Brothers: A Tale of Two Sons [PS4, PS3, Xbox 360, Xbox One] – Guida ai Trofei & Obiettivi

Difficoltà: 2/10
Ore richieste: 3h
Playthrough necessari: 1 + replay
Trofei/Obiettivi glitchati: nessuno
Trofei/Obiettivi mancabili: nessuno

Brothers: A Tale of Two Sons è un adventure sviluppato da Starbreeze AB e pubblicato da 505 Games; il titolo è uscito originariamente su PlayStation 3, Xbox 360 e PC, ed in seguito anche su PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco è molto particolare, con uno stile grafico ricercato e dei controlli innovativi. I trofei, in generale, vi richiederanno di interagire con tutti i personaggi nel mondo di gioco.

STEP 1: giocate
In questo step godetevi il gioco senza pensare a nient’altro.

STEP 2: clean up
In quest’ultimo step, attraverso la selezione del capitolo, sbloccate tutti i trofei/obiettivi.


Prenditi una pausa

Hai preso una pausa tra un’avventura e l’altra

Questo trofeo lo potrete ottenere all’inizio del gioco. Dopo che avrete portato il padre dei ragazzi nell’edificio, imboccate il sentiero di pietra che porta verso il laghetto e vicino all’acqua, con uno dei fratelli, premete il tasto R2 per lanciare alcune pietre sull’acqua. Se non trovaste il sentiero, date un occhiata al video che segue.

Pozzo dei desideri

Hai buttato nel pozzo la palla di qualcuno… Vergognati

Otterrete questo trofeo nel primo capitolo. Dopo che avrete gettato l’acqua sull’uomo che dorme, arriverete in una zona dove alla vostra destra vedrete un bimbo giocare a basket. Prendete la palla con uno dei fratelli premendo il tasto R2, quindi portatela al pozzo lì vicino e premete di nuovo R2.

Pecora nera

Ogni famiglia ne ha una

Nel capitolo uno troverete un ponte e una ruota di legno. Con il fratello piccolo, girate la ruota fino ad abbassare il ponte. Con il fratello grande, attraversatelo e prendete la pecora con il tasto R2, dopodiché tornate indietro con essa e raggiungete l’angolo in basso a sinistra dello schermo, dove si trovano i conigli. Premete il tasto R2 sul fuoco da campo spento per depositare la pecora e trasformarla in una pecora nera.

Coniglietti

Hai fatto giocare i conigli

Otterrete questo trofeo qualche secondo dopo il precedente (vedi sopra). Nella zona del campo da fuoco spento, noterete cinque conigli di cui uno bianco. Prendete quello bianco e depositatelo sul campo da fuoco per renderlo anch’esso nero.

Canzone triste

Hai tirato su il morale di qualcuno

Otterrete questo trofeo nel capitolo 4. All’inizio di questo capitolo, il percorso si suddividerà in due strade. Prendete quella a destra e troverete un uomo che si sta impiccando da un albero. Con il fratello grande, afferrate l’uomo e con il fratello piccolo, scalate l’albero e slegate il cappio. Una volta tornati a terra, utilizzando il fratello grande, andate sul retro dell’albero, raggiungendo infine una sporgenza; depositate l’uomo in vicinanza dei resti della casa bruciata, quindi raccogliete il carillon lì vicino e dateglielo.

Piccioncini

Hai riunificato i due piccioncini

Nel capitolo 1, dopo la sezione in cui un cane vi insegue, dovrete scalare un muro e in cima ad esso troverete una gabbia con un uccellino. Utilizzando il fratello piccolo, aprite la gabbia e liberatelo. Nel capitolo 4, alla stazione dell’inventore, troverete sul ballatoio un telescopio. Con uno dei fratelli, guardate in basso a destra del castello per vedere un piccolo uccellino appoggiato su un ramo d’albero. Zoomate su di esso con la levetta analogica sinistra e aspettate qualche minuto.

Trachea

Hai fatto ballare l’inventore

Troverete una specie di organi sullo stesso ballatoio dove trovate il telescopio (guardate dal lato opposto). Con il fratello grande, spostate la canna di sfiato sulla quinta nota, partendo da sinistra, dopodiché con il fratello piccolo girate la manovella. La telecamera vi mostrerà poi il risultato.

Il richiamo dei giganti

Hai suonato un corno gigante

Potrete ottenere questo trofeo nel capitolo 5. A destra, subito prima della balestra gigante, troverete un corno enorme. Suonatelo con il fratello grande.

Dietro le quinte

Hai scoperto un segreto

Otterrete questo trofeo all’inizio del capitolo 6. Dopo l’inizio del vostro viaggio sulla canoa, a destra vedrete una cascata rosso sangue. Dietro di essa c’è un passaggio: entrateci e troverete un rituale indiano in corso.

Zuppa di tartaruga

Hai aiutato le tartarughe a raggiungere il mare

Potrete ottenere questo trofeo nel capitolo 6. Seguite il video e sarà una passeggiata.

Canzone della balena

Hai lavorato sul tuo canto

Dopo aver aiutato la famiglia di tartarughe, passerete di fronte a due uomini che stavano tagliando della legna con una sega a due mani. Dietro di essi c’è un piccolo sentiero. Seguitelo fino ad arrivare ad una panchina: sedetevi con ambedue i fratelli (premete assieme i tasti L2 e R2), sentirete partire la canzone e poco dopo vedrete uscire dall’acqua le balene.

Stella cadente

Esprimi un desiderio

Questo trofeo lo otterrete nel capitolo 3. Dopo esservi difesi dai lupi con la torcia, raggiungerete un cimitero con una statua d’angelo circondata da varie candele al centro. Interagite con la statua utilizzando il fratello più giovane e premete il tasto R2: tenetelo premuto per almeno 5-6 secondi, in modo che compaia in cielo la stella.

Garth, conosciuto sul PSN come APCGrayLocked. Gioca dal 1999 ed è un aficionado old style: totale priorità alla storia e ai personaggi. Dal 2011, è anche un Trophy Hunter, seppur non faccia accumuli. Gli piacciono parecchi giochi ed è un Indie Supporter. Inoltre, non ha problemi a comprare DLC che ampliano la storia o giochi in digitale, in quanto per lui conta prima il gioco poi la custodia (nonostante sia un collezionista).