Un nuovo evento dedicato agli X-Men

Attraverso un annuncio di Marvel Comics di qualche giorno fa sul proprio canale Twitter, la stessa azienda ha voluto annunciare una serie di grosse novità su cui sono al lavoro e queste grosse novità coinvolgeranno gli X-Men.

Nel messaggio Twitter è presentato un disegno datato 5 Maggio 1992 e rappresenta un casco con una X su di esso. Osservando attentamente il tratto e lo stile con cui è disegnato, le teorie dicono che l’autore di questo schizzo sia disegnato da Rob Liefeld, che ha lavorato su Deadpool, Cable, Domino e X-Force, alcuni degli X-Men più famosi dell’universo Marvel del 1990.

Che possa essere un possibile nuovo supereroe è ancora un mistero, tuttavia questa piccola anticipazione potrebbe essere in qualche modo collegata ad un evento che vedrà la luce quest’anno dedicato proprio agli X-Men, sulla quale lo stesso Liefeld stava lavorando, annunciato durante una delle fiere tenutasi nel periodo di Settembre.

“Ho un nuovo progetto, 2019, è un enorme crossover sugli X-Men… E’ Fantastico…. Marvel mi chiamò durante la festa del Ringraziamento e mi disse ‘Ti vogliamo vedere all’opera su una grossa storia’. Pensai ‘beh, vediamo se posso fare così’, e provai a creare qualcosa di mai creato prima’. Così feci questa bellissima proposta per un evento e non potevo dire cos’era né chi avrebbe coinvolto, ma ho un sacco di cose nuove”

Rob Liefeld

Allo stesso tempo, Liefeld ha annunciato un rinnovamento da parte della stessa Marvel sui fumetti dedicati agli X-Men, in previsione del buyout di Disney della 20th Century Fox, che attualmente detiene i diritti dei telefilm e dei film di tutto il franchise.

“Ecco il piano. Sin da quando i film sugli X-men hanno fatto il loro debutto e Disney non li ha ottenuti, non sapevo se avrebbe attratto la vostra attenzione, ma Marvel ha tipo messo in sordina gli X-Men per almeno 20 anni. Ora che ne hanno di più ciò che mi venne detto fu ‘Oh sì. Il budget sui libri degli X-Men sono nuovamente saliti a come dovevano essere perché noi li abbiamo tutti”

Rob Liefeld

Siete curiosi di volerne sapere di più su questa novità legata all’universo degli X-Men? Restate sintonizzati!

Fonte: Comic Book