BloodRayne: Betrayal [PlayStation 3, Xbox 360] – Guida ai Trofei & Obiettivi

Difficoltà: 7/10
Ore richieste: 10 ore
Playthrough necessari: 1 + replay
Trofei/Obiettivi glitchati: nessuno
Trofei/Obiettivi mancabili: nessuno

BloodRayne: Betrayal è il terzo capitolo della serie. Sviluppato da WayForward Technologies e pubblicato da Majesco, è uscito su PlayStation 3 e Xbox 360. Si differenzia dagli altri capitoli principalmente per il cambio di genere (2d side-scroll) e la difficoltà molto stimolante. I trofei vi richiederanno di ottenere il grado Dhampir in tutti i livelli e accumulare un certo numero di uccisioni.

STEP 1: giocate il gioco
In questo step godetevi il gioco senza pensare ad altro.

STEP 2: clean up
In questo step dedicatevi a ottenere tutti i trofei “semplici”.

STEP 3: Dhampir
In quest’ultimo step impegnatevi ad ottenere il grado Dhampir in ogni livello.

Nota: linkiamo un walkthrough che potrà tornarvi utile per ottenere il grado Dhampir in tutti i livelli.


Teschiastico

Ottieni tutti i teschi degli antichi vampiri

Sono 50 in tutto e la maggior parte di essi è visibile. Seguite il video per trovarli tutti.

Sopravvissuto all’alba

Completa il gioco

Più chiaro di così… I capitoli del gioco sono 15.

Vampiro professionista

Completa ogni livello con il grado “Dhampir”

Il trofeo più impegnativo della lista. Richiederà pazienza e anche un pizzico di abilità. Guardate i video nel walkthrough per farvi un’idea di come ottenere il grado Dhampir in ogni livello e poi tentate di replicare. In alternativa elaborate un motodo vostro per ottenere lo stesso risultato.

Saltelli in aria

Salta su 50 teste di fila senza toccare terra

Il capitolo più indicato per tentare questo trofeo è il 10. Per saltare in testa ad un amico dovete premere il tasto inferiore della croce direzionale più il tasto quadrato. Seguite il video e non troverete alcuna difficoltà.

Sig.rina Perfettini

Completa qualsiasi livello senza subire danni

Questo trofeo è meglio sbloccarlo nel primo capitolo, anche perché è il più semplice. Seguite il primo video del walkthrough e non avrete problemi.

Esplosione a catena!

Fai esplodere 5 nemici a catena

Questo è un trofeo abbastanza semplice. Mordete un nemico premendo il tasto triangolo e successivamente ripremetelo per farlo esplodere. Seguite il video per sbloccarlo durante il capitolo 10 (poco più avanti del punto in cui otterrete il trofeo “Saltelli in aria“).

Apribare

Apri 20 volte con un calcio la bara motorizzata

Trofeo molto semplice che potrete ottenere in cinque minuti. Iniziate un capitolo, aspettate che la bara colpisca il terreno, quindi premete il tasto quadrato per far sì che Rayne calci la porta. A questo punto premete il tasto START e, nel selettore dei livelli, riselezionate lo stesso livello che state giocando, in modo da ripetere l’operazione per altre 19 volte.

Una faccia a forma di piede?

Trova l’idolo nascosto

Lo troverete nel capitolo 8 dentro un’armatura. Seguite il video.

https://www.youtube.com/watch?v=Is74NGz0-ek

L’ultima pallottola

Uccidi 5 nemici con un unico colpo di pistola

Un altro trofeo semplice, fattibile già nel capitolo 1. Non appena vedrete cinque nemici sullo schermo sparate a raffica per atterrarli tutti. Appena si rialzeranno tutti, velocemente sparategli di nuovo per ucciderli. Qualora troviate difficoltà date un’occhiata al video allegato.

Quel bizzarro pugile

Sconfiggi il granchio sparacolpi senza essere colpito

Ottenere questo trofeo può risultate un po’ impegnativo ma seguendo il video allegato non avrete alcun problema.

Danni collaterali

Uccidi 250 nemici con rischi ambientali

Un trofeo semplice, lo otterrete sicuramente mentre seguite i video per il grado Dhampir (anche perché le uccisioni tramite pericoli ambientali danno molti più punti delle uccisioni normali).

8 dita, 8 bit

Attiva la colonna sonora alternativa di BloodRayne: Betrayal

Il trofeo più facile del gioco. Nel menu dove selezionate i livelli premete contemporaneamente L2, L1, R2, R1, L3, R3, START e SELECT. Un suono vi avviserà dell’avvenuta attivazione della colonna sonora. Suggerimento: mettete i pollici in obliquo per premere assieme L3, R3, START e SELECT.

Garth, conosciuto sul PSN come APCGrayLocked. Gioca dal 1999 ed è un aficionado old style: totale priorità alla storia e ai personaggi. Dal 2011, è anche un Trophy Hunter, seppur non faccia accumuli. Gli piacciono parecchi giochi ed è un Indie Supporter. Inoltre, non ha problemi a comprare DLC che ampliano la storia o giochi in digitale, in quanto per lui conta prima il gioco poi la custodia (nonostante sia un collezionista).