Breaking Bad: Criminal Elements

Breaking Bad: Criminal Elements, Walter White protagonista di un titolo mobile!

Si intitolerà Breaking Bad: Criminal Elements il primo videogame in versione mobile dedicato alla leggendaria Serie TV Breaking Bad, ideata da Vince Gilligan, il cui lancio è previsto entro la fine di quest’anno!

Ad occuparsi dello sviluppo, i ragazzi di Plamee, in collaborazione con FTX Games. Breaking Bad: Criminal Elements (il cui titolo si rifà genialmente al termine “elementi”) apparterrà al genere dei gestionali e vanterà la presenza di alcuni dei personaggi storici della serie, tra i quali Walter White (ovviamente), Jesse Pinkman, Gus Fring e Mike Ehrmantraut.

Compito dei giocatori sarà quello di creare un proprio impero per lo spaccio di metanfetamine, tra cui, immaginiamo, la mitica “Blue Sky“.

Vince Gilligan ha commentato così l’annuncio di un videogame dedicato alla sua serie: “FTX Games si preoccupa tanto dei dettagli e sono rimasto molto colpito dal loro impegno nel creare un’autentica estensione dell’universo della serie. Penso che questa sarà un’esperienza divertente per i fan, che potranno interagire con personaggi di Breaking Bad in un modo completamente nuovo”.

In attesa di dettagli ufficiali, screenshot, trailer, data di lancio e tanto altro, possiamo soltanto immaginare che il titolo sarà disponibile sia per dispositivi mobili iOS che Android (tablet e smartphone). Non vediamo l’ora di poter gridare al mondo “Stay out of my territory” con sguardo minaccioso. E voi?!