Nintendo: in arrivo la quarta serie di Nintendo Labo

Nintendo non manca mai di sorprendere il pubblico di appassionati annunciando tramite il proprio canale di Youtube l’arrivo della quarta serie di Nintendo Labo che farà la sua comparsa a partire dal 12 Aprile. Questa nuovissima serie, chiamato Toy-Con 04: VR Kit, fa un passo avanti rispetto alla serie precedente: un insieme di creazioni che permettono di utilizzare lo schermo dell’ultimissima console di casa Nintendo, Nintendo Switch, come un vero e proprio visore in più minigiochi originali.

Al prezzo di circa 80 dollari, il VR Kit comprende:Toy-con VR GOGGLES – Il visore che potrà essere usato singolarmente oppure attaccato ad uno degli altri modelli del kit in dotazione

  • Toy-con BLASTER – Una sorta di fucile con la quale poter vivere in prima persona un’avventura contro gli alieni. Basta prendere le mira attivare la funzione di mira automatica o anche fermare il tempo per poter ottenere un vantaggio contro i nemici. Ma sarà, al tempo stesso, possibile giocare con un altro giocatore con un altro minigioco.
  • Toy-Con WIND PEDAL – Un pedale che vi renderà una ranocchia. Premendolo, la ranocchia salterà. Generando una potente corrente ascensionale, sarà possibile inoltre far saltare molto in alto la ranocchia cercando di battere ogni volta il proprio record.
  • Toy-Con BIRD – Viaggia in un’incredibile avventura cavalcando un uccellino, osservando i dintorni con il visore. Premendo sulle ali del Toy-Con, sbatterai le sue ali all’interno del gioco, potendo così decidere come volare all’interno di un’isola dove sarà possibile non solo volare, ma anche raccogliere cibo e far crescere altri pulcini. Sarà possibile combinare il Bird con il Wind Pedal per poter svolgere un minigioco particolare.
  • Toy-Con ELEPHANT – Con questo particolare Toy-Con, sarà possibile creare delle figure tridimensionali. Dai sfoggio al tuo lato artistico! Se invece si è interessati a qualcosa di più impegnativo, si potranno svolgere dei rompicapo e crearne.
  • Toy-Con CAMERA – Per gli appassionati della fotografia, con questo Toy-Con si potrà diventare fotografi provetti in fondo al mare. Sarà possibile regolare lo zoom della camera, direzionandola dove si preferisce per poter effettuare il miglior scatto possibile.

Sarà possibile giocare ad oltre 60 minigiochi con il proprio VR Kit attraverso il VR Plaza e molti altri minigiochi possono essere creati, salvati e sperimentati all’interno del Toy-Con VR Garage.
Curiosi di saperne di più? Non resta che aspettare il 12 di aprile per metterci le mani sopra!

Fonte: Nintendo