Sword Art Online: Alicization, Asuna è approdata su Gun Gale Online

Nella seconda stagione di Sword Art Online venne introdotto Gun Gale Online, un interessante VRMMORPG cui però non prese parte la co-protagonista della serie: Asuna.Con l’inizio della terza serie, intitolata Sword Art Online: Alicization, anche Asuna è finalmente arrivata su GGO. Insieme ad un nuovo look per l’eroina preferita dai fan, la premiere del nuovo anime rivela che Asuna ha assunto uno stile di combattimento identico a quello di Kirito.

Proprio come il fidanzato è stato in grado di tradurre le sue abilità di SAO su GGO, grazie alla spada fotonica Asuna è riuscita a fare lo stesso. Quando combattono contro una squadra di player killer (PK), Asuna e Kirito corrono con le loro spade fotoniche e sbaragliano qualsiasi avversario. Asuna sferza la sua spada in maniera simile a come fa nella realtà, e devia molti proiettili prima di lasciare il segno. Il tempo trascorso in Gun Gale Online è breve nel primo episodio, ma un’anticipazione rivela che la vedremo di più nei successivi episodi. Si è inoltre scoperto che Sinon in realtà ha bisogno dell’aiuto di Kirito e Asuna contro una certa squadra di PK, poiché i due veterani di SAO sono in grado di adottare una strategia che nessun giocatore di Gun Gale Online potrebbe mai contrastare.

Sword Art Online: Alicization è visibile in streaming, con sottotitoli in italiano, sulla piattaforma gratuita e legale VVVVID, che ogni sabato ce ne propone un nuovo episodio. Di seguito ne trovate la sinossi ufficiale.

Dove… sono…?

Senza neanche accorgersene, Kirito ha fatto un tuffo in un mondo virtuale epico e fantastico. Con solo un torbido ricordo di quello che è successo poco prima di entrare, inizia a girovagare alla ricerca di indizi. Si imbatte in un enorme albero scuro pesto (il Gigas Cedar), dove incontra un ragazzo.

Mi chiamo Eugeo. Piacere di conoscerti, Kirito.

Anche se è presumibilmente un residente del mondo virtuale – un NPC – il ragazzo mostra la stessa gamma di emozioni di qualsiasi essere umano. Mentre Kirito si lega a Eugeo, continua a cercare un modo per uscire da questo mondo. Nel frattempo, rammento un certo ricordo che si alberga nel profondo della sua anima. Ricorda le corse attraverso le montagne con Eugeo da bambino… Un ricordo che non avrebbe dovuto avere in primo luogo… E in questo ricordo, vede qualcuno diverso da Eugeo: una giovane ragazza bionda. Il suo nome è Alice. Ed è un nome che non deve mai essere dimenticato…

Sword Art Online è tratto dai romanzi di Reki Kawahara e illustrati da abec. La serie segue un ragazzo di nome Kirito dopo che lui e migliaia di giocatori sono rimasti intrappolati in un videogioco di realtà virtuale conosciuto come Sword Art Online. Per poter tornare nel mondo reale, i giocatori devono completare il gioco e arrivare all’ultimo piano del castello fluttuante di Aincrad. Kirito e i suoi compagni di avventure apprendono in seguito che dietro la loro prigionia c’era molto più di quanto non fosse stato originariamente detto…

Fonte: Comic Book

Studente con la passione per la scrittura, nerd fino al midollo, aspirante giornalista, ma ho anche dei difetti. Nato con il controller in mano, cresciuto con i fumetti sotto il cuscino, ho scritto per vari siti web e ho provato anche a fare da radiocronista per alcuni eventi sportivi. L’avventura non mi spaventa, infatti sono sempre alla ricerca di nuove sfide. Il mio mentore è Steve Jobs, mentre il motto che sintetizza perfettamente la mia vita è “se puoi sognarlo puoi farlo”.