Blood Knights [PlayStation 3, Xbox 360] – Guida ai Trofei & Obiettivi

Difficoltà: 2/10
Ore richieste: 10 ore
Playthrough necessari: 1
Trofei/Obiettivi glitchati: nessuno
Trofei/Obiettivi missabili: 10 (Bruciali!, Falli volare!, Spirito di squadra, Non c’è tempo per dormire!, È successo di nuovo, Succhiasangue, Collezione completa, NON SI PASSA!, Un vero vampiro, Ancora umano)

Sviluppato da Deck 13 e pubblicato da D.T.P (Digital Entertainment Pool), Blood Knights è un action RPG per PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco in sé è piuttosto carino, anche se non dovete aspettarvi grandi cose. Per ottenere tutti i trofei dovrete raccogliere tutte le monete e uccidere un certo numero di volte sia il vostro compagno che i nemici.

STEP 1: capitolo 1
In questo step godetevi il gioco ma prestate attenzione a sbloccare tutti i trofei legati alle uccisioni e a finire il primo capitolo con due controller.

STEP 2: capitoli 2 e 3
In questo step raccogliete tutte le monete di sangue disponibili in questi due capitoli e prima di fare la missione per Roya assicuratevi di creare un salvataggio manuale. Inoltre dopo che avrete battuto il boss e sarete ritornati in città fate un altro salvataggio manuale per prendere delle decisioni da umano.

STEP 3: clean up
In quest’ultimo step ricaricate il salvataggio e raccogliete le restanti monete, compiendo al contempo delle scelte da vampiro e completando il gioco.

Un vecchio alleato

Uccidi uno dei tuoi vecchi amici

Trofeo legato alla storia. Lo sbloccherete alla fine del capitolo 1.

Bruciali!

Uccidi 10 nemici con un barile esplosivo

Nel capitolo 1 troverete una grande quantità di barili esplosivi da usare contro i nemici. A dispetto di quanto scritto non dovete uccidere 10 nemici tutti insieme. Il trofeo è cumulativo. Se vedete che nell’area dove c’è un barile non ci sono nemici, lasciatela e aspettate qualche minuto per farli comparire.

Falli volare!

Uccidi 10 nemici buttandoli giù da un pendio

Nel capitolo 1, dopo che sarete diventati dei vampiri, vi ritroverete su un precipizio con diversi soldati. Questo è un buon punto per sbloccare il trofeo. Premete il tasto L2 per afferrarli e il tasto quadrato per lanciarli giù.

Spirito di squadra

Gioca un capitolo con un compagno

Dovrete giocare un intero capitolo in cooperativa, con due controller. Se lo fate da soli dovete alternare il movimento dei due personaggi usando entrambi i controller uno per volta. Per comodità consigliamo di sbloccare il trofeo con l’aiuto di un’altra persona.

Non c’è tempo per dormire!

Rianima il tuo compagno 10 volte

Sbloccherete questo trofeo nel capitolo 1, magari mentre state giocando in cooperativa. Andate in un’area dove c’è un arciere e lasciatelo come ultimo nemico rimasto. Dopodiché lasciate che lui uccida voi o il vostro amico e rianimatelo con il tasto triangolo. Se volete fare da soli questo trofeo dovete fare la stessa cosa, ma attenzione: l’IA non resterà ferma a farsi sparare. Qualora troviate difficoltà a sbloccare il trofeo giocando in solitaria, seguite il video allegato.

È successo di nuovo

Uccidi due volte il tuo compagno con un barile esplosivo

Semplicemente ponete Jeremy vicino ad un barile esplosivo e con Alysa premete il tasto L1 per scoccare una freccia infuocata. È preferibile tentare questo trofeo utilizzando due controller.

Succhiasangue

Succhia 1000 litri di sangue

Per succhiare sangue (e recuperare salute) premete una prima volta il tasto L2 per afferrare un nemico, quindi tenete premuto per succhiargli il sangue. Cercate di farlo spesso con tutti i nemici, così facendo verso la fine del capitolo 2 otterrete il trofeo.

NON SI PASSA!

Roya non si è ferita mentre raccoglieva il sangue di vampiro

Questo è il trofeo più difficile del gioco. Ci saranno due punti in cui dovrete proteggere Roya e per fortuna basterà che non subisca dei danni in uno solo dei punti. Con l’attacco e la velocità opportunamente migliorati non dovreste avere eccessivi problemi, ma per sicurezza create un salvataggio manuale. Usando Alysa state a sud rispetto a dove si trova Roya mantenendo premuto il tasto R1, poi premendo il tasto R2 quando si avvicina un folto gruppo di nemici verso di lei. Le granate di Alysa non feriscono Roya quindi fatene buon uso. Ricordate di premere la levetta analogica destra (R3) per mirare al nemico più vicino a Roya.

Collezione completa

Raccogli tutte le Monete di sangue

Dovrete essere dei vampiri per raccogliere tutte le monete, in quanto dando a Roya ciò che le serve vi venderà le ultime 5 monete. Da umani non ve le venderà. Comunque seguite questa guida con immagini e non avrete problemi.

Un vero vampiro

Prese 3 decisioni da vampiro

La descrizione è sbagliata. Non dovrete prendere tre decisioni, bensì quattro.

  1. Salvare la Volpe di Sangue alla fine del capitolo 3.
  2. Scambiare la Reliquia della Luce per un Anello dal prete.
  3. Dare a Roya la fiala pulita.
  4. Nascondere le uova in città e quindi tornare da Roya.

Ancora umano

Prese 3 decisioni da umano

Di seguito elenchiamo le decisioni da prendere per sbloccare il trofeo.

  1. Bruciate la Volpe di Sangue alla fine del capitolo 3.
  2. Consegnare la Reliquia della Luce a Bartholomew.
  3. Dare a Roya la fiala sporca.

Niente diluvio questa volta

Completa il gioco una volta

Si sbloccherà battendo il boss al capitolo 7, l’ultimo. Se usate Alysa girate intorno per tutta l’arena spammando le granate (R2) o le frecce infuocate (R1).