Pokémon Direct del 27 febbraio

Durante il Pokémon Day, Nintendo ha voluto festeggiare la giornata facendo un particolarissimo Nintendo Direct dedicato i mostriciattoli di GAME FREAK. Di soli 7 minuti questo Direct comprende le novità relative al nuovo RPG di Pokémon previsto per la fine del 2019. Ecco cosa hanno condiviso con noi!

La presentazione è stata diretta da Tsunekazu Ishihara, presidente e CEO di The Pokémon Company, che ha introdotto al pubblico le prime novità sul titolo che vedrà il suo debutto sull’ultimissima console di Casa Nintendo, Nintendo Switch. I giocatori vestiranno nuovamente (o per la prima volta) i panni da allenatore a fianco dei propri pokémon per iniziare una nuova avventura.

Con un video speciale è stata presentata l’ambientazione interamente nuova in cui questi due nuovi titoli faranno la loro comparsa.
Difatti con l’uscita del video speciale pubblicato durante il Direct sono stati presentati i nomi dei titoli che faranno il loro debutto quest’anno: Pokémon Scudo e Pokémon Spada.

Ci sarà modo di rivivere anche le generazioni del passato, oltre a quella nuova, lottando alla ricerca di pokémon selvatici e affrontando tanti altri allenatori sparsi per la regione. Il giocatore vivrà un’avventura 360° con anche qualcosina di più su possibili sport regionali.
Con una nuova regione, anche nuovi starter faranno la loro comparsa, anticipando così la ottava generazione di Pokémon.
La loro presentazione è stata lasciata a Junichi Masuda e successivamente Shigeru Ohmori, rispettivamente il Direttore e il Game director dei due titoli.

GALAR
Prende il nome di Galar la nuova regione nella quale verrà ambientata quest’avventura, una regione ricca di paesaggi vari e differenti tra di loro: Si potranno vedere zone rurali idilliache e città moderne, così come pianure sconfinate e montagne rocciose coperte di neve.
In questa regione, uomini e pokémon collaborano dando vita ad uno sviluppo industriale per tutto il territorio. Qui i nuovi allenatori potranno visitare le palestre della regione, per poter crescere e conquistare il titolo di Campione.

La regione di Galar (Nintendo)

Guardando più nel dettaglio sui tre starter, l’allenatore all’inizio della sua avventura potrà scegliere uno di essi: Grookey, Scorbunny e Sobble.

GROOKEY
Grookey, un Pokémon Scimpanzé di tipo Erba, è un birichino con una curiosità sconfinata.

SCORBUNNY
Il Pokémon Coniglio Scorbunny, di tipo Fuoco, è pieno d’energia e sempre preso a scorrazzare qua e là.

SOBBLE
Sobble, il Pokémon Acquacertola di tipo Acqua, è un po’ timido e lancia attacchi rimanendo nascosto nell’acqua.

Secondo Ohmori, la stessa GAME FREAK sta cercando di “sperimentare cose nuove, senza perdere di vista ciò che rende i pokémon così speciali” e dal trailer iniziale ciò può far supporre attività alternative oltre al semplice divenire allenatori di pokémon, tuttavia solo il tempo potrà definirlo.
Non resta quindi che aspettare nuove novità targate Pokémon che verranno annunciate nel corso dell’anno.

Fonte: NintendoItalia