Ni no Kuni: annunciato il film animato!

In una conferenza stampa tenutasi ieri, la Warner Bros, Japan e Level 5, hanno annunciato l’uscita del film animato di Ni No Kuni, un videogioco RPG realizzato da Level 5 e Studio Ghibli.
Le informazioni a disposizione sono ben poche, ma sappiamo che il film uscirà quest’estate, anche se non si conosce ancora la data esatta. Ni No Kuni sarà diretto da Yoshiyuki Momose, la sceneggiatura sarà realizzata da Akihiro Hino e l’animazione sarà affidata allo Studio OLM (Pokémon, Inazuma Eleven).

Il film avrà la colonna sonora scritta da Joe Hisaishi, in arte Mamoru Fujisawa, famoso per le colonne sonore per Takeshi Kitano, lo Studio Ghibli e Kiss Me Licia. La distribuzione della pellicola sarà affidata alla Warner Bros: quest’ultima rivela che il progetto del film era già in cantiere da ben 10 anni!
Nonostante le scarse informazioni riguardanti la composizione del cast, è noto che l’attore nipponico Kento Yamazaki (famoso per i live-action di Death Note’s L e Orange’s Kakeru Naruse), interpreterà il ruolo del protagonista Yū. 

La storia narra di un varco dimensionale che catapulterà il protagonista Yū, il suo migliore amico Haru e la sua amica d’infanzia Kotona nell’universo di Ni No Kuni. 
Per gli amanti del videogioco, la notizia dell’uscita del film ha suscitato grande entusiasmo e attesa.