ONE PIECE e il potere di Kaido

Le sorprese e i segreti che la ciurma di Cappello di Paglia devono scoprire sono ancora tanti, vedendo Monkey D. Luffy desideroso i affrontare un nemico il cui potere è decisamente spaventoso all’interno del capitolo 921 di ONE PIECE . E’ proprio di Kaido che questo capitolo vedrà come protagonista. Il capitano della ciurma delle Bestie Pirata è un temibile nemico che però lo stesso Luffy vuole comunque affrontare, nonostante la disparità di forze.

Già all’interno della serie viene mostrato il potere di Kaido, uno dei più impressionanti e potenti. Viene rintracciato dalla ciurma di Cappello di Paglia, dopo che quest’ultimo rende nota la sua presenza all’interno dell’isola di Wano. Riescono a fermare Jack, uno dei comandanti della ciurma delle bestie pirata, portando Kaido a manifestare il suo potere: la trasformazione in un drago.

Questa trasformazione gli consente tutte le caratteristiche tipiche dei draghi, permettendo al capitano delle bestie pirata di potersi trasformare volare nella sua forma di serpentesco drago volante. Non è solo il volo, ciò che viene consentito a questo individuo, rendendolo capace anche di poter emanare delle fiamme dalla sua schiena, oltre che avere sulla testa un’intricata corona formata dalle sue corna. Esteticamente la forma drago di Kaido lo fa apparire come un drago imponente, con dei baffi lunghissimi e degli artigli sulle sue braccia in grado di infilzare qualunque cosa si metta sulla sua strada. La sua potenza sconvolge anche Trafalgar Law, che teme il gruppo non sia in grado di poterlo sconfiggere.

Le teorie sul potere di Kaido dividono i fan della serie. C’è chi ritiene che sia il potere di un frutto del Diavolo della categoria Zoan, in quanto Kaido è stato visto anche in forma umana. Tuttavia altre scuole di pensiero reputano Kaido una versione simile a Tony Tony Chopper, ovvero un drago in grado di prendere una forma umana. Le teorie però restano tali, al momento, viste le poche informazioni che il capitolo regala, lasciando solo al tempo la possibilità di dare ulteriori spiegazioni. Una cosa però resta sicura, all’interno delle pagine di questo capitolo: La potenza di Kaido è molto più di quanto si possa pensare, tanto che perfino Big Mom deride Cappello di Paglia nel momento in cui sente la sua idea di voler battere Kaido.

Fonte: Comic Book