Spider-Man: Life Story – Un nuovo uomo ragno

Un nuovo annuncio da parte di Marvel porta a presentare Spider-Man: Life Story, la cui uscita è prevista per Marzo, scritto da Chip Zdarsky e disegnato da Mark Bagley, in quella che sarà una visione rivista dell’uomo ragno, in una versione che vive le epoche storiche dal momento della sua prima comparsa nell’Universo Marvel nel lontano 1962.

Ogni capitolo di questa nuova miniserie prenderà luogo in periodi differenti. Il primo capitolo, in uscita a Marzo, presenterà un Peter Parker nel 1966, determinato a capire come usare le proprie nuove capacità mentre la nazione si trova in crisi a causa della guerra del Vietnam.

Immagine della copertina di Spider-Man: Life Story

Durante un’intervista per presentare questa nuova serie che vede come protagonista l’uomo ragno, Chip Zdarsky non ha mancato di spendere qualche parola:

Penso di non aver finito con Spidey! Questa è un’idea che avevo sin da quando ho iniziato a lavorare per Marvel, qualcosa che permette di esplorare i personaggi e l’universo Marvel ad un livello più profondo, dove il tempo cambia sia i personaggi che il mondo stesso. Essere in grado di rivisitare i periodi storici con uno dei più iconici artisti di Spider-Man, Mark Bagley, è surreale. Lui ha creato personaggi classici in una maniera completamente nuova e dinamica

Chip Zdarsky

Andando a dare uno sguardo ai suoi autori, entrambi hanno avuto uno stretto contatto con il mondo dell’Uomo ragno, vedendo uno Zdarsky che ha lavorato dietro Peter Parker: The Spectacular Spider-Man, titolo particolarmente apprezzato dalla critica, ed un Bagley che ha curato molti lavori dedicati allo stesso supereroe, tra i quali il più conosciuto Ultimate Spider Man.
Questa nuovissima uscita dedicata a Spider-Man non arriva puramente a caso, dato che il periodo attuale lo vede come protagonista, più di molti altri supereroi del medesimo universo. Buona parte del merito è data anche dall’attore che, attualmente, presta il proprio volto a Peter Parker e che ha visto il suo debutto in Captain America: Civil War, Tom Holland. Anche l’uscita di quest’anno di Marvel’s Spider-Man, videogioco dedicato all’uomo ragno uscito il 7 Settembre di quest’anno, assieme all’ultimo film d’animazione Spider-Man: Into the Spider-Verse, introducendo ai fan l’uomo ragno sotto un’aspetto completamente diverso ed in compagnia di vari personaggi della famiglia Spider-Man, hanno permesso di rendere sempre più ricca la collezione di storie dedicate al supereroe più vicino ai giovani di sempre.

Siete interessati a saperne di più? Restate sintonizzati!

Fonte: Comic Book