GCORPS – Gameslayer Network, la TV ufficiale del Corpo

Come anticipato nel primo episodio della rubrica GCORPS, quest’oggi lanciamo ufficialmente una nuova sezione del sito denominata Gameslayer Network, che praticamente fungerà d’ora in poi da TV ufficiale del Corpo. Ma di cosa si tratta? Un po’ complicato da spiegare. Come tutti saprete, prima ancora di un web magazine, Gameslayer Corps è un canale YouTube; ciò che non sapete è che anche molti membri della Redazione hanno dei canali personali, anch’essi dedicati al settore videoludico. Proprio per questo motivo, negli ultimi mesi ci siamo fermati più volte a riflettere su come proporre i nostri video direttamente sul sito, possibilmente tutti i nostri video.

Dopo un’attenta riflessione, abbiamo deciso di creare una sorta di container che attingesse a tutti i nostri canali, e questo ha portato alla nascita di quello che ci piace chiamare appunto “Gameslayer Network“. A partire da stasera, attraverso la sezione TV, potrete gustarvi sul sito non solo recensioni, anteprime, vlog e unboxing proposti sul nostro canale principale, ma anche le recensioni filmate dal buon MastroFella per il canale My Idiot Gamers, e non per ultime le numerose recensioni dei nostri MegaRobbey e IL Rob, realizzate per gli omonimi e rispettivi canali YouTube.

La nostra TV, inoltre, non attingerà soltanto ai nostri canali, ma anche a quelli di amici e partner che decideranno di usufruirne. Già da stasera vi proporremo infatti le guide del nostro amico LoStraniero91, il quale ha negli anni realizzato delle walkthrough complete per tre apprezzatissimi e divertenti giochi: Oddworld: Abe’s Oddysee, Oddworld: Abe’s Exoddus e Oddworld: Munch’s Oddysee.

Tutti i video saranno suddivisi in varie playlist e rigorosamente contrassegnati dalla caratteristica filigrana – posta in un angolino – del rispettivo canale YouTube, in modo che sappiate sempre a chi appartenga il video visualizzato (un po’ come accade appunto in televisione).

Concludiamo questo secondo contatto anticipandovi che sono previste per il futuro anche vere e proprie rubriche e persino qualche evento in diretta, magari già dal prossimo anno. Di queste però vi parleremo a tempo debito!

Gameslayer Corps è un gruppo di matti affetti da una cronica dipendenza da videogioco che hanno voluto ritagliarsi uno spazio in rete per dar sfogo a quell’insistente necessità di esprimere le proprie opinioni su un mondo che li ha sempre affascinati. Più che altro per ridere e sparare cazzate come se non ci fosse un domani.