Devil May Cry 5: tanti filmati dal New York Comic-Con 2018

In occasione della fiera americana del New York Comic-Con 2018 che si è tenuta in questi giorni, CAPCOM ha presentato in anteprima qualche informazione e dei video riguardanti alcune novità presenti all’interno di Devil May Cry 5, con un occhio più attento alle armi che Dante utilizzerà nel corso della storia. Il producer Matt Walker, attraverso il sito di CAPCOM Unity, ha inoltre deciso di anticipare qualche dettaglio in più circa la Deluxe Edition annunciata durante il corso del Tokyo Game Show. Devil May Cry 5 sarà disponibile a partire dall’8 Marzo 2019 sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC.

Guardiamo più nel dettaglio quello che hanno condiviso con noi.

Devil May Cry 5 Deluxe Edition

Ci sono arrivate molte richieste da parte degli appassionati del gioco in merito alla Deluxe Edition di Devil May Cry 5, così abbiamo colto l’occasione di concederle, partendo dalle armi extra.
Quando abbiamo iniziato a buttare giù le basi del gioco, il senior producer Okabe-san, è stato irremovibile sul fatto che l’intera campagna di Devil May Cry 5 sarebbe stata disponibile senza dover effettuare alcun acquisto al di fuori della versione base del gioco, così quando è arrivato il momento di pianificare la versione Deluxe, siamo stati molto attenti ad assicurarci che qualsiasi cosa fosse letteralmente quella, con contenuti aggiuntivi che speriamo i giocatori più appassionati possano apprezzare.
Questo significa che nessuna delle armi aggiunte dovrebbe essere percepita come la “migliore” tra le armi disponibili, ma offre qualcosa di divertente che può attirare l’interesse dei giocatori esperti. Detto questo, entriamo nel vivo di queste armi!

Gerbera GP01

Prima tra tutti abbiamo Gerbera GP01. Questa è una versione di Gerbera che propone una colorazione alternativa all’arma originale, offrendo un tributo al suo creatore, Shoji Kawamori (famoso per i suoi lavori su Gundam GP01 e Macross Valkyrie). Sulle sue capacità, aggiunge un movimento alternativo rispetto all’aspetto base di Gerbera, ovvero quando viene utilizzato il Devil Breaker e la levetta viene lasciata, Nero eseguirà “Jocky” e balzerà in alto (se eseguito da terra) o in basso (se eseguito in aria), ottimo per evitare di affrontare faccia a faccia ogni nemico o i proiettili che potrebbero piovergli addosso.

Pasta Breaker

Il prossimo è il Pasta Breaker. Nico ha modellato assieme varie parti di altri Devil Breakers e vari utensili da cucina al fine di aiutare Nero a mescolare la sua cena. Da quando è stato deciso che quest’arma non sarà utilizzabile in battaglia, i nemici non subiranno molti danni da essa. Ogni volta che verrà utilizzata, tuttavia, i Devil Breakers rimanenti in inventario verranno accorpati in un solo punto. Questo significa che questa è l’unica arma che ti permetterà di passare al prossimo Devil Breaker, se preferisci. Proprio perché non è particolarmente efficace in battaglia, comunque, dovrai riflettere a lungo su come come preferiresti utilizzare un posto nell’inventario dei Devil Breaker prima di fare il grande passo.

Sweet Surrender

Sweet Surrender è più un Devil Breaker passivo. Finché Nero lo indossa, non è in grado di poter utilizzare gli attacchi demoniaci, ma permetterà di poter rigenerare un po’ di vita. Se sei alle strette, puoi utilizzre l’abilità Break Age di Sweet Surrender per rigenerare una grande quantità di vita. Al tempo stesso, finché lo hai equipaggiato, dovrai concentrarti sul collezionare delle combo con Blue Rose e Red Queen.

Cavaliere R

Cavaliere R è una versione di Cavaliere che Nico ha potenziato e dipinto specificatamente per Dante. Sulle sue capacità, questo aggiunge una nuova mossa, ma Dante è molto più esposto alla possibilità di essere colpito durante i suoi attacchi rispetto alla Cavaliere originale. Sicuramente, si avrà a disposizione una nuova mossa, ma bisognerà pensarci su se perdere la invincibilità è uno scambio che vale la pena fare.

Mega Buster

In ultimo, abbiamo il Mega Buster. Farà molto pewpewpew. Seriamente, se non sapete di cosa sto parlando, allora guardate questo video perché io lo adoro.

Questo è tutto per le armi extra. Speriamo di aver risposto alla maggior parte delle domande che le riguardavano. Come ho detto, ciò che vogliamo è bilanciarle, così da non avere un “miglior” Devil Breaker o arma in generale, ma solo armi che possano permettere anche ai giocatori più accaniti ed esperti di potersi divertire al meglio.

In aggiunta, ecco i video che sono stati pubblicati in occasione del New York Comic-Con 2018

Devil May Cry 5 – Opening

Cerberus

Quest’arma giocabile da Dante, ha diversi attributi per il modo in cui viene utilizzata, divenendo sia un nunchaku di ghiaccio, che un bo di fuoco che una catena infuocata.

Faust Hat

Anche quest’arma speciale sarà utilizzabile da Dante. Quest’arma speciale utilizza dei globi rossi per attaccare i nemici. Anche se il suo potere è grande, consuma una grande quantità di orb rossi. Lanciando il Faust Hat sulla testa dei nemici e attaccandoli, questo permetterà di far cadere loro una grande quantità di orb rossi.

Balrog

Cavaliere

Cavaliere R

Sweet Surrender

Pasta Breaker

Fonte: Gematsu

Devil May Cry 5 – PlayStation 4 (Videogioco)


New From: EUR 53,99 EUR In Stock

This title will be released on March 8, 2019.

buy now