Riptide GP2 [PlayStation 4, Xbox One] – Guida ai Trofei & Obiettivi

Difficoltà: 3/10
Ore richieste: 10 ore
Playthrough necessari: 1
Trofei/Obiettivi glitchati: nessuno
Trofei/Obiettivi mancabili: nessuno

Riptide GP2 è un racing game, sviluppato e pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC da Vector Unit Inc. Il gioco in sé è abbastanza carino, sia nel comparto gameplay che in quello grafico. I trofei vi richiederanno di ottenere 3 stelle in tutti gli eventi della carriera, raggiungere il livello 20 e potenziare al massimo un idroplano.

STEP 1: eventi
In questo primo step giocate e completate i vari eventi, raccimolando soldi per comprare la Fireball. Una volta comprata usatela finché non raggiungerete 300.000$. Con questi verdoni comprate poi la Manta e giocando altri eventi potenziatela al massimo.

STEP 2: campione
In questo step lavorate all’ottenimento di 3 stelle in tutti gli eventi della carriera.

STEP 3: clean up
In quest’ultimo step sbloccate i trofei rimanenti.

All Trophies

Tutti i trofei sbloccati

Chiaro.

I Did It!

Arriva primo in un evento

Come da descrizione.

Amateur

Ottieni 1 stella in tutti gli eventi della carriera

Guarda “Champion”.

Professional

Ottieni 2 stelle in tutti gli eventi della carriera

Guarda “Champion”.

Champion

Ottieni 3 stelle in tutti gli eventi della carriera

Gli eventi della carriera sono 68 in totale, divisi tra le 9 coppe. Con la Manta potenziata al massimo sarà uno scherzo ottenere questo trofeo.

Speedy Racer

Ottieni 3 stelle in ogni evento Giro Veloce

Guarda “Champion”.

Tricky Racer

Ottieni 3 stelle in ogni evento Freestyle

Guarda “Champion”.

Aggressive Racer

Ottieni 3 stelle in ogni evento Eliminazione

Guarda “Champion”.

Pro Racer

Ottieni 3 stelle in ogni evento Gara

Guarda “Champion”.

Stunt Novice

Ottieni 1000 punti in un evento Freestyle

Vedi il trofeo “Stunt Master”.

Stunt Expert

Ottieni 1500 punti in un evento Freestyle

Vedi il trofeo “Stunt Master”.

Stunt Master

Ottieni 2000 punti in un evento Freestyle

Eccovi il video:

My First Hydro Jet

Compra 1 idroplano

Vedi il trofeo “Collector”

Enthusiast

Compra 4 idroplani

Vedi il trofeo “Collector”

Collector

Compra 8 idroplani

Per comprare 8 idroplani vi serviranno un totale di 1 milione di dollari, ma non preoccupatevi perché gli eventi più avanti nel gioco saranno molto generosi con le ricompense e sbloccherete questo trofeo molto tranquillamente. Prima ancora di aver raggiunto l’ultima coppa con tutti gli eventi completati con 3 stelle potreste già avere sia questo trofeo che i due sottostanti.

Mechanic

Potenzia un idroplano

Vedi il trofeo “Tricked Out”.

Tricked Out

Potenzia al massimo un idroplano

Ci sono 4 potenziamenti per ciascuno idroplano:

– Accelerazione
– Turbo
– Velocità massima
– Tenuta

Ognuno di questi potenziamenti possiede 4 livelli, che costeranno man mano sempre di più. Per questo trofeo in particolare potreste potenziare il primo idroplano, in quanto i potenziamenti costano molto poco ma, come ho scritto nella prefazione, per il trofeo “Champion” è consigliato potenziare al massimo la Manta.

PS: tra i potenziamenti, il più utile di tutti è la Tenuta. Quindi concentratevi su quello quando iniziate a potenziare la Manta.