Guardiani della Galassia, scopriamo la nuova formazione

Una ventata di novità è quella che verrà mostrata sui Guardiani della Galassia, che faranno il loro ritorno in occasione del Marvel Comics che si terrà nel 2019.
Chi sono i Guardiani della Galassia?” è con questa domanda che Geoff Shaw e Donny Cates, i creatori di Thanos, con il loro primissimo teaser anticipano il loro lavoro sui nuovi arrivi di questo gruppo, cercando di lasciare spazio a mille teorie su chi sarà parte del gruppo. Ciò che viene anticipato è solamente la copertina del volume, curata da Shaw che mostra poco per volta i personaggi Marvel che faranno parte della crew.

Dovremo aspettare fino a gennaio del 2019 per poter vedere tutti i nuovi volti che faranno parte del team, ma già è la stessa Marvel ad anticipare qualche nome, mostrando al suo pubblico volti completamente nuovi tra le fila dei Guardiani.

Con la sorpresa di pochi, il Ghost Rider è il primo nome che fa la sua comparsa. Questo personaggio, divenuto un araldo di Galactus, è stato creato nella recente serie legata a Thanos, ma ora è divenuto il protagonista della sua storia, che lo vede rapire un Thanos bambino come tentativo di cambiare il proprio futuro.


La copertina del volume che presenta Ghost Rider

Già dalla copertina, molti sono i sospetti sui nuovi nomi, vedendo al centro un chiarissimo Ghost Rider Cosmico, mentre le ombre lasciano intuire la presenza di Nova o Darkhawk, presenza di entrambi in seguito confermata dagli stessi autori del volume in una nuova copertina presentata poco tempo dopo.
Non sono però solo Nova e Darkhawk i nuovi volti che faranno parte dei Guardiani della Galassia, vedendo arruolati altri nuovi Guardiani tra i quali Gladiator, Phyla-Vell, Beta Ray Bill e Moondragon.


La copertina del volume con i volti di alcuni dei nuovi guardiani

Come si può vedere dalla copertina pubblicata da Marvel, le novità non sono ancora finite qui, lasciando spazio a molte supposizioni da parte del pubblico su chi saranno i volti mancanti delle persone che si aggregheranno alla crew. Che sia un ritorno di alcune figure del gruppo originale? Come un possibile Groot e uno Star-Lord che daranno nuovamente il loro contributo? Solo Marvel e gli autori di questa serie potranno confermare o smentire le nostre supposizioni, in un’attesa che durerà fino a gennaio del 2019, dove la storia dei nuovi Guardiani della Galassia, avrà inizio.

Io e Geoff abbiamo FOLLI piani per il nostro arco narrativo sui Guardiani. Questa serie si chiamerà “Endgame” e apparterrà alla Thanos Legacy, iniziando dalla lettura delle ultime volontà di Thanos. Eros, fratello di Thanos, scoprì un artefatto scavando nel cuore del suo defunto fratello, che potrebbe condannare l’intero universo. Quali orribili segreti sono contenuti nelle volontà del titano?!! Lo scoprirete a gennaio!! Ah, giusto… il nostro nuovo schieramento. Beh, anche quella sarà una sorpresa. Usate l’hashtag #WhoAreTheGuardians e forse vi daremo qualche altra anticipazione! Ci vediamo nello spazio!

Donny Cates

Fonte: Comic Book