Sonic the Hedgehog [PlayStation 3, Xbox 360] – Guida ai Trofei & Obiettivi

Difficoltà: 3/10
Ore richieste: 3 Ore
Playthrough necessari: 2
Trofei/Obiettivi glitchati: nessuno
Trofei/Obiettivi mancabili: 7 (Centurione, Green rapido, Marble rapido, Chaos Emerald, Maestro del caos, Vittoria veloce, Vittoria perfetta)

Sonic the Hedgehog è il capostipite della serie omonima, sviluppato da Sonic Team e pubblicato da SEGA in origine su SEGA Mega Drive e in seguito su molte altre piattaforme, tra cui PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco in sé non ha bisogno di presentazioni quindi dirò semplicemente che fu concepito per mostrare i muscoli del Mega Drive. I trofei vi richiederanno di completare il gioco senza morire e in fretta e ottenere tutti gli smeraldi del caos.

STEP 1: velocità normale
In questo step godetevi il gioco ma fate anche tutti i trofei (esclusi quelli relativi alle speedrun).

STEP 2: velocità mach 2
In quest’ultimo step concentratevi sui trofei della velocità.

Note

  • Le versioni per console di ultima generazione permettono di salvare la partita in ogni momento e in qualsiasi punto vogliate. Sfruttate questa cosa a vostro vantaggio per ottenere più facilmente il trofeo di non morire.
  • Qualora abbiate problemi con alcuni livelli, qui trovate una galleria di ogni mappa del gioco, inclusi gli Special Stage.

Centurione

Raccogli almeno 100 anelli.

Sbloccate questo trofeo in Green Hill Zone, l’atto più facile del gioco. Ricordatevi però che se verrete colpiti perderete gli anelli.

Green completato

Completa Green Hill Zone.

Come da descrizione. Qualora abbiate problemi guardate le mappe sopra o il video riportato di seguito.

Green rapido

Termina il 1º atto di Green Hill Zone in meno di 35 secondi.

Date un’occhiata al video riportato di seguito.

Marble rapido

Termina il 1º atto di Marble Zone in meno di 80 secondi.

Date un’occhiata al video riportato di seguito.

Star Light Zone

Raggiungi Star Light Zone.

Per raggiungere la Star Light dovrete terminare la Labyrinth Zone. Qualora troviate difficoltà guardate le mappe sopra o i video riportati di seguito.

Spring Yard Zone

Raggiungi Spring Yard Zone.

Per raggiungere la Spring Yard dovrete terminare la Marble Zone. Qualora troviate difficoltà guardate le mappe sopra o il video riportato di seguito.

Labyrinth Zone

Raggiungi Labyrinth Zone.

Per raggiungere la Labyrinth dovrete terminate la Spring Yard. Qualora troviate difficoltà guardate le mappe sopra o i video riportati di seguito.

Chaos Emerald

Ottieni un Chaos Emerald.

Dovrete entrare negli Special Stage per ottenere i Chaos Emerald. Per entrare in uno stage speciale avrete bisogno di terminare un area con almeno 50 ring in tasca, così da far comparire il Giant Ring alla fine del livello. Ricordatevi di salvare appena siete nello stage speciale, in modo che se doveste fallire potrete ricaricare e non perdere la possibilità di ottenere uno smeraldo. Potete accedere agli stage speciali nei seguenti livelli:

Green Hill Zone, Act 1
Green Hill Zone, Act 2

Marble Zone, Act 1
Marble Zone, Act 2

Spring Yard Zone, Act 1
Spring Yard Zone, Act 2

Labyrinth Zone, Act 1
Labyrinth Zone, Act 2

Star Light Zone, Act 1
Star Light Zone, Act 2

Maestro del caos

Ottieni tutti i Chaos Emerald.

Date un’occhiata al video riportato di seguito.

Vittoria

Completa il gioco

Incontrerete Robotnik/Eggman nella Final Zone, posta dopo la Star Light e la Scrap Brain. Rifatevi alle mappe e ai video riportati di seguito.

Vittoria veloce

Completa il gioco in meno di 40 minuti.

Per questo trofeo abusate del “trucco” del salvataggio e segnatevi il tempo impiegato in ogni atto, in quanto il tempo da tenere d’occhio per il trofeo non è quello segnato nel salvataggio, bensì quello accumulato tra i vari atti.

Vittoria perfetta

Completa il gioco senza morire

Come da descrizione. Anche qui abusate del trucco del salvataggio.