Sonic the Hedgehog 4: Episode II [PlayStation 3, Xbox 360] – Guida ai Trofei & Obiettivi

Difficoltà: 5/10
Ore richieste: 8 ore
Playthrough necessari: 2
Trofei glitchati: nessuno
Trofei mancabili: nessuno

Sonic the Hedgehog 4: Episode II è il seguito diretto di Sonic 4, sviluppato da Dimps e pubblicato da SEGA su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Il gioco in sé continua a portare avanti i buoni propositi del primo episodio con l’aggiunta di qualche nuovo scenario e il ritorno di Tails. I trofei nel globale vi richiederanno di terminare il gioco, battere ogni boss con Super Sonic, recuperare tutti i Chaos Emeralds e giocare con Tails per 50 volte.

STEP 1: gara di resistenza
In questo primo step godetevi il gioco e completate tutti i livelli senza tornare alla mappa. Raccogliete anche tutti i Ring rossi.

STEP 2: super sonic
In questo step concentratevi sull’ottenere tutti gli Smeraldi del Caos e sconfiggere ogni boss con Super Sonic.

STEP 3: clean up
In quest’ultimo step fate i trofei restanti.

Nota: qui trovate un walkthrough completo del gioco, con inclusi posizione di ogni Chaos Emerald e Red Ring.

L’avventura ha inizio

Completa l’Atto 1 della ZONA SYLVANIA CASTLE.

Come da descrizione.

Combo rotante!

Attiva la Combo rotante con Sonic e Tails.

Lo sbloccherete durante il proseguo del gioco. Precisamente nell’atto 3 della prima zona.

La caduta di Metal Sonic

Batti Metal Sonic nell’Atto 1 della ZONA SKY FORTRESS.

Quando Metal Sonic inizia a tirarvi contro vari oggetti, prestate attenzione a dove viene tirata la palla di cannone. Appena esce saltate su di essa per rispedirla al mittente. Fatelo per altre 7 volte e sbloccherete il trofeo.

Onda dorata

Batti tutti i boss con Super Sonic.

Date un’occhiata al video riportato di seguito.

Collezionista di fasi

Sconfiggi l’ultimo nemico e guarda il finale.

Come da descrizione.

Compagno d’azione

Invia il tempo o il punteggio multigiocatore.

Potete farlo sia online che offline con un secondo pad. Terminato un livello premete il tasto Triangolo per andare alle Classifiche e caricate il punteggio. Se il trofeo non si sblocca significa che il punteggio non è stato caricato e dovrete riprovare più tardi.

Adoro Tails

Gioca con Tails 50 volte!

E’ possibile giocare come Tails in multigiocatore. Fate di continuo il primo stage speciale in quanto durerà all’incirca 1 minuto per run.

Collezionista di Ring

Supera la Fase speciale 1 dopo aver raccolto tutti i Ring.

Date un’occhiata al video riportato di seguito.

Gara di resistenza

Supera tutte le fasi senza far ritorno alla mappa del mondo.

Quando superate un livello premete Triangolo per passare al successivo e fate così fino a fine gioco. Conservate quante più vite possibili perché se le perderete tutte dovrete ricominciare da capo. Seguite il walkthrough se doveste avere dei problemi.

Collezione di Chaos Emeralds

Ottieni tutti e sette i Chaos Emeralds

Seguite il walkthrough sopra per questo trofeo.

Gara contro il tempo

Supera l’Atto 1 della ZONA SYLVANIA CASTLE in meno di un minuto.

Date un’occhiata al video riportato di seguito.

Ring Stella rossa trovati!

Sconfiggi l’ultimo nemico dopo aver raccolto tutti i Ring Stella rossa.

Seguite il walkthrough sopra per questo trofeo.