The Deadly Tower of Monsters [PlayStation 4] – Guida ai Trofei

Difficoltà: 3/10
Ore richieste: 8 ore
Playthrough necessari: 1 + replay
Trofei glitchati: nessuno
Trofei mancabili: nessuno

The Deadly Tower of Monsters è un gioco action per PlayStation 4 e PC, sviluppato da ACE Team e pubblicato da ATLUS. I trofei vi richiederanno di finire il gioco, saltare attraverso 50 anelli e recuperare tutto.

STEP 1: tante risate
In questo primo step godetevi il gioco e completatelo, semplicemente.

STEP 2: clean up
In quest’ultimo step lavorate sul completamento dei restanti trofei.

Lista della spesa

Completa tutte le altre missioni

AKA The Platinum.

Affettasauri

Uccidi un grosso dinosauro a pugnalate

State al lato di un dinosauro con il pugnale (che otterrete proseguendo con il gioco) e continuate a colpirlo da lì. I dinosauri li troverete sia al villaggio delle scimmie che nel loro bioma. Scegliete voi dove fare questo trofeo.

Artista circense

Salta attraverso 20 cerchi

Guarda “Trapezista”.

Scene eliminate

Trova 6 pellicole cinematografiche mancanti

Eccovi il video:

Insetticida

Conquista il formicaio nucleare

Trofeo che otterrete con il proseguimento della storia.

Il pifferaio piromane

Guida 10 nemici verso le torrette lanciafiamme

Come da descrizione.

Mostrami le tue mosse

Para 20 attacchi nemici

Come da descrizione. Per parare, premete il tasto Cerchio poco prima di subire il colpo. Saprete di averlo fatto bene perché il personaggio genererà un piccolo scudo anziché schivare.

Re della torre

Sconfiggi il Mega-gorilla

Trofeo che otterrete con il proseguimento della storia.

Ad armi spianate

Massimizza 3 armi da fuoco

Per potenziare le armi andate alle stazioni di potenziamento (di colore giallo). Per potenziare le armi dovrete usare sia le risorse che l’oro, che troverete il giro per la torre. Queste sono le armi che costano di meno: Raygun, Machine Raygun e Lasergun.

Centro

Distruggi 10 tabelloni

Guarda “Centro perfetto”.

Fuori tempo

Rimuovi 5 scimmie con gli orologi dal set

Eccovi il video, che vi farà sbloccare anche il trofeo “Isoletta”:

Come nei videogiochi!

Uccidi 10 nemici saltandoci sopra

Come da descrizione.

… Erano per un’omelette!

Distruggi tutte le uova mutanti di dinosauro

Sconfitto il Meccamaleonte avrete accesso al bioma dei dinosauri. Le uova sono nei nidi a terra, al centro del bioma. Sono 8 in totale e sono segnalate sulla mappa con il rosso, quindi non avrete problemi a trovarle e distruggerle.

Isoletta

Trova la scimmia sperduta

Guarda “Fuori tempo”

Danni collaterali

Uccidi 3 nemici con dei proiettili parati

Come da descrizione. La tecnica di parata è la medesima descritta in “Mostrami le tue mosse”. Un buon nemico da uccidere con un parry (parata) sono le scimmie bianche con l’arco agli inizi del gioco. Rispedendogli le frecce che vi lanciano le ucciderete in un colpo solo.

Ci sei cascato

Sconfiggi il Meccamaleonte

Trofeo che otterrete con il proseguimento della storia.

Quelli col bastone più lungo

Massimizza 3 armi bianche

Vale lo stesso discorso del trofeo “Ad armi spianate”. Per quanto riguarda le armi in se, ecco quelle più economiche da massimizzare (le armi vanno migliorate 2 volte): Space Baton (poi Super Space Baton), Tuning Fork (poi Antenna) e Space Shiv (poi Psyonic Dagger)

Centro perfetto

Distruggi 25 tabelloni

Eccovi il video:

Trapezista

Salta attraverso 50 cerchi

Come da descrizione. Eccovi il video:

PS: Inoltre, se dopo essere passati attraverso un cerchio vi teletrasportate indietro (con L1), i cerchi attraversati conteranno lo stesso.

Efficienza esplosiva

Uccidi 3 nemici con una mina

Come da descrizione. Per piazzare una mina premete il tasto Triangolo. Essa poi esploderà da sola, essendo di prossimità.

Passa dal capitano

Raggiungi il capitano della nave pirata fantasma

Eccovi il video:

La cattiva scienza

Distruggi il replicatore del dott. Schopenstein

Dal menù di selezione capitolo andate all’Ascensore della Stazione di Carico. Ora, invece di salire di sopra, girate intorno alla piattaforma e attraversate il piccolo passaggio. Ora non vi resta che saltare sulla piattaforma nera e gialla con il vetro che vedrete. Sconfiggete tutti i nemici (boss incluso) e sbloccherete il trofeo.

Il giustiziere di cefalopodi

Sconfiggi la piovra mutante gigante

Trofeo che otterrete con il proseguimento della storia.

Soccorritore in grande stile

Salva Pipino dal Mega-gorilla

Trofeo che otterrete con il proseguimento della storia.