BlazBlue: Chronophantasma Extend approderà in Europa nel 2015

Stando alle dichiarazioni del publisher PQube, BlazBlue: Chronophantasma Extend arriverà in Europa quest’anno e sarà disponibile sia in formato retail che in formato digitale.

Questo picchiaduro, sviluppato da Arc System, è già disponibile dal 30 Giugno in Nord America per PlayStation 3, PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione per PS Vita sarà lanciata il prossimo 28 Luglio.

Ecco alcune caratteristiche del titolo, diffuse da PQube:

  • Il roster sarà composto da 28 personaggi, inclusa una newcomer: Celica, e un’eroina molto amata dai fans: Lambda.
  • La storia completa del gioco comprenderà gli eventi narrati in Calamity Trigger e Continuum Shift.
  • Nuove storie e nuovi scenari narrativi dedicati alle protagoniste di BlazBlue faranno la felicità dei fans e andranno ad arricchire ulteriormente la storia del gioco.
  • Il comparto artistico e le animazioni saranno di qualità elevatissima. I combattimenti saranno impreziositi da migliaia di effetti visivi che ne aumenteranno la spettacolarità.
  • La feature chiamata “my Room” permetterà di personalizzare le lobbies che potranno ospitare fino a 64 giocatori. Sarà possibile giocare o guardare altri incontri in modalità spettatore.
  • Il tutorial permetterà anche ai novizi della serie di allenarsi e comprendere in che modo effettuare combo in combattimento.
  • La modalità single-player durerà più di 30 ore. Oltre alla modalità storia e la modalità arcade, sarà presente anche una modalità in stile RPG chiamata Abyss Mode e un’altra chiamata Mars mode.

AGGIORNAMENTO: Uno YouTuber ha caricato una serie di gameplay provenienti dai location test di BlazBlue: Central Fiction.

Fonti: Gematsu, DualShocker

Cacciatore di mostri specializzato nell’uso di due lame in contemporanea, tra una battuta di caccia e l’altra non disdegna attività più soft come l’allenamento e l’allevamento dei Pokémon. Fedele al Sommo Helix, attende con impazienza la sua reincarnazione, lottando per contrastare la malefica piaga dei DLC e dei season pass. Gira voce che potrebbe tagliarsi le mani se costretto a fare una partita a un gioco di simulazione calcistica.