Fairy Fencer F: ADVENT DARK FORCE, i primi 25 minuti in anteprima

Il nostro Kirito ha recentemente messo le mani su Fairy Fencer F: ADVENT DARK FORCE, attesissimo porting e al contempo espansione per PlayStation 4 dell’omonimo JRPG uscito originariamente su PS3 nel 2013. L’ultima fatica di Compile Heart e Idea Factory presenta infatti tutti i contenuti della versione originale, ma il giocatore, in base alle scelte compiute durante la trama, potrà imboccare tre diverse route, di cui due interamente inedite. Il titolo presenta inoltre nuovi personaggi giocabili (sbloccabili unicamente durante una delle nuove route), dungeon e mostri inediti, dialoghi ed eventi secondari sapientemente modificati, e tutta una serie di novità che arricchiscono il gameplay e influenzano positivamente la longevità del gioco.

Fra le principali, come vedrete nel video di gameplay in calce all’articolo, segnaliamo la possibilità di inserire nel proprio party ben sei personaggi, contro i tre della versione originale; durante l’esplorazione dei dungeon potremo (finalmente) ricorrere a dei rapidi scatti in avanti per evitare o tendere agguati ai mostri incontrati e di tanto in tanto saremo chiamati a risolvere dei puzzle; alcuni tipi di mostri, inoltre, presenteranno parti frantumabili o fastidiosi scudi che ridurranno i danni subiti. Un gradito ritorno, invece, sono le sfide già viste nei vari episodi della serie Hyperdimension Neptunia, le quali permetteranno di migliorare le statistiche dei personaggi eseguendo deteminate di azioni: saltare un certo numero di volte, sconfiggere qualche centinaio di nemici, eseguire la posa di vittoria a fine battaglia, e così via.

Di seguito vi proponiamo due video tratti dalla versione localizzata del gioco. Il primo vi consentirà di ammirare la splendida opening del porting, mentre il secondo presenta i primi 25 minuti di gioco, registrati appositamente per voi dal Gameslayer Corps. Chi ha giocato la versione originale noterà immediatamente alcune delle sovracitate modifiche al gameplay, così come la presenza, già nei primi minuti di gioco, di un dungeon e di una boss battle assenti nella versione originale. Bando alle ciance e buona visione!

~ Filmato di apertura

~ Primi 25 minuti di gioco (introduzione, battaglie, esplorazione dungeon, eventi e vari tutorial)

In attesa che la recensione del nostro Paper Mario atterri sul pianeta GCorps, ricordiamo che il titolo sarà disponibile in Europa in esclusiva per PS4 a partire dal 29 luglio 2016, sia in formato fisico che digitale.

Gameslayer Corps è un gruppo di matti affetti da una cronica dipendenza da videogioco che hanno voluto ritagliarsi uno spazio in rete per dar sfogo a quell’insistente necessità di esprimere le proprie opinioni su un mondo che li ha sempre affascinati. Più che altro per ridere e sparare cazzate come se non ci fosse un domani.