Draw Slasher [PlayStation Vita] – Guida ai Trofei

Difficoltà: 6/10
Ore richieste: 15 ore
Playthrough necessari: 1 + replay
Trofei glitchati: nessuno
Trofei mancabili: nessuno

Draw Slasher è un survival-action sviluppato da Mass Creation e pubblicato da Gamelion Studios. Il titolo è uscito inizialmente su dispositivi mobile, e solo in un secondo momento su PlayStation Vita. L’idea di fondo prende spunto da Fruit Ninja, ma al posto della frutta abbiamo delle scimmie zombie. I trofei vi chiedono in sintesi di sbloccare entrambi i finali e superare tutte le sfide proposte dal gioco.

STEP 1: giocate il gioco e ottenete uno dei due finali
In questo step godetevi il gioco, e una volta allo scontro finale scegliete il destino del vostro nemico. Mentre giocate, concentratevi sul potenziare i ninjutsu al massimo (senza però dimenticare di potenziare anche la salute e la stamina), cosi da sbloccare le ultime cinque sfide (le prime diciannove si sbloccheranno finendo il gioco, le rimanenti cinque, invece, potenziando appunto i ninjutsu).

STEP 2: ottenete l’altro finale
In questo step dovrete semplicemente ripetere il capitolo finale e risparmiare (o uccidere, a seconda di cosa avete scelto prima) il vostro nemico. Se l’avete ucciso, qui non toccate la linea bianca. Se l’avete risparmiato, fate scorrere il dito sulla linea bianca.

STEP 3: Arcade e Farming (Opzionale)
In questo step dovrete giocare le due modalità Arcade sbloccate e, nel caso non aveste ancora i ninjutsu potenziati al massimo, approfittatene per farmare un po’ di uccisioni e guadagnare esperienza.

STEP 4: Sfide
In questo step andrete ad affrontare la parte più tosta del gioco: le sfide. Alcune di esse richiederanno un perfetto tempismo, altre invece saranno abbastanza semplici.

STEP 5: Clean Up
In quest’ultimo step giocherete nel ruolo del Samurai (se non l’avete ancora fatto) e rigiocando la storia, o la modalità arcade Gatekeeper, vi concentrerete sull’ottenere le restanti uccisioni richieste dal trofeo The Cleaner.

Shadow Warrior

Completa la modalità storia

Sbloccherete questo trofeo completando il gioco.

1st Chamber

Ottieni almeno 1 fiamma nelle sfide base

Sbloccherete questo trofeo una volta ottenuta almeno una fiamma in ognuna delle 19 sfide base. Leggete il trofeo successivo per maggiori informazioni.

36th Chamber

Padroneggia tutte le sfide

Questo è il trofeo più difficile del gioco. Alcune delle sfide vi richiederanno di ottenere una combo specifica, uccidere un certo numero di nemici, sopravvivere per un tot di minuti e così via. Molte delle sfide (quasi tutte) richiederanno più tentativi per essere dominate (nel senso di capire perfettamente cosa fare). Non ci sono strategie specifiche, né video relativi da guardare per darvi un idea di cosa vi aspetta. Saranno necessari tanta pazienza ed un pizzico dì fortuna.

Grilled Bear

Gioca tutte le modalità arcade

Questo trofeo è molto semplice. Finito il capitolo 4, sbloccherete due modalità arcade molto facili: Survival, dove dovrete resistere il più a lungo possibile contro orde di nemici, e Gatekeeper, dove dovrete difendere il più possibile la porta dietro di voi dagli assalti dei nemici. Completate un round in ambedue le modalità per sbloccare il trofeo.

The Cleaner

Uccidi 5000 scimmie pirata zombie

Questo trofeo lo otterrete molto probabilmente dopo aver terminato le sfide (nel caso abbiamo accumulato molta esperienza come suggerito nello step 3, potreste riuscirvi anche prima). Per accumulare uccisioni, giocate la storia o Gatekeeper, dove farete facilmente 100-150 uccisioni a giro.

Bamboo Ranger

Uccidi Stomper in modalità storia

Sbloccherete questo trofeo, battendo il boss del capitolo 1. È molto semplice da sconfiggere: attaccatelo dopo che cerca di colpirvi dall’alto. Un ombra a terra, indicherà da dove arriverà.

High Noon

Uccidi Gunslinger in modalità storia

Sbloccherete questo trofeo battendo il boss del capitolo 2. Anche lui è molto semplice da sconfiggere, ma l’impresa potrà rivelarsi un po’ frustante: dovrete saltare sopra di lui e colpirlo alle spalle mentre spara con il cannone; vi accorgerete ben presto che Hanzo, anziché saltare, scatta (questo è dovuto ai controlli touchscreen che si confondono). Con la giusta pratica, comunque, risolverete il problema.

Monkey Spider

Uccidi Octo in modalità storia

Sbloccherete questo trofeo battendo il boss del capitolo 3. Questo è un boss un po’ ostico, in quanto dovrete schivare i tentacoli che escono dal terreno ed evitare di toccarli mentre sono elettrificati. Non appena si saranno “scaricati”, tagliateli con un veloce fendente e continuate cosi finché il polipo non rimane senza tentacoli, decretandone la fine.

Minefield

Uccidi Hangman in modalità storia

Sbloccherete questo trofeo battendo il boss del capitolo 4. La battaglia è simile a quella con il pistolero, solo che al posto delle palle di cannone abbiamo delle mine. Difatti, questa battaglia è molto più semplice. Anche qui dovrete raggiungere il boss dall’altra parte e colpirlo. Come nell’altra boss battle, i comandi potrebbero darvi qualche fastidio ma qui le mine sono ferme, quindi potete decidere con calma quando saltare.

Spooky Keeper

Uccidi Phantom in modalità storia

Sbloccherete questo trofeo battendo il boss del capitolo 5. Questa è la battaglia più semplice del gioco: il boss manderà contro di voi un gruppo di scimmie molto facili da uccidere. Una volta sterminate queste ultime, potrete colpire direttamente il boss, che di tutta risposta vi manderà contro altre scimmie. Uccidetele e colpitelo, quindi ripetete.

Way of the Ninja

Uccidi Demon Samurai in modalità storia

Sbloccherete questo trofeo uccidendo il Samurai alla fine del capitolo 7, dopo la boss battle. La battaglia col boss è particolare, in quanto non andrete a colpire lui direttamente. Al pari del fantasma (e non solo), vi spedirà delle icone rappresentati dei ninja e voi dovrete colpirle tutte per causargli danno; attenzione, perché le icone che mancherete faranno danno a voi! Inoltre, periodicamente, si presenteranno nemici “standard” da sconfiggere. Approfittatene per recuperare salute. Una stamina molto potenziata vi sarà particolarmente utile in quanto potrete colpire parecchie icone in un sol fendente tracciato con le vostre dita. Dopo la battaglia ci sarà una scena interattiva dove comparirà una linea bianca: tracciatela per decapitare il Samurai.

Way of the Samurai

Risparmia Demon Samurai in modalità storia

Dopo la boss battle riportata nella descrizione del trofeo precedente, anziché tracciare la linea come indicato sullo schermo, non fate nulla. La scena si concluderà abbastanza presto.

No Remorse

Gioca come il Samurai

Questo è un trofeo estremamente semplice: dopo aver finito la storia sbloccherete il Samurai come personaggio giocabile in modalità Arcade e nelle Sfide. Selezionate una delle due modalità e nel menu, in alto a sinistra, vedrete un icona raffigurante i due personaggi. Selezionate il Samurai e date inizio alla partita.