Stealth Inc 2: A Game of Clones [PS4, PS3, PS Vita, Xbox One] – Guida ai Trofei & Obiettivi

Difficoltà: 3/10
Ore richieste: 20 ore
Playthrough necessari: 1 + replay
Trofei/Obiettivi glitchati: 3 (Trame vivaci, Aura di trionfo, A spasso)
Trofei/Obiettivi mancabili: nessuno

Stealth Inc 2: A Game of Clones è il seguito del primo Stealth Inc: A Clone in the Dark, sviluppati entrambi da Curve Digital, arrivato in esclusiva temporale su Wii U e giunto in seguito su tutte le altre piattaforme. A differenza del primo capitolo, la difficoltà del gioco è stata ampiamente ridotta, ma per compensare hanno introdotto molte novità tra le quali le aree della PTi liberamente esplorabili. I trofei/obiettivi, in breve, richiedono di recuperare tutti i collezionabili e ottenere il grado massimo in ogni livello.

Nota: I trofei glitchati non sono glitchati nel vero senso del termine. Si sbloccheranno tranquillamente, solo che non si sbloccheranno come dovrebbero. In che senso? Ve lo spiego:

  1. raccogliendo tutti i capi di vestiario (Trame vivaci) non vi si sbloccherà il relativo trofeo. Invece, vi si sbloccherà quello che richiede di aver visitato ogni area della mappa (A spasso), anche se non lo avete ancora fatto;
  2. ottenendo il gadget segreto (Aura di trionfo) non vi si sbloccherà il relativo trofeo. Invece, vi si sbloccherà quello che richiede di aver raccolto tutti i capi di vestiario (Trame vivaci) anche se non li avete presi ancora tutti.
  3. Visitando ogni area della mappa (A spasso) non vi si sbloccherà il trofeo relativo. Invece, vi si sbloccherà quello che richiede di aver ottenuto il gadget segreto (Aura di tronfo) anche se non lo avete ancora preso.

STEP 1: Online
In questo step cercate di ottenere il trofeo “Club degli intenditori”, che vi chiede di finire un livello online e valutarlo, in quanto, per un lungo periodo, i server del gioco davano continui errori e solo recentemente sono stati riparati.

STEP 2: Completate il gioco
In questo step godetevi il gioco, senza mirare a trofei in particolare. Finite i 60 livelli base, in modo da sbloccare tutti i gadget e prepararvi alla prossima fase.

STEP 3: Collezionabili, mappa & stanze segrete
In questo step, usando tutti i gadget acquisiti, visitate tutte le aree della mappa, raccogliete tutti i capi di vestiario, ottenete il gadget segreto e completate tutte le stanze segrete (X e Y) ottenendo S in ognuna di esse e salvando i cloni.

STEP 4: Cloni & Rango S
In questo step, rigiocate tutti i 60 livelli base del gioco, salvando tutti i cloni e ottenendo una S in ognuno di essi. Potete andare nel menu principale e usare il menu Sale Test per velocizzare le cose (non è necessario ottenere le S in modalità storia; i vostri risultati sono conteggiati in globale, quindi tra storia e seleziona livello).

STEP 5: Clean Up
In quest’ultimo step sbloccherete i restanti trofei.

Primula rossa

Salva un clone da una sala test!

Questo sarà il primo trofeo che sbloccherete, in quanto dovrete liberare un clone nei primi livelli di gioco per superare una delle sale test.

Patto suicida

L’amico gonfiabile può causare incidenti.

Questo trofeo è molto semplice. Tutto ciò che dovete fare è selezionare l’Amico gonfiabile e lanciarlo sopra la testa del Clone, quindi aprirlo per far sì che l’Amico uccida il Clone, frantumandolo.

Armata dei non morti

Organizza un piccolo esercito di cloni scheletro.

Anche questo trofeo è molto semplice ma vi occorreranno il gadget che vi permette di creare una copia speculare del clone ed i vestiti da scheletro. Una volta che avrete tutto l’occorrente, semplicemente indossate l’abito completo da scheletro e usate il gadget.

Combattente per la libertà

Svincola un clobot dal contratto con la PTi!

Questo trofeo è molto semplice. Tutto ciò che vi serve è il gadget Jack Boy, che otterrete col proseguire della storia. Una volta ottenuto, incontrerete dei cloni dagli occhi rossi in giro per l’azienda. Loro sono i clobot. Semplicemente, avvicinatevi furtivamente a loro e usate il Jack Boy per liberarli dal contratto e renderli neutrali.

Mal di schiena

Completa un livello qualsiasi senza saltare.

Per fare questo trofeo, rigiocate il livello 5-X. Se non riuscite da soli, seguite il video che segue.

Club degli intenditori

Gioca, completa una mappa della community e valutala.

Per questo trofeo dovrete semplicemente completare una mappa della community e valutarla da 1 a 5 stelle (non è rilevante il numero). Per farlo più velocemente, digitate in filtro Very Easy e giocate uno dei livelli che vi verranno proposti.

Protocollo delle bravate

Scopri e completa una sala test segreta.

Questo trofeo lo otterrete mentre state seguendo lo step 3 della guida.

Trame vivaci

Raccogli tutti i capi di vestiario nel gioco.

Per questo trofeo, seguite questa guida.

A spasso

Visita e scopri ogni stanza sulla mappa.

Segue una mappa completa del gioco.

Stealth-Inc-2-A-Game-of-Clones-mappa

Aura di trionfo

Trova il gadget top secret non ancora testato!

Per ottenere questo trofeo dovrete superare la sezione platform più difficile (che poi non è tanto difficile) del gioco e ottenere quindi il gadget. Osservate il seguente video per scoprire l’ubicazione della sfida e come superarla.

Premio Thomas Riker

Salva tutti i cloni.

Per ottenere questo dovrete salvare tutti i cloni da tutte la stanze dove sono presenti. Utilizzate questa playlist su YouTube per non mancarne nessuno.

Signore della furtività

Raggiungi la classe S in tutte le sale test.

Per questo trofeo, dovrete ottenere S in tutte le sale test (segrete comprese). Per ottenere S dovrete essere veloci e essere invisibili, principalmente. Utilizzate questa playlist su YouTube per non avere problemi.