettivi

Difficoltà: 2/10
Ore richieste: un’ora
Playthrough necessari: 3
Trofei/Obiettivi glitchati: nessuno
Trofei/Obiettivi mancabili: tutti

Gone Home è un adventure game per PlayStation 4, Xbox One e PC, sviluppato da The Fullbright Company e pubblicato da Midnight City. Il gioco in sé è molto bello, non tanto per la grafica (che comunque è gradevole) ma per la storia che racconta. I trofei/obiettivi vi richiederanno di completare il gioco, completarlo in meno di 10 minuti raccogliendo tutte le pagine e aprire tutti i rubinetti della casa in simultanea.

STEP 1: compulsivo
In questo primo step completate il gioco in meno di 10 minuti trovando tutte le lettere.

STEP 2: The Flash
In questo step completate il gioco in meno di 1 minuto.

STEP 3: clean up
In quest’ultimo step godetevi il gioco e fate tutti i trofei/obiettivi rimasti, e attivando il commento degli sviluppatori.

Gone Home

gioco completato.

Come da descrizione.

Lettere a Katie

hai completato il gioco trovando tutte e 23 le pagine del diario di Sam.

Guarda “Lettura compulsiva”.

Miao miao miao

hai trovato il diario segreto di Mitten.

Guarda “Lettura compulsiva”.

Fuga da casa

hai completato il gioco in meno di 1 minuto senza alcun modificatore attivato (iniziando una nuova partita in una sola sessione di gioco).

Per terminare il gioco basta interagire con il diario nell’attico. Ed eccovi il video:

PS: il trofeo/obiettivo potrebbe non sbloccarsi se saltate i riconoscimenti. Una volta toccato il diario nell’attico, aspettate che finiscano, anziché premere Cerchio/B.

Lettura compulsiva

hai completato il gioco trovando tutte e 24 le pagine del diario, senza alcun modificatore attivato e in meno di 10 minuti (iniziando una nuova partita in una sola sessione di gioco).

Eccovi il video, per sbloccare tutti e 3 i trofei/obiettivi:

PS: mettere in pausa il gioco, fermerà il cronometro.

Dietro le quinte

hai attivato tutti i nodi dei commentari con il modificatore del commentario dello sviluppatore attivato.

Eccovi il video:

“Istinto del nido”

hai riportato l’anatra di Natale al posto giusto.

Vedi il trofeo/obiettivo “vecchia casa”.

“Bandito bagnato”

hai aperto tutti i rubinetti della casa simultaneamente.

Vedi il trofeo/obiettivo “vecchia casa”.

“Intuitivo”

hai indovinato la combinazione della cassaforte di Oscar prima di aver trovato il codice.

Vedi il trofeo/obiettivo “vecchia casa”.

“Vecchia casa”

hai aperto lo scaffale segreto nella stanza degli ospiti dall’esterno.

Eccovi il video per sbloccare tutti e 4 i trofei/obiettivi: