Sonic the Hedgehog (2006) [Xbox 360] – Guida agli Obiettivi

Difficoltà: 8/10
Ore richieste: 30 ore
Playthrough necessari: 4
Obiettivi glitchati: nessuno
Obiettivi mancabili: nessuno

Sonic the Hedgehog (2006) è un action adventure appartenente alla saga di Sonic, sviluppato da Sonic Team e pubblicato da SEGA su PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco in sé è molto carino e introduce molti personaggi nuovi, tra i quali Silver e Blaze, ma ha diverse magagne tecniche. Gli obiettivi vi richiederanno di imparare ogni mossa di ogni personaggio e ottenere il voto S in tutte le missioni (principali e cittadine) di tutti i personaggi.

STEP 1: Sonic
In questo primo step godetevi il gioco e fate tutto con Sonic.

STEP 2: Shadow
In questo step fate tutto con Shadow.

STEP 3: Silver
In questo step fate tutto con Silver.

STEP 4: Last Story
In quest’ultimo step terminate tutto con la Last Story.

Note:

  • Qui trovate un walkthrough per ottenere il voto S in tutte le missioni di gioco, inclusa la boss battle finale.
  • Qui invece trovate un walkthrough per trovare tutte le missioni cittadine e ottenere il voto S in tutte quante.

Episodio di Sonic: completato

Hai completato l’episodio di Sonic.

Come da descrizione. La storia di Sonic si suddivide in 9 atti, 5 boss fight e 20 missioni cittadine che sono opzionali.

Episodio di Shadow: completato

Hai completato l’episodio di Shadow.

Come da descrizione. La storia di Shadow si suddivide in 8 atti, 5 boss fight e 15 missioni cittadine, sempre opzionali.

Episodio di Silver: completato

Hai completato l’episodio di Silver.

Come da descrizione. La storia di Silver si suddivide in 8 atti, 5 boss fight e 15 missioni cittadine, ancora una volta opzionali.

Obiettivo raggiunto

Hai completato l’ultimo episodio.

Come da descrizione. L’ultima storia si sbloccherà una volta terminate le storie di tutti i personaggi e consisterà in 1 atto e 1 boss fight.

Episodio di Sonic: superato

Hai completato tutte le missioni ATTO di Sonic.

Per quest’obiettivo dovrete completare tutte le missioni di Sonic a Difficile. Per giocare a Difficile andate in seleziona missione e da lì selezionate la difficoltà preposta.

Episodio di Shadow: superato

Hai completato tutte le missioni ATTO di Shadow.

Stessa cosa dell’obiettivo precedente, ma dovrete farlo con Shadow stavolta.

Episodio di Silver: superato

Hai completato tutte le missioni ATTO di Silver.

Medesima storia anche qui, ma dovrete farlo con Silver stavolta.

Episodio di Shadow: stravinto

Hai ottenuto S in tutte le missioni ATTO di Shadow.

Per quest’obiettivo dovrete ottenere il voto S in tutte le missioni di Shadow, sia a normale che a difficile. Leggete il walkthrough sopra per dei consigli sulle S.

Episodio di Sonic: stravinto

Hai ottenuto S in tutte le missioni ATTO di Sonic.

Stessa cosa dell’obiettivo soprastante, ma stavolta dovrete farlo con Sonic.

Episodio di Silver: stravinto

Hai ottenuto S in tutte le missioni ATTO di Silver.

Anche qui, stessa cosa, ma stavolta dovrete farlo con Silver.

Notti di Kronos

Hai ottenuto S in tutti gli ultimi episodi.

Come da descrizione. Ottenendo quest’obiettivo sbloccherete anche il vero finale del gioco.

Leggenda di Soleanna

Hai ottenuto S in tutte le missioni ATTO.

Dovrete “semplicemente” sbloccare tutti gli obiettivi sovrastanti e in più ottenere la S in ogni missione cittadina di tutti i personaggi.

Medaglie d’argento

Hai ricevuto tutte le medaglie d’argento di Soleanna.

Le medaglie sono in totale 380, suddivise in 130 per Sonic, 120 per Shadow e Silver, e 10 nell’ultima storia. Seguono dei video al riguardo.

Sonic:

Shadow:

Silver:

Last Story:

Medaglie d’oro

Hai ricevuto tutte le medaglie d’oro di Soleanna.

Trovate tutte le medaglie del gioco, sbloccherete in automatico quest’obiettivo.

Fantasma blu

Hai imparato tutte le mosse di Sonic.

Dovrete acquistare tutte le mosse di Sonic in giro per i negozi nelle varie aree cittadine. Continuate a ripetere l’atto finale per fare punti facili.

Essere Supremo

Hai imparato tutte le mosse di Shadow.

Stessa cosa di Sonic, ma dovrete acquistare tutte le mosse di Shadow.

Soldato Psichico

Hai imparato tutte le mosse di Silver.

Medesima cosa anche qui, ma stavolta dovranno essere acquisite tutte le mosse di Silver.

Eroe di Soleanna

Hai completato tutte le Missioni Città di Sonic.

Come da descrizione.

Agente Scelto

Hai completato tutte le Missioni Città di Shadow.

Come da descrizione.

Silver il Liberatore

Hai completato tutte le Missioni Città di Silver.

Come da descrizione.

Vento blu di Soleanna

Hai ottenuto S in tutte le Missioni Città di Sonic.

Come da descrizione. Seguite il walkthrough sopra e non dovreste trovare problemi.

Eroe Oscuro

Hai ottenuto S in tutte le Missioni Città di Shadow.

Come da descrizione. Seguite il walkthrough sopra e non dovreste trovare problemi.

Silver il Salvatore

Hai ottenuto S in tutte le Missioni Città di Silver.

Come da descrizione. Seguite il walkthrough sopra e non dovreste trovare problemi.