Steam, nota piattaforma sviluppata da Valve che si occupa di distribuire i giochi in formato digitale, nel corso degli anni è riuscita ad introdurre, oltre i giochi, una sezione video apposita dove è possibile acquistare e rivedere, quante volte lo si vuole, film di ogni genere.

Steam: rimossa la sezione Video sulla piattaforma

Steam, nota piattaforma sviluppata da Valve che si occupa di distribuire i giochi in formato digitale, nel corso degli anni è riuscita ad introdurre, oltre i giochi, una sezione video apposita dove è possibile acquistare e rivedere, quante volte lo si vuole, film di ogni genere.


Oggi, però, Valve ha deciso ed annunciato che vorrebbe concentrarsi maggiormente sullo sviluppo di nuovi giochi che sul rilasciare periodicamente, sulla piattaforma, film e documentari. Valve, infatti, afferma che a breve verrà rimossa la sezione Video dal menù dello Store di Steam e quindi nelle prossime settimane vedremo sparire gradualmente tutti i contenuti, non legati a giochi, già rilasciati. Ovviamente se avete già acquistato un film o un video da Steam, potrete sempre visualizzarlo in qualsiasi momento nella vostra libreria.

Vi ricordiamo che i video collegati ai titoli videoludici saranno rintracciabili nelle pagine del gioco a cui fanno riferimento attraverso la sezione di ricerca, i tag od eventualmente potrebbero apparire nella sezione suggerimenti.

Fonte: engadget.com

Fantastico assemblatore di PC, cresciuto a pane e GameBoy Advance, sviluppa un'innata passione videoludica sin da bambino con la mitica Playstation One. Matura nel corso degli anni col Nintendo DS, per poi fare il passaggio all'immortale 3DS. Una volta assemblato il PC dei suoi sogni, il suo obiettivo diventa quello di riuscire a completare tutti gli achievement dei millemila titoli presenti nella sua libreria di Steam.