Splatoon: nuovo aggiornamento e nuova arma in arrivo

Nintendo Italia annuncia che già da oggi è disponibile un nuovo aggiornamento software per Splatoon, coloratissimo sparattutto rilasciato in esclusiva su Wii U. A partire da domattina, inoltre, sarà disponibile anche una nuova arma chiamata secchiostro triplo. Di seguito riportiamo screenshot e informazioni, buona lettura.

Aggiornamento del software in arrivo: 18/12/2015


Il 18 dicembre 2015 sarà rilasciato un aggiornamento del software per Splatoon. La versione del software dopo questo aggiornamento sarà 2.4.0, come visualizzato nell’immagine sottostante. Questo aggiornamento è necessario per poter accedere alle funzionalità online di questo titolo.

Contenuti dell’aggiornamento

Modifiche al matchmaking

  • Nelle partite amichevoli e nelle partite tematiche, il matchmaking dovrebbe abbinare il più possibile persone con lo stesso stile di gioco. Sono state introdotte modifiche per rendere meno probabile che i nuovi giocatori vengano abbinati a giocatori esperti.

Modifiche alla modalità Bazookarp

  • Sono state aggiunte nuove aree in cui non si può portare il bazookarp nelle mappe Magazzino, Raffineria, Centro commerciale e Cime Sogliolose.
    • Nota: se ti trovi all’interno di una di queste aree mentre hai con te il bazookarp, subirai una penalità che vede scorrere più in fretta il tempo per cui lo puoi trasportare.

Modifiche ai livelli

  • Centro commerciale: modifiche al livello in tutte le modalità per evitare che i giocatori sfruttino una scorciatoia non prevista.
  • Porto Polpo: modifiche al livello per evitare che i giocatori sfruttino una scorciatoia non prevista.
  • Cime Sogliolose: modifiche al livello per evitare che i giocatori sfruttino una scorciatoia non prevista.
  • Museo di Cefalò: modifiche al livello nella modalità Bazookarp per evitare che i giocatori sfruttino una scorciatoia non prevista.

Correzione di errori nelle partite online

  • Corregge un errore nella modalità Bazookarp che permetteva alla distanza dall’obiettivo di spostarsi più del previsto quando il bazookarp veniva ottenuto a mezz’aria.
  • Corregge un errore nella modalità Bazookarp che permetteva alle bombe di danneggiare uno scudo bazookarp anche quando tra di loro c’erano degli ostacoli.
  • Corregge un errore che si verificava quando membri della stessa squadra collocavano più muri di colore adiacenti. In tal caso, il danno bloccato da uno degli scudi veniva inflitto anche agli altri.
  • Corregge un errore che si verificava lanciando una bomba quando si era vicini a un muro. In tal caso, la bomba non seguiva sempre la traiettoria indicata, ma colpiva il muro.

Altre modifiche

  • Introduce diverse modifiche per migliorare l’esperienza e il divertimento dell’utente.

Ulteriori informazioni

Questo aggiornamento è necessario per continuare a giocare online

Il download degli aggiornamenti non modificherà in nessun modo i tuoi progressi di gioco salvati.

Nota: sono necessari 777 MB di spazio libero per poter effettuare questo aggiornamento di software. A seconda della console Wii U che possiedi e dell’uso che ne fai, potrebbe essere necessario utilizzare un dispositivo di memoria esterna aggiuntivo. Visita la nostra sezione dedicata alla Memoria per dettagli sui dispositivi di memoria esterna.

Fonte: Nintendo

Monster Hunter di professione, il Leader del Corpo è un perenne anticonformista universalmente scomunicato per atti osceni in luogo pubblico. Pare si sia autoesiliato in una dimensione alternativa in cui le personificazioni di SQUARE ENIX, BANDAI NAMCO e CyberConnect2 sono sue compagne d’arme nella sanguinosa lotta contro il tiranno dio FPS e le sue demoniache milizie. È nemico giurato di DLC e digital delivery. Ha un’evidente ossessione per le spade e sogna di governare Gamindustri.