KINGDOM HEARTS HD II.8 Final Chapter Prologue: Dengeki intervista Tetsuya Nomura

La nota rivista nipponica Dengeki PlayStation ha recentemente intervistato Tetsuya Nomura, producer della serie KINGDOM HEARTS. Nel corso dell’intervista, sono emerse svariate informazioni su KINGDOM HEARTS HD II.8 Final Chapter Prologue. Seguono alcune delle domande che sono state poste a Nomura, assieme alle sue risposte.

Il filmati di KINGDOM HEARTS χ saranno completamente nuovi?

Si, lo saranno. Verranno realizzati con la stessa grafica di KINGDOM HEARTS III, inoltre i personaggi che vi appariranno saranno completamente nuovi. Sentirete per la prima volta le voci dei Foreteller e quella di Chirithy. Per quanto concerne la sceneggiatura di Back Cover, è stata scritta insieme a quella di KINGDOM HEARTS χ e ha lo scopo di guidare il giocatore all’interno di quella storia. Perciò, chi ha giocato a KINGDOM HEARTS χ potrà comprendere meglio la timeline.

Qual è l’intenzione che si cela dietro Back Cover ?

KINGDOM HEARTS χ e KINGDOM HEARTS Unchained χ concettualmente raccontano una fiaba. Back Cover sarà quindi ciò che si cela dietro di essa, e la storia sarà raccontata secondo la prospettiva dei Foreteller.

Che tipo di contenuti vedremo nel filmati e quanto si spingerà nel rivelare dettagli sulla storia?

Chi ha giocato a KINGDOM HEARTS χ e KINGDOM HEARTS Unchained χ saprà che lì non veniva rivelato granché sulle varie personalità dei Foreteller. In quest’opera, ognuno di loro dirà esattamente ciò che pensa e per quale motivo si è creata quest’organizzazione. La personalità di ogni Foreteller diventerà chiara al giocatore e credo anche che i dialoghi tra loro saranno molto interessanti. Back Cover parla di avvenimenti che nei giochi non vengono mostrati. Si tratta di una piccola storia, della quale però non posso rivelare altro al momento.

In KINGDOM HEARTS 0.2 la storia ha come protagonista Aqua all’interno dell’Oscurità? La storia parlerà di Aqua che si muove all’interno del Regno dell’Oscurità per 10 anni?

Esatto. Aqua è la protagonista principale, perciò la storia riguarderà la sua permanenza nel Regno dell’Oscurità. Comunque sia non stiamo parlando di 10 anni, perchè nell’Oscurità il tempo scorre in maniera diversa. La storia comincerà subito dopo l’episodio segreto di KINGDOM HEARTS Birth By Sleep FINAL MIX. Adesso però non posso parlarne molto, per evitare spoiler. All’inizio di KINGDOM HEARTS III, poco prima di iniziare il vostro nuovo viaggio, il Re parlerà del suo ritrovo con Aqua, che fino ad ora era stato tenuto segreto.

Ci può spiegare il significato del numero 0.2 nel titolo?

Questa parte della storia si colloca dopo KINGDOM HEARTS Birth By Sleep, e può essere considerato come il secondo capitolo. Il numero 0.2 sta ad indicare che si tratta di un frammento di BBS. Anche nell’episodio segreto di KINGDOM HEARTS Birth By Sleep FINAL MIX è apparso il numero 0.5, quindi 0.2 significa che adesso state per giocare un’altra porzione di quella storia. La porzione rimanente sarà comunque mostrata e spiegata in KINGDOM HEARTS III.

 

Dengeki PlayStation inoltre, per celebrare l’uscita del numero 600 della rivista, ha fatto disegnare la copertina proprio a Tetsuya Nomura.

Fonte: KH Insider

Cacciatore di mostri specializzato nell’uso di due lame in contemporanea, tra una battuta di caccia e l’altra non disdegna attività più soft come l’allenamento e l’allevamento dei Pokémon. Fedele al Sommo Helix, attende con impazienza la sua reincarnazione, lottando per contrastare la malefica piaga dei DLC e dei season pass. Gira voce che potrebbe tagliarsi le mani se costretto a fare una partita a un gioco di simulazione calcistica.