ETHER One [PlayStation 4] – Guida ai Trofei

Difficoltà: 1/10
Ore richieste: 10 ore
Playthrough necessari: 1
Trofei glitchati: nessuno
Trofei mancabili: 1 (Deja Vù)

Sviluppato e pubblicato da White Paper Games, Ether One è un adventure game per PlayStation 4. Il gioco in sé è molto carino, con una storia davvero interessante e dei puzzle che richiederanno un po’ di ingegno. I trofei tra le altre cose vi porteranno a recuperare tutti i collezionabili.

STEP 1: giocate e recuperate tutto
In questo step godetevi il gioco ma andate anche a recuperare tutti i collezionabili, sbloccando così anche il trofeo mancabile.

NOTA: elenchiamo dei video (editi da PS4trophies) che vi illustrano dove trovare tutti i collezionabili sparsi fra le varie aree.


Validation

Lavoro eccellente, restauratore

Più chiaro di cosi…

Rembrandt Repairer

Cambia il fusibile nella camera di ristorazione numero 3

Trofeo legato alla storia, lo otterrete nel primo livello.

Defragmentation

Raccogli tutti i frammenti di memoria

I frammenti di memoria sono a forma di fiocco rosso e ce ne saranno otto in ognuno dei quattro scenari, per un totale di 32. Dovrete raccoglierli tutti obbligatoriamente per accedere alle memorie profonde e completare così il gioco. Guardate i video così saprete dove trovarli tutti.

Déjà Vu

Suona la campanella nell’Istituto, quando ci ritorni

Dopo che avrete recuperato tutti i fiocchi nel settore industriale di Pinwheel dovrete accedere alle memorie profonde di quest’aria, dalla “cassa”. Per farlo esaminate il carillon e aspettate che la porta diventi “tangibile”. Recuperate le foto all’interno, uscite e dopo un po’ finirete nella hall dell’istituto a inizio gioco. Stavolta potrete distruggere il cristallo che avete visto all’inizio: NON FATELO! Prima scendete le scale e avvicinatevi alla reception per risuonare la campanella.

Hoarder

Riempi gli scaffali nella “cassa”

Nella cassa vedrete 4 scaffali dove potete appoggiare i vari oggetti che troverete in giro. Ogni scaffale ne può contenere un massimo di 40 (10 per piano), quindi dovrete collezionare un totale di 160 oggetti. Andate in giro e ogni volta che troverete un oggetto (una teiera, un libro, un diorama, ecc) raccoglietelo e teletrasportatevi alla “cassa”, per posarlo sul piano di uno scaffale. Continuate così fino a riempirli tutti.

Photography

Ottieni ogni fotografia nelle memorie profonde

Un trofeo molto semplice. Nelle memorie profonde, quando ci entrerete, sarete equipaggiati con una macchina fotografica. Noterete degli oggetti sparsi fra le stanze che, se fotografati, riveleranno dei ricordi. Date un’occhiata al video e non troverete difficoltà.

The Knocker

Ascolta la storia completa del Knocker

Riuscirete a udire la storia completa del Knocker solo ecuperando le nove statuette del Knocker, sparse fra gli scenari. Guardate i video così saprete dove trovarle.

The Restorer

Ripara tutte le placche

Le placche sono identiche a quella che trovate di fronte alla sedia nella “cassa”. Avrete bisogno della lampada (che troverete nel settore industriale) per poterle riparare. Guardate i video così saprete dove trovarle tutte.

Nota: in ogni area riparata troverete una scrivania con un disco rosso appoggiato sopra. Nella zona inferiore della “cassa” troverete una cassaforte con alcuni dischi rossi. Riponetevi tutti quelli delle aree riparate, poi andate nell’area segreta della scuola (dove trovate un messaggio in segreteria) e troverete un codice sul muro. Immetete questo codice nella cassaforte per aprirla: vi troverete due messaggi registrati e una statua dorata del Knocker.

Concern

Ascolta tutti i messaggi in segreteria

Sono sei in tutto e sono molto difficili da trovare. Guardate i video così saprete dove trovarli tutti.

Clever Clogs

Ripara 5 proiettori

Vedi il trofeo “Lucid“.

Smarty Pants

Ripara 10 proiettori

Vedi il trofeo “Lucid“.

Genius

Ripara 15 proiettori

Vedi il trofeo “Lucid“.

Lucid

Ripara 20 proiettori

I proiettori li troverete in giro per le aree e per ripararli dovrete fare diverse cose. Seguite i video linkati all’inizio della guida per sapere come ripararli tutti (nei video è escluso quello che troverete nelle Miniere di Devlin, poiché dovete ripararlo per continuare la storia).

Garth, conosciuto sul PSN come APCGrayLocked. Gioca dal 1999 ed è un aficionado old style: totale priorità alla storia e ai personaggi. Dal 2011, è anche un Trophy Hunter, seppur non faccia accumuli. Gli piacciono parecchi giochi ed è un Indie Supporter. Inoltre, non ha problemi a comprare DLC che ampliano la storia o giochi in digitale, in quanto per lui conta prima il gioco poi la custodia (nonostante sia un collezionista).