Compile Heart anticipa un gioco completamente nuovo e originale

Il numero di questa settimana della nota rivista giapponese Famitsu presenta un’intervista a Shingo Kuwana, presidente di Idea Factory, e a Norihisa Kochiwa, responsabile del dipartimento di sviluppo giochi di Compile Heart, i quali hanno discusso sull’espansione della compagnia in occidente e su alcuni titoli non ancora annunciati.

Recentemente vi state espandendo oltreoceano. Ciò vi ha portato buoni frutti?

Kochikwa: “La serie di Neptunia è molto popolare, e dal momento che lo staff locale sta realizzando edizioni limitate ad hoc, abbiamo percepito un folle entusiasmo da parte dei fan oltreoceano. Oltre a Hakuoki e Steam, abbiamo anche un discreto numero di titoli per Android da localizzare.”

Riguardo il futuro di Idea Factory e Compile Heart…

Kuwana: “Abbiamo ancora diversi titoli non ancora annunciati ufficialmente. Per quanto riguarda invece il brand Otomate, abbiamo dei titoli inediti che riveleremo in occasione dell’Otomate Party 2015.”

Kochiwa: “Al di fuori del brande Otomate, abbiamo un titolo completamente nuovo che attualmente è in fase di produzione. Abbiamo formato una collaborazione che sorprenderà piacevolmente tutti i nostri fan, e ci piacerebbe annunciare il tutto il prima possibile, possibilmente entro la fine dell’anno corrente.”

Fonte: Gematsu

Monster Hunter di professione, il Leader del Corpo è un perenne anticonformista universalmente scomunicato per atti osceni in luogo pubblico. Pare si sia autoesiliato in una dimensione alternativa in cui le personificazioni di SQUARE ENIX, BANDAI NAMCO e CyberConnect2 sono sue compagne d’arme nella sanguinosa lotta contro il tiranno dio FPS e le sue demoniache milizie. È nemico giurato di DLC e digital delivery. Ha un’evidente ossessione per le spade e sogna di governare Gamindustri.