White Night [PlayStation 4, Xbox One] – Guida ai Trofei & Obiettivi

Difficoltà: 3/10
Ore richieste: 10 ore
Playthrough necessari: 1
Trofei/Obiettivi glitchati: nessuno
Trofei/Obiettivi missabili: 12 (Bellezza, arte e sangue, Il cammino del filosofo, Alle soglie della follia, Una storia d’ombre e luci, Archivista, Prima del silenzio, Psycho, Nodo alla gola, L’uomo che sapeva troppo, La finestra sul cortile, Le cinque piaghe di Cristo, L’ombra del dubbio)

Sviluppato e pubblicato da Osome Studio, White Night è un survival horror per PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco in sé è molto carino, con uno stile grafico particolare e una storia davvero interessante. I trofei vi richiederanno di raccogliere tutti i collezionabili e un certo numero di fiammiferi.

STEP 1: giocate impostando l’orario alle 20:01 pm e raccogliendo tutti i collezionabili
In questo step godetevi il gioco ma assicuratevi di impostare manualmente l’orario alle 20.01 pm per il trofeo che richiede di finire il gioco in una notte. Raccogliete anche tutti i collezionabili. Finito il gioco, non selezionate “nuova partita”.

STEP 2: dovrete ottenere l’altro finale
In questo step impostate data e orario affinché ci sia la luna piena, selezionate “riprendi partita” e assicuratevi di ottenere l’altro finale.

STEP 3: clean up
In quest’ultimo step dovrete ottenere il trofeo rimasto.

Note:

  • Segnaliamo un walkthrough del gioco completo al 100%, pubblicato su TrueAchievements e curato da Ackter.
  • Segnaliamo inoltre un sito che vi indica con precisione le date di quando cade la luna piena nel mondo reale.

Grande Opera

Sblocca tutti i trofei per ottenere la Grande Opera

Più chiaro di così…

Libro della buonanotte

Leggi un libro

Vedi il trofeo “La missione dell’erudito“.

La missione dell’erudito

Leggi 10 libri

Questo trofeo lo sbloccherete mentre seguite il walkthrough.

Bellezza, arte e sangue

Leggi tutti i testi su Selena

I libri di Selena sono 15 in totale e li trovarsi sparsi fra le quattro aree della villa. Seguite il walkthrough per trovarli tutti.

Il cammino del filosofo

Leggi tutti i testi su William

I libri di William sono 25 in totale e l’ultimo lo troverete solo a fine gioco. Seguite il walkthrough per trovarli tutti.

Alle soglie della follia

Leggi tutti i testi su Henry

I libri di Henry sono solo 3 e si trovano tutti al secondo piano. Seguite il walkthrough per trovarli tutti.

Una storia d’ombre e luci

Leggi tutti i testi su Margaret

I libri di Margaret sono 24 e si trovano solo sui tre piani della villa. Seguite il walkthrough per trovarli tutti.

Le notizie del giorno

Sblocca un articolo di giornale del Boston Daily News

Vedi il trofeo “Archivista”.

Archivista

Sblocca tutti gli articoli di giornale del Boston Daily News

Per sbloccare questo trofeo dovrete esaminare una moltitudine di oggetti e ritagli disseminati per la villa come parte dell’arredamento. Inoltre dovrete ottenere ambedue i finali per completare le 60 entrate. Se seguite il walkthrough non avrete problemi.

Prima del silenzio

Trova tutte le note delle vittime

Le note delle vittime sono 10 e le troverete in tutte e 4 le aree della villa. Seguite il walkthrough per trovarli tutti.

Un rifugio per la notte

Completa il Capitolo 1

Trofeo legato alla storia. Lo sbloccherete non appena entrerete nella villa.

Incontrare una star

Completa il Capitolo 2

Trofeo legato alla storia. Lo sbloccherete non appena salirete le scale che portano al secondo piano.

Sulle orme di lei

Completa il Capitolo 3

Trofeo legato alla storia. Lo sbloccherete non appena salirete le scale che portano alla mansardae.

L’odore del sangue

Completa il Capitolo 4

Trofeo legato alla storia. Lo sbloccherete non appena scenderete le scale che portano al seminterrato.

Alla fine di un cammino oscuro

Completa il Capitolo 5

Trofeo legato storia. Lo sbloccherete non appena risolverete l’ultimo puzzle, dopo il labirinto.

Notte senza fine

Completa il Capitolo 6

Lo sbloccherete concludendo il gioco.

Sonnambulo

Cammina per 10 chilometri

Lo sbloccherete senza nemmeno accorgevene. Cercate di correre solo quando dovete sfuggire ai fantasmi, perchè correndo i fiammiferi si consumano più in fretta.

Provviste per l’inverno

Raccogli 100 fiammiferi

Vedi il trofeo “Fillumenista“.

Fillumenista

Raccogli 200 fiammiferi

In giro per la villa ci sono una moltitudine di pacchetti di fiammiferi da raccogliere, ognuno dei quali avrà un numero variabile da 3 fino a 15. Nella cucina al primo piano troverete due pacchetti da ben 40 fiammiferi l’uno. Molto probabilmente sbloccherete questo trofeo senza nemmeno accorgevene.

L’ultima cartuccia

Usa l’ultimo fiammifero

Potrete portare al massimo 12 fiammiferi per volta. Cercate di sbloccare questo trofeo intenzionalmente perché non è una bella cosa rimanere con un solo fiammifero in mano mentre esplorate la casa, con i fantasmi che potrebbero spuntare da ogni lato. Inoltre rimanere nel buio per troppo tempo vi porterà inevitabilmente alla morte.

Amante del rischio

Spegni l’ultimo fiammifero di tua volontà

Vedi il trofeo “Testa calda“.

Testa calda

Spegni 10 fiammiferi di tua volontà

Con spegnere un fiammifero di propria volontà si intende premere ripetutamente il tasto cerchio quando si ha un fiammifero in mano per spegnerlo rapidamente. Si tratta di un’operazione che vi verrà naturale, visto che molte azioni del gioco richiedono ambedue le mani libere.

Paura del buio

Usa 100 fiammiferi

Lo sbloccherete senza nemmeno accorgevene.

Cenere alla cenere

Uccidi un fantasma

La prima volta che riuscirete ad uccidere un fantasma, in modo obbligatorio, sarà nella libreria. Dovrete collegare il cavo e accendere la lampada a terra per uccidere il fantasma dietro uno scaffale che protegge un oggetto chiave.

I dodici rintocchi di mezzanotte

L’ora delle streghe

Per questo trofeo dovrete avvicinarvi ad un pendolo (ne troverete uno nella sala da pranzo al primo piano, dove c’è il carillon) e sentire per due volte tutti i rintocchi. Per farlo impostate manualmente l’orario alle 11:59 pm, rientrate nel gioco e state fermi vicino al pendolo per alcuni minuti.

Notte in bianco

Finisci il gioco in una notte sola

Il gioco considera “notte” il tempo che intercorre tra le 20:00 pm alle 7: 59 am. Seguendo il walkthrough non dovreste avere problemi a farlo.

Psycho

Rispondi al telefono

Alla fine del capitolo 4 quando scenderete giù per le scale per tornare al secondo piano trovrete a destra (dove c’era un fantasma) un telefono e una lampada. Passatevi accanto e dopo pochi secondi il telefono inizierà a squillare. Rapidamente accendete la lampada e spegnete il fiammifero per rispondere al telefono, ma fate in fretta.

Nodo alla gola

Trova la corda

Nel capitolo 4, nell’area principale della mansarda, esplorate il retro e troverete un fantasma appeso ad una corda e un pilastro con un interruttore. Premete l’interruttore per uccidere il fantasma, dopodiché esaminate la corda. Qualora troviate difficoltà date un’occhiata al video.

L’uomo che sapeva troppo

Trova il secchio

All’inizio del gioco esaminate il secchio posto sul pozzo all’esterno della villa. Così facendo cadrà. Quando sarete alla fine del capitolo 5, ritroverete quel secchio sulla sinistra. Esaminatelo di nuovo.

La finestra sul cortile

Decidi di restare nella villa

Alla fine del capitolo 4, dopo essere scesi giù per le scale per tornare al primo piano, noterete una porta aperta. Avvicinatevi ed esaminatela per chiuderla.

Le cinque piaghe di Cristo

Trova il simbolo di un’altra era

Nel capitolo 5 vi ritroverete in un labirinto. Seguendo la scia di sangue, troverete sul percorso i restanti libri di Selena. A sinistra di uno di questi ci sarà un passaggio segreto che vi condurrà a destinazione. Segue un video che vi aiuterà a trovarlo.

L’ombra del dubbio

Trova una posizione da cui guardare la Luna

Nel capitolo 3 vi ritroverete intrappolati in una stanza senza fiammiferi. In quella stanza ci sarà una “sorta” di finestra: esaminatela. Fatto ciò esaminate anche la Luna.

La figlia della Luna

Completa il gioco mentre la Luna è piena

Visitate il link fornito nelle note per sapere quando c’è la luna piena, quindi selezionate “riprendi partita” per ripartire dalla parte finale e quindi ottenete l’altro finale.

Giorno e notte

Completa il gioco con la Luna piena, leggi tutti i libri e gli articoli del Boston Daily News

La descrizione del trofeo è fuorviante. Non dovete fare tutto assieme. Potete ottenere il finale di Luna Piena in un playthrough e tutti i collezionabili in un altro. Seguite il walkthrough e non avrete problemi.