Accendete i motori, arriva F1 2019

Codemasters ha annunciato F1 2019, il nuovo capitolo della serie dedicata al Campionato Mondiale di Formula 1, che sarà rilasciato venerdì 28 giugno

Logo del gioco

Il gioco, che da anni rappresenta il simulatore ufficiale della massima serie automobilistica a ruote scoperte, presenterà moltissime novità tra cui, per esempio, la possibilità di avere una vettura standard con il regolamento della stagione in corso e con la livrea personalizzabile.

Non mancheranno le livree ufficiali dei team che prendono parte al Campionato Mondiale di Formula 1 2019, che saranno aggiornate all’uscita del gioco. Il titolo manterrà le caratteristiche fondamentali di F1 2018, probabilmente il più venduto tra i giochi di corse rilasciati l’anno scorso, e sarà utilizzato nel campionato F1 Esports Series 2019 dedicato ai migliori simdrivers del mondo

Codemasters ha inoltre pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale il trailer di annuncio del gioco, che vi condividiamo di seguito:

“Siamo assolutamente lieti di poter rilasciare F1® 2019 in anticipo nella Formula 1® Season, in modo che il gioco possa essere giocato e apprezzato allo stesso tempo in cui il quadro del campionato nel mondo reale sta iniziando a prendere forma”, ha detto Paul Jeal , F1® Franchise Director presso Codemasters. “La nostra stretta relazione con la Formula 1® ha giocato un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo obiettivo chiave per il franchise. Questo, oltre al nostro ciclo di sviluppo di quasi due anni, ci ha permesso di sviluppare alcune nuove interessanti funzionalità e altre novità per il franchise che non possiamo aspettare di condividere con la nostra community nei prossimi mesi”

“L’entusiasmante collaborazione con Ross Brawn e Pat Symonds ha creato nuovi livelli di personalizzazione del giocatore in F1® 2019 attraverso l’inclusione della nuova vettura da regolamento”, ha dichiarato Lee Mather, direttore del gioco F1® 2019 di Codemasters. “Con la continua crescita della serie F1®, è fantastico dare ai giocatori un maggiore controllo e nuovi livelli di personalizzazione di auto e piloti e non vediamo l’ora di parlare di più a questo proposito insieme alle nuove funzionalità multiplayer nei prossimi mesi.”

F1 2019 sarà disponibile per PC con sistema operativo Windows (in versione fisica e digitale su Steam), Sony PlayStation 4 e sulle piattaforme della famiglia Microsoft Xbox One. Di seguito vi alleghiamo una galleria di immagini pubblicate dalla software house insieme al trailer

Fonte: Blog Codemasters

Studente con la passione per la scrittura, nerd fino al midollo, aspirante giornalista, ma ho anche dei difetti. Nato con il controller in mano, cresciuto con i fumetti sotto il cuscino, ho scritto per vari siti web e ho provato anche a fare da radiocronista per alcuni eventi sportivi. L’avventura non mi spaventa, infatti sono sempre alla ricerca di nuove sfide. Il mio mentore è Steve Jobs, mentre il motto che sintetizza perfettamente la mia vita è “se puoi sognarlo puoi farlo”.