Battlefield 4: in arrivo Dragon Valley 2015

Direttamente dal sito ufficiale di Battlefield 4 arriva l’annuncio ufficiale del ritorno di Dragon Valley come mappa giocabile. Il sondaggio lanciato lo scorso anno sulla comunity chiedeva quale mappa classica i giocatori rivolessero su Battlefield 4; a spuntarla è stata Dragon Valley. Rinominata Dragon Valley 2015, sarà disponibile gratuitamente col contenuto scaricabile Legacy Operation per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

httvh://youtu.be/-WbvN7t4_aw

Dragon Valley era una mappa di Battlefield 2, caratterizzata da una grande estensione, ponti distruttibili e riparabili e tantissime bandiere. L’intento dei programmatori è stato quello di adeguare la vecchia mappa, con le nuove meccaniche di gioco e i nuovi veicoli disponibili.

I programmatori si sono posti molti quesiti sul come riproporre le difficoltà di quella mappa per le nuove tecnologie; innanzi tutto è stato riquotato il terreno, per renderlo il più realistico possibile alle vallate cinesi e nuvole dinamiche, che aiutano a ridurre la visuale a distanza e gli scontri aerei saranno più emozionanti.

I ponti non hanno richiesto ulteriore lavoro. La configurazione Conquista avrà più bandiere da conquistare rispetto ad ogni altra mappa di Battlefield 4; vi è anche una certa assimmetria per quanto riguarda il rientro dei veicoli vicino le bandiere, per adattarsi alle necessità di Conquista Assalto, Ci sarà anche una nuova modalità di gioco, ossia Corsa sulla mappa, modalità non presente nella versione base di gioco.

La decisione di portare la nuova espansione su PC, PlayStation 4 e Xbox One è dovuta solamente alla grandezza della mappa, supportabile solamente dai sistemi di nuova generazione. Electronic Arts però rassicura chi ha le versioni per Xbox 360 e PlayStation 3 che continueranno a supportare queste versioni e continuare a fornire aggiornamenti se necessario.

Dragon Valley 2015 uscirà con l’aggiornamento Battlefield 4: Legacy Operation disponibile durante le prossime festività natalizie. Ulteriori informazioni saranno rilasciate nei prossimi giorni sul sito ufficiale: battlelog.battlefield.com/bf4/it

Fonte: battlefield.com