Outland [PS3, Xbox 360] – Guida ai Trofei & Obiettivi

Difficoltà: 3/10
Ore richieste: 10 ore
Playthrough necessari: 1
Trofei/Obiettivi glitchati: nessuno
Trofei/Obiettivi mancabili: nessuno

Outland è un action sviluppato da Housemarque e pubblicato da Ubisoft. Con il suo sistema di gioco, basato sullo switchare tra luce e oscurità, omaggia i migliori platform in circolazione. I trofei vi richiedono in sintesi di finire il gioco, raccogliere tutti i collezionabili ed eseguire un certo numero di uccisioni.

STEP 1: giocate il gioco
In questo step, godetevi semplicemente il gioco.

STEP 2: online e arcade
In questo step andrete a sbloccare i trofei relativi al completare una cooperativa online e una sfida arcade. Ambedue le cose si sbloccheranno man mano che procederete nella storia.

STEP 3: collezionabili e uccisioni
In questo step recupererete tutti i collezionabili e andrete a sbloccare tutti i trofei relativi alle uccisioni.

STEP 4: farming
In quest’ultimo step andrete ad accumulare i dobloni che vi occorrono per Milionario.

Sterminatore ambientale

Distruggi un Ragno usando le lance (Generale)

Potete sbloccare questo trofeo all’inizio del gioco (Origini: Riti di Passaggio). A destra dell’area di partenza, sotto il punto dove ci sono un paio di armadilli con le spine, troverete due ragni vicini a delle lance che escono dal terreno. Ingaggiate battaglia contro di loro, avvicinandovi, e quindi saltate in prossimità delle lance, in modo tale che almeno uno dei due ci finisca sopra (salteranno per inseguirvi).

Che lavoro di squadra!

Distruggi un nemico usando un Kamikazer (Generale)

Questo trofeo è semplicissimo e il miglior punto in cui ottenerlo è l’area “Giungla: Sopra il Cielo“. A sinistra del primo checkpoint vedrete un ragno e un kamikazer (che è un piccolo armadillo). Saltate sopra il ragno e quindi sopra il kamikazer. Se tutto è andato bene, il kamikazer correrà contro il ragno ed esploderà.

Maestro Arcade

Completa un capitolo Arcade nel tempo assegnato (Generale)

Altro trofeo molto semplice. La modalità arcade è una modalità a tempo, dove dovrete completare il capitolo entro un tempo prestabilito. Il capitolo più semplice è quello della Giungla. Usate la mappa se vi perdete e non dovreste avere problemi.

Intoccabile

Sconfiggi un guardiano senza subire danni (Generale)

Questo trofeo può essere complicato, ma solo se andate contro il boss sbagliato. Utilizzate il video allegato e lo sbloccherete al volo. Se non ci riuscite in storia, potete sempre sbloccare questo trofeo in modalità arcade.

Non andare da solo

Completa una sala Sfida cooperativa (Generale)

Per ottenere questo trofeo vi occorrerà un amico. La sfida cooperativa più semplice di tutte è la mappa El Dorado. Dovrete semplicemente raggiungete la fine della sfida entro il tempo limite.

Entusiasta

Raccogli 10 Segni degli Dei (Solo giocatore singolo)

Seguite la la guida realizzata da PlayStation Trophies.

Collezionista

Raccogli tutti i Segni degli Dei (Solo giocatore singolo)

Seguite la la guida realizzata da PlayStation Trophies.

Milionario

Raccogli 1.000.000 di dobloni (Solo giocatore singolo)

Sbloccate questo trofeo per ultimo. Date un’occhiata al video che segue per scoprire un metodo di farming veloce ed efficace.

Due piccioni

Lancia una bomba che uccida almeno due nemici (Individuale)

Questo è un pò complicato. Date un’occhiata al video che segue e non dovreste avere problemi.

Sopravvissuto

Uccidi 20 nemici di seguito mentre hai una vita (Individuale)

Questo trofeo potrebbe risultarvi complicato ma con l’area giusta non lo sarà. Una vita significa che dovrete avere un solo cuore rosso. Recatevi nello stesso punto consigliato per accumulare i dobloni per Milionario. Dopo aver ucciso tutti i pesci, proseguite giù e togliete di mezzo un pò di gente che troverete qui, quindi scendete ancora e togliete di mezzo alcune delle creature spinate. Se dovete continuare con il farming dei dobloni, fatevi uccidere o suicidatevi e respawnerete nel punto precedente.

Massacro

Distruggi sei nemici con un Attacco con raggio (Individuale)

Per questo trofeo vi occorre l’abilità sopracitata, che sbloccherete in “Città: Le Cinta Murarie“. Dopodiché potrete sbloccare questo semplicissimo trofeo sempre nel punto dove accumulare i dobloni per Milionario: usate l’attacco (che potete manovrare con la levetta analogica) e uccidete i pesci qui presenti.

Gran maestro

Completa tutto il gioco (Individuale)

Questo trofeo lo sbloccherete finendo il gioco.