Annunciato Kirby Planet Robobot durante l’ultimo Nintendo Direct

Durante l’ultimo Nintendo Direct, la compagnia ha annunciato un nuovo gioco dedicato a Kirby per Nintendo 3DS. In Kirby Planet Robobot, Dream Land è stata meccanizzata da invasori robotici, e il paffuto protagonista prende il controllo di un esoscheletro meccanico, chiamato Armatura Robobot, per affrontarli. L’esoscheletro può copiare le abilità dei nemici, e usare delle versioni potenziate delle stesse, chiamate Modes. Il robot può inoltre cambiare forma, proprio come Kirby, e ci sono dieci differenti Modes all’interno del gioco.

Il gioco inoltre include una modalità multiplayer, chiamata Team Kirby Clash, che presenta anche alcuni elementi RPG. Il gioco sarà compatibile con le statuette Amiibo, che quando utilizzate, forniranno a Kirby dei poteri speciali. Nel corso della presentazione sono stati mostrati gli Amiibo del brand di Kirby, ma tutte le statuette avranno un effetto all’interno del gioco.

Il gioco sarà rilasciato il 10 Giugno, esclusivamente su Nintendo 3DS, e qualche giorno dopo una nuova serie di statuette Amiibo sarà messa in commercio.

Fonte: Nintendo Direct

Tag

Cacciatore di mostri specializzato nell’uso di due lame in contemporanea, tra una battuta di caccia e l’altra non disdegna attività più soft come l’allenamento e l’allevamento dei Pokémon. Fedele al Sommo Helix, attende con impazienza la sua reincarnazione, lottando per contrastare la malefica piaga dei DLC e dei season pass. Gira voce che potrebbe tagliarsi le mani se costretto a fare una partita a un gioco di simulazione calcistica.