Sonic CD [PlayStation 3, Xbox 360] – Guida ai Trofei & Obiettivi

Difficoltà: 5/10
Ore richieste: 10 ore
Playthrough necessari: 3
Trofei/Obiettivi glitchati: nessuno
Trofei/Obiettivi mancabili: 7 (100 all’ora, Paradiso trovato, Mi basta un abbraccio, Re degli Anelli, Salvatore di statue, Cacciatore di tesori, Salvatore del pianeta)

Sonic CD è un platform appartenente alla saga di Sonic, sviluppato dal Sonic Team e pubblicato da SEGA originariamente su SEGA Mega CD. In seguito è arrivato su altre piattaforme come PlayStation 2, PlayStation 3, Xbox 360, PC & Ouya. Il gioco in sé lo conosciamo tutti quindi mi limiterò a dire che introdusse i personaggi di Amy e Metal Sonic, che sarebbero ricomparsi in seguito nei futuri giochi, e che grazie al sistema del viaggio del tempo aveva una grande varietà di situazioni. I trofei vi richiederanno di finire il gioco, distruggere tutto nel passato e non subire danni contro Metal Sonic.

STEP 1: pietre del tempo
In questo primo step godetevi il gioco, ma ottenete anche ogni pietra del tempo.

STEP 2: salvatore del pianeta e clean up
In questo step distruggete tutto nel passato e sbloccate ogni trofeo rimasto (tranne quello del time attack).

STEP 3: time attack
In quest’ultimo step fate il trofeo rimasto.

Note:

  • Qui trovate una playlist che vi illustra la posizione degli oggetti da distruggere nel passato.
  • Qui trovate un walkthrough completo del gioco che include anche tutte le Time Stone. Sfruttatelo se vi trovate in difficoltà.

100 all’ora

Viaggia nel tempo

Nei vari livelli del gioco troverete dei cartelli con su scritto Past o Future. Per poter viaggiare nel tempo dovrete colpirli ad una velocità tale da vedere un effetto speciale comparire su Sonic. Nel primo atto sono molto facili da scovare ambedue i cartelli.

Mi basta un abbraccio

Fatti abbracciare da Amy

È possibile fare questo trofeo solo in Palmtree Panic Zone – Act 1. Quando la vedrete giratevi dall’altra parte e restate fermi e lei dovrebbe cominciare a correre verso di voi e quindi abbracciarvi.

Paradiso trovato

Completa una zona nel Buon futuro

Ci sono 3 modi per sbloccare questo trofeo.

  • Nella zona 1 di qualsiasi stage andate nel passato e distruggete tutto (ologramma e macchina del teletrasporto) quindi finite la zona. Nella zona 2 successiva andate nel passato nuovamente e distruggete tutto di nuovo quindi finite la zona. Alla fine della zona 3 sbloccherete il trofeo.
  • Raccogliete tutte le pietre del tempo, quindi completate la zona 3 di qualsiasi stage. Avendo tutte le pietre avrete automaticamente il buon futuro in ogni zona 3.
  • Viaggiate nel passato e distruggete tutto nella Zona 1 o 2 di qualsiasi stage, quindi tornate al presente e poi viaggiate nel futuro e finite lo stage (si ringrazia Sobol14).

Scegliete il metodo che fa per voi.

Prendi l’autostrada

Passa il segnale superiore in Collision Chaos, Zona 2

Date un’occhiata al video riportato di seguito.

Re degli Anelli

Raccogli 200 angelli

Un metodo facile per questo trofeo è usare la statua dell’angelo in Wacky Workbench Zone – Act 1. Ogni volta che la toccherete rilascerà un buon numero di anelli da raccogliere. Raccoglietene il più possibile e poi tornate dopo qualche minuto per farvene rilasciare degli altri e continuate così fino a raggiungere la cifra richiesta.

Salvatore di statue

Trova la statua dell’angelo in Wacky Workbench

Per questo trofeo dovete viaggiare nel passato di Wacky Workbench Zone – Act 1. Seguite il video e non avrete problemi. Fatto questo trofeo, fate anche il trofeo soprastante.

Metallico

Sconfiggi Metal Sonic senza essere ferito

È il trofeo più difficile del gioco, in quanto non potrete essere colpiti da nulla, nè da Metal Sonic stesso e neppure dai pericoli ambientali. Richiederà pratica ma per fortuna potete farlo anche in Time Attack.

Fasi completate!

Finisci il gioco

Come da descrizione.

Cacciatore di tesori

Raccogli tutte le Pietre del Tempo

Le pietre vanno a sostituire gli Smeraldi del Caos e si ottengono sempre nello stesso modo: con 50 anelli, saltate dentro l’anello gigante a fine stage per entrare nello special stage, dove potrete ottenere l’oggetto speciale. Seguite il walkthrough sopra per questo trofeo. Nel caso stiate per fallire andate al menu principale e poi ricaricate la partita, cosi da ritrovarvi all’inizio dello stage speciale.

Invenzioni diaboliche

Distruggi la macchina finale del Dr. Eggman

Trofeo di storia.

Appena in tempo!

Completa la modalità Attacco al tempo in meno di 25 minuti

Date un’occhiata al video riportato di seguito. Ad ogni modo non è molto difficile finire il gioco in 24 minuti.

Salvatore del pianeta

Distruggi tutti i teletrasportatori robot e gli ologrammi di Metal Sonic nel passato

Dovrete viaggiare nel passato dell’Atto 1 & 2 di ogni zona per sbloccare questo trofeo. Seguite la playlist in alto e non avrete problemi.