Zombie Driver HD [PlayStation 3, Xbox 360] – Guida ai Trofei & Obiettivi

Difficoltà: 3/10
Ore richieste: 20 ore
Playthrough necessari: 1
Trofei/Obiettivi glitchati: nessuno
Trofei/Obiettivi mancabili: nessuno

Zombie Driver HD è il porting in alta definizione dell’omonimo titolo per PC, sviluppato e pubblicato da EXOR Studios su PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco in sé migliora di molto l’originale raddoppiando la longevità e aggiungendo nuovi contenuti assenti dalla prima versione. I trofei, in generale, vi richiederanno di finire il gioco, accumulare qualche uccisione e completare tutti i tornei in modalità Macelleria.

STEP 1: modalità storia
In questo step godetevi il gioco. Dovreste riuscire a sbloccare tutti i trofei riguardanti le kill, ma non preoccupatevi qualora non vi riusciate.

STEP 2: modalità corsa sanguinosa
In questo step completate questa modalità e i trofei ad essa legati.

STEP 3: modalità macelleria
In questo step completate tutti i tornei e ottenete tutti i trofei legati a questa modalità.

STEP 4: clean up (facoltativo)
In quest’ultimo step, se necessario, rigiocatevi le tre modalità di gioco per ottenere i restanti trofei.

Platinum Conducente

Ottieni tutti i Trofei

Più chiaro di così…

Lavoro sporco

Sconfiggi il primo boss nella modalità Storia

Trofeo di storia. Lo affronterete nella missione 03 ed essendo agli inizi potrebbe essere un po’ ostico. Girategli attorno e non dovreste avere troppi problemi.

Le piante zombie devono morire!

Sconfiggi la pianta mutante zombie nella modalità Storia

Trofeo di storia. La affronterete nella missione 20 e l’importante sarà usare il lanciafiamme. Le altre armi saranno inutili.

Padre di tutti gli zombie

Sconfiggi l’ultimo boss in modalità Storia

Trofeo di storia. Lo affronterete nella missione 30; le armi da usare qui sono il Rail Gun (potenziato al massimo), il Gatling e i Razzi.

Hot Rod!

Sblocca la macchina sportiva in modalità Storia

Trofeo di storia. La otterrete alla fine della missione 02.

Una persona molto importante

Sblocca la limousine bianca del sindaco in modalità Storia

La limousine la otterrete come ricompensa per il completamento dell’obiettivo secondario nella missione 04. Dal momento che siete agli inizi, potrebbero volerci alcuni tentativi per completare l’obiettivo. Nell’area c’è un gatling. Sfruttatelo bene!

Io sono la Legge!

Sblocca la macchina della polizia in modalità Storia

La volante la otterrete come ricompensa per il completamento dell’obiettivo secondario nella missione 12.

Super bestia

Sblocca la super macchina in modalità Storia

L’auto da guerra la otterrete come ricompensa per il completamento dell’obiettivo secondario nella missione 24. A differenza delle altre auto, questa sarà dura da ottenere in quanto dovrete distruggere ben cinque spawner, e al contempo far fronte a centinaia di zombie. Distruggete uno spawner per volta e indietreggiate, altrimenti morirete. Distrutti gli spawner, fate fuori tutti gli zombie rimasti.

I tuoi 5 minuti

Assicurati che il furgone della TV raggiunga la base con almeno il 50% dell’energia

Questo è l’obiettivo secondario della missione 5. Le chiavi qui sono l’uso della gatling e un po’ di pratica.

Offerta allettante

Spegni gli incendi nel centro commerciale

Questo è l’obiettivo secondario della missione 22 ed è tra i più facili in assoluto, ma occhio alla salute (guiderete un camion dei pompieri e non potrete difendervi dagli zombie).

Concorrente forte!

Uccidi 20 o più zombie con un colpo durante il tragitto con il carro armato

Nelle missioni 11 e 18 avrete l’opportunità di guidare gli invincibili (letteralmente) carri armati, i quali dispongono di munizioni infinite. Otterrete questo trofeo probabilmente senza nemmeno provarci, ma se cosi non fosse, fatevi circondare da un folto numero di zombie e poi sparate.

Bob il distruttore

Uccidi almeno 150 zombie in una combo durante la guida del bulldozer

Nella missione 15 avrete l’opportunità di guidare un bulldozer. Per ottenere questo trofeo dovrete ignorare l’obbiettivo della missione e andare in giro per le strade, uccidendo tutti gli zombie. Potreste ottenere il trofeo in meno di due minuti.

Un gioiellino di macchina

Aggiorna al massimo almeno una delle macchine in modalità Storia

Innanzitutto conservate più soldi possibili e potenziate solo le armi (nota: i potenziamenti delle armi sono condivisi tra tutte le auto). Dopodiché potenziate unicamente l’autobus e l’auto da guerra: utilizzerete il primo nelle missioni di salvataggio e la seconda per tutto il resto.

Speranza affondata

Arriva alla base del porto in modalità Storia

Trofeo di storia. Lo sbloccherete alla fine della missione 07.

Ultimo Treno Rapido

Arriva alla base della stazione ferroviaria in modalità Storia

Trofeo di storia. Lo sbloccherete alla fine della missione 15.

Volo perso

Arriva alla base dell’aeroporto in modalità Storia

Trofeo di storia. Lo sbloccherete alle fine della missione 22.

Zombie Driver

Completa la modalità Storia

Sbloccherete questo trofeo completando il gioco, ossia finendo la missione 31.

Guarda! So guidare!

Vinci la tua prima medaglia nella Corsa Sanguinosa

Probabilmente sbloccherete questo trofeo dopo la prima gara del torneo per principianti.

Non voglio finire così presto!

Resisti più di 2:30 in una competizione Sopravvivenza in modalità Corsa Sanguinosa

Sarà un requisito per una medaglia d’oro nell’ultimo torneo, quindi attendete. In generale, comunque, guadagnerete tempo extra attraversando i checkpoint, distruggendo le auto, ma soprattutto uccidendo gli zombie. Nelle ultime gare ce ne saranno migliaia da abbattere.

Forse è troppo per te…

Sblocca la Muscle Car in modalità Corsa Sanguinosa

Per sbloccare dovrete ottenere una medaglia d’argento o d’oro nel torneo per principianti.

Fair play

Uccidi 100 nemici in modalità Corsa Sanguinosa

Questo è un trofeo cumulativo e non è cosi difficoltoso. Usate il secondo evento (Eliminatore) del torneo per principianti per raccogliere denaro e accumulare uccisioni. Ogni evento eliminatore, generalmente, vi farà accumulare dalle 10 alle 20 uccisioni.

Trovati la tua pista da corsa!

Uccidi 30 nemici durante una competizione Eliminatore in modalità Corsa Sanguinosa

Questo trofeo è meglio sbloccarlo nell’ultimo torneo, dove avrete cinque nemici (ma anche meno tempo). Usate l’auto da guerra e il railgun, possibilmente entrambi al massimo, e non dovreste avere problemi, anche se richiederà un po’ di pratica per via del tempo ridotto.

Non ne ho mai abbastanza!

Vinci tutti i tornei in modalità Corsa Sanguinosa

Per vincere un torneo dovrete ottenere un certo numero di punti. Nei primi due tornei vi sarà consentito di finire per due volte in seconda posizione e una volta in terza posizione al traguardo. Negli altri tre tornei potrete finire in seconda posizione per ben tre volte e una volta in terza posizione. Dato che gli elementi Eliminatore possono dare qualche problema, usate le “seconde posizioni” o “terze posizioni”.

Mi sto solo scaldando

Uccidi 100 zombie in un solo gioco in modalità Macelleria

Otterrete questo trofeo nel primo minuto di una partita in modalità Macelleria.

Non vi nascondete

Uccidi 500 zombie in un solo gioco in modalità Macelleria

Dato che per ottenere le medaglie d’oro dovrete ottenere grandi combo, quasi in ogni livello ucciderete 500 zombie e quindi sbloccherete questo trofeo molto presto.

Cattivo, cattivo

Distruggi 1500 edifici in modalità Macelleria

In realtà dovrete distruggere semplicemente tutto ciò che è distruttibile. La traduzione italiana del trofeo è sbagliata. Ad ogno modo, il trofeo è cumulativo e il miglior livello per accumulare distruzioni è il resort sulla spiaggia. Tra i distruttibili rientrano auto, sedie, staccionate, casse, ecc. Verrà conteggiato tutto ciò che sarà distrutto al vostro passaggio.

La miglior macchina del mondo

Prendi tutti gli aggiornamenti della macchina in un solo gioco in modalità Macelleria

Per sbloccare questo trofeo dovrete raggiungere quantomeno il round 20. Dovrete ottenere i 3 potenziamenti di tutti gli aggiornamenti, ossia:

– Gatling (bianco)
– Lanciafiamme (giallo)
– Razzi (rosso)
– Railgun (viola)
– Turbo (blu)
– Armatura (scudo arancione)
– Speronamento (griglia arancione)
– Velocità (ruota arancione)

Dato che vengono rilasciati in maniera casuale, potreste dover aspettare ben oltre il round 20. I potenziamenti sulla mappa verranno segnalati con una stella.

Il mio colore preferito

Guadagna una medaglia d’oro in tutte le arene originali in modalità Macelleria

La maggior parte delle medaglie d’oro richiede dei punteggi non troppo elevati e probabilmente riuscirete ad ottenere la medaglia d’oro in ognuna di esse al primo tentativo. Se cosi non fosse non dovrete far altro che riprovare.

Mattatore

Guadagna 150 000 punti su qualsiasi arena nella modalità Macelleria

Questo è il trofeo più difficile del gioco ed è probabile che dobbiate aspettare fino al round 30 o 40 per riuscire ad ottenere il punteggio richiesto. La chiave sta nel potenziare l’armatura, il turbo e il railgun. Non c’è una mappa precisa su cui farlo, ma il resort sulla spiaggia è perfetto per sfuggire agli zombie esplosivi (che dovrete evitare a tutti i costi).

Maestro di combo

Fa una combo che vale 10 000 punti

Il metodo più semplice per ottenere questo trofeo è provarci in modalità Macelleria. Potreste riuscirci anche in modalità Storia quando siete al volante del carro armato o del bulldozer. Ricordatevi di investire gli zombie (oltre che a sparargli), perché il tempo della combo aumenterà solo in questo modo.

Via!

Uccidi 30 zombie con un solo colpo di railgun

Sbloccate questro trofeo quando avrete il railgun al massimo. Consigliamo di provarci nelle ultime missioni della modalità Storia, oppure in modalità Macelleria.