Anime: recensioni

Ace Attorney – Recensione

Ace Attorney nacque dalla mente di Shu Takumi nel passato 2001 e venne prodotto direttamente dalla signora Capcom, ottenendo immediato successo di pubblico e critica.

12Set

My Hero Academia – Recensione

A causa di una mutazione genetica improvvisa, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare super poteri denominati “unicità”, che si manifestano per la prima volta all’età di...

12Set

Erased – Recensione

Erased è una serie molto particolare che mescola il thriller allo psicologico, con una punta di romanticismo e tanti aspetti noir che rendono unico.

04Mag

Shugo Chara! – Recensione

Ognuno di noi ha nel proprio cuore talenti e potenzialità inespresse. La serie animata di Shugo Chara! si basa proprio su questa affermazione.

04Mag

Deltora Quest – Recensione

Protagonista delle serie, il giovane Lief è il classico adolescente ribelle e idealista, che non accetta la realtà in cui vive.

10Apr

Il giardino delle parole – Recensione

Dopo 5 cm per second e Viaggio verso Agartha, il maestro Makoto Shinkai ci da un’altra dimostrazione delle sue doti.

10Apr

Death Parade – Recensione

Death Parade è stato scritto, ideato e diretto da Yuzuru Tachikawa, prodotto dalla Madhouse e trasmesso in Italia grazie a VVVID.

10Apr

Inuyasha – Recensione

Inuyasha e Kagome: due realtà diverse, due epoche diverse. Nonostante tutto, i protagonisti di questa storia si incontrano e sboccia l’amore…

10Apr

Hunter × Hunter – Recensione

Tratto dal manga di Yoshihiro Togashi, Hunter × Hunter ci racconta le peripezie del giovane Gon, un ragazzo che desidera diventare un hunter come suo padre.

10Apr

Yu Yu Hakusho – Recensione

Creato da Yoshihiro Togashi, Yu Yu Hakusho è probabilmente uno degli anime/manga che più esplora lo spiritualismo e spiritismo orientale.

10Apr

La Leggenda di Arslan – Recensione

L’amatissima autrice Hiromu Arakawa ci porta nell’immaginaria Pars, dove il principe Arslan si allena per poter un giorno succedere al padre Andragoras III.

10Apr

Sword of the Stranger – Recensione

Tra Samurai e arti marziali, Sword of the Stranger si presenta come un ottimo Anime d’azione dalla resa grafica spettacolare.

06Mar

GOD EATER – Recensione

Basato sull’omonimo gioco per PSP, l’anime di GOD EATER è un misto di azione e grafica mozzafiato.

06Mar

Seraph of the End – Recensione

Un virus letale annienta tutti gli esseri umani con età oltre i tredici anni. È l’occasione che i vampiri attendevano per diventare la nuova specie dominante!

06Mar

Ken il Guerriero – Recensione

Erede della scuola di Hokuto, prestigiosa scuola di arti marziali in rivalità con quella di Nanto, Ken vive e combatte in un mondo post-apocalittico.

06Mar

Lamù – Recensione

Cosa capita quando una principessa proveniente da un pianeta lontano si innamora di un terrestre sfigato? Scopriamolo!

06Mar

Carletto il principe dei mostri – Recensione

Non tutti i mostri sono cattivi e fanno paura. Alcuni sono divertenti, buoni e simpatici, tanto che li vorremmo avere come amici.

22Feb

Fairy Tail – Recensione

Recentemente approdato in Italia grazie allo studio LaBiBi.it, stasera vi parleremo del divertente anime di Fairy Tail.

07Feb

Marvel Disk Wars: The Avengers – Recensione

Marvel Disk Wars: The Avengers è una serie co-prodotta dalla Toei Animation e dalla Walt Disney Japan, basata ovviamente sul Marvel Universe.

07Feb

Street Fighter II V – Recensione

Tratto dall’omonimo e famosissimo picchiaduro, l’anime vede Ryu e Ken girare per il mondo alla ricerca di nuovi combattenti con cui misurarsi.