OVERKILL’S The Walking Dead, disponibile la closed beta per PC

Starbreeze, Skybound Entertainment e 505 Games annunciato di aver rilasciato quest’oggi la versione closed beta per Windows PC di OVERKILL’S The Walking Dead, l’atteso sparatutto multiplayer cooperativo sviluppato da OVERKILL – A Starbreeze Studio. Questa nuovissima beta incluse le prime due missioni di gioco e due missioni di difesa del campo base; ulteriori livelli verranno poi rilasciati da qui al lancio del gioco, attualmente previsto su PC per il prossimo 6 novembre. I server delle closed beta rimarranno accesi, seppur a intervalli, per diversi giorni per tutta la durata di ottobre. Il calendario completo con giorni e orari è disponibile sul sito ufficiale del prodotto.

L’accesso alla closed beta PC è limitato ai giocatori che pre-acquistano OVERKILL’s The Walking Dead su Steam. I fan che pre-acquistano la versione standard del gioco (al prezzo di €49,99) otterranno un invito per prendere parte alla closed beta. Il pre-acquisto della versione Deluxe Edition, che include anche lo skin pack “Night Raid”, un art book digitale e la colonna sonora (al prezzo di  €67.99), darà diritto a quattro inviti, da condividere con gli amici, per partecipare alla closed beta.

Ambientato in una Washington, D.C. post-apocalittica, OVERKILL’s The Walking Dead è uno sparatutto in prima persona cooperativo per quattro giocatori ispirato all’azione, il pericolo e il terrore delle graphic novel originali di Robert Kirkman. I giocatori dovranno unire le forze e intraprendere una grande varietà di missioni e raid, recuperare rifornimenti e assoldare alleati tra i sopravvissuti per difendere il campo base e rimanere vivi. Sarà possibile cercare di evitare i nemici utilizzando un approccio tattico/stealth o di smembrare orde di vaganti con la forza bruta e l’utilizzo delle armi. Ogni personaggio giocabile avrà caratteristiche uniche: un albero delle abilità, un proprio ruolo nella squadra, uno stile di gioco e una storia personale alle spalle.

OVERKILL’S The Walking Dead sarà disponibile per PlayStation®4 e Xbox One a partire dal giorno 8 febbraio 2019. Le prenotazioni delle versioni console del gioco sono già iniziate nei negozi di videogiochi.

Monster Hunter di professione, il Leader del Corpo è un perenne anticonformista universalmente scomunicato per atti osceni in luogo pubblico. Pare si sia autoesiliato in una dimensione alternativa in cui le personificazioni di SQUARE ENIX, BANDAI NAMCO e CyberConnect2 sono sue compagne d’arme nella sanguinosa lotta contro il tiranno dio FPS e le sue demoniache milizie. È nemico giurato di DLC e digital delivery. Ha un’evidente ossessione per le spade e sogna di governare Gamindustri.