Sonic Adventure [PlayStation 3, Xbox 360] – Guida ai Trofei & Obiettivi

Difficoltà: 5/10
Ore richieste: 50 ore
Playthrough necessari: 6
Trofei/Obiettivi glitchati: nessuno
Trofei/Obiettivi mancabili: nessuno

Sonic Adventure è un platform sviluppato da Sonic Team e pubblicato da SEGA originariamente su SEGA Dreamcast e in seguito su Game Cube, PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Il gioco in sé è davvero bello e permette di giocare con molti personaggi, oltre ad avere una grande longevità. I trofei vi richiederanno di finire il gioco con tutti i personaggi, recuperare tutti gli emblemi e ottenere una A in tutti gli action stage.

STEP 1: storia
In questo primo step godetevi il gioco e terminate le storie di tutti i personaggi.

STEP 2: emblemi di Adventure Field
In questo step recuperate tutti gli emblemi di Adventure Field.

STEP 3: emblemi della Trial Mode
In questo step riaffrontate in Trial Mode e tutti i minigiochi per ottenere gli emblemi relativi.

STEP 4: emblemi Chao e voto A
In quest’ultimo step lavorate sull’ottenere i restanti emblemi e il voto A in tutti gli action stage.

Nota: qui trovate un walkthrough completo del gioco. Seguitelo perché vi farà fare tutto in modo abbastanza semplice.

Sonic Adventure Deluxe

Difficoltà: 7/10
Ore richieste: 15 ore
Playthrough necessari: 1
Trofei/Obiettivi glitchati: nessuno
Trofei/Obiettivi mancabili: nessuno

Sonic Adventure Deluxe è il DLC delle versioni PlayStation 3 e Xbox 360 di Sonic Adventure. Seppur il Deluxe sia stato rilasciato come tale, in realtà è un aggiornamento presente nelle versioni GameCube e PC el gioco che porta con sé nuove missioni e la possibilità di giocare come Metal Sonic. Su GameCube, inoltre, quest’aggiornamento aggiungeva la possibilità di giocare una compilation di 12 giochi di Sonic pubblicati su Game Gear, compilation assente dalle versioni successive per motivi di marketing. I trofei vi richiederanno di completare tutte le missioni e ottenere una A in ogni action stage usando Metal Sonic.

STEP 1: voto A
In questo primo step ottenete la A in tutti i livelli come Metal Sonic.

STEP 2: missioni
In quest’ultimo step completate tutte le missioni.

Miles “Tails” Prower

Diventa amico di Tails.

Trofeo legato alla storia.

Knuckles The Echidna

Diventa amico di Knuckles.

Trofeo legato alla storia.

Amy Rose

Diventa amico di Amy.

Trofeo legato alla storia.

E-102 “γ”

Diventa amico di E-102.

Trofeo legato alla storia.

Big The Cat

Diventa amico di Big.

Trofeo legato alla storia.

Sonic The Hedgehog

Completa la storia di Sonic.

Come da descrizione.

Super Sonic

Completa le storie di tutti i personaggi.

Terminata la storia di Sonic, completate le altre 5 storie sbloccate. Una volta portate a termine anche queste, completate la storia di Super Sonic e finalmente trofeo sarà sbloccato. In aggiunta terminando tutte le storie disporrete di 61 emblemi.

Il più forte e veloce

Ottieni A in tutti gli Action Stage.

Ci sono 32 Action Stage da completare, che vi daranno 96 emblemi in totale. Terminate tutte le storie disporrete già di 32 emblemi. Gli altri 64 dovrete ottenerli facendo proprio la A in tutti gli action stage. La playlist sopra vi aiuterà in questo compito.

Maestro dei minigiochi

Ottieni tutti gli Emblemi nei minigiochi dei Sub Games.

Come già accennato in prefazione, durante le storie affronterete dei minigiochi. Una volta terminati sbloccherete la loro versione Trial, che dovrete completare per ottenere un ulteriore emblema per un totale di 10 (5 normali e 5 Trial). Dovrete ottenere i seguenti risultati:

  • Sky Chase Act I – Get 8000 Points
  • Sky Chase Act II – Get 20000 Points
  • Sand Hill – Get 10000 Points
  • Twinkle Circuit – Beat 10:00:00 or your previous score
  • Hedgehog Hammer – Beat your previous high score

Per Sky Chase ricordatevi di usare il lock on per distruggere i nemici. Nell’Atto 2 cercate di distruggere quante più armi possibili dell’Egg Carrier perché vi daranno un gran quantitativo di punti. Per i 2 minigiochi finali arrivate al punteggio richiesto nella storia e non fate ulteriori punti, così da facilitarvi quando dovrete battere il vostro punteggio per l’emblema. Per Sand Hill, il più difficile del “pacchetto”, seguite la playlist sopra.

Il miglior amico di Chao

Ottieni tutti gli Emblemi della Chao Race.

Questo è un trofeo molto complicato da ottenere. Seguite la playlist sopra a tal proposito.

Avventuriero

Ottieni tutti gli Emblemi in Adventure Field.

Sono 12 in totale. Seguite la playlist sopra e non avrete problemi ma ricordatevi che finché non estenderete le ali dell’Egg Carrier non potrete raccogliere alcuni emblemi.

L’avventura perfetta

Ottieni tutti e 130 gli Emblemi.

Come da descrizione, sarà l’ultimo trofeo che sbloccherete.

Sonic Adventure Deluxe

Metal Sonic

Ottieni tutti e 130 gli Emblemi giocando a Sonic Adventure DX.

Non spaventatevi per questo trofeo. Semplicemente, dopo aver ottenuto tutti gli emblemi nel gioco base, andate in Trial Mode e giocate un livello come Metal Sonic e sbloccherete il trofeo.

Maestro Metal Sonic

Ottieni A in tutti gli Action Stage usando Metal Sonic.

Dovrete fare la stessa cosa fatta nel gioco base ma stavolta con Metal Sonic.

Missioni superate!

Supera tutte e 60 le missioni.

Per questo trofeo seguite la playlist sopra.