Highlights

Pokémon Direct del 27 febbraio

Durante il Pokémon Day, Nintendo ha voluto festeggiare la giornata facendo un particolarissimo Nintendo Direct dedicato i mostriciattoli di GAME FREAK. Di soli 7 minuti questo Direct comprende le novità relative al nuovo RPG di Pokémon previsto per la fine del 2019. Ecco cosa hanno condiviso con noi!

La presentazione è stata diretta da Tsunekazu Ishihara, presidente e CEO di The Pokémon Company, che ha introdotto al pubblico le prime novità sul titolo che vedrà il suo debutto sull’ultimissima console di Casa Nintendo, Nintendo Switch. I giocatori vestiranno nuovamente (o per la prima volta) i panni da allenatore a fianco dei propri pokémon per iniziare una nuova avventura.

Con un video speciale è stata presentata l’ambientazione interamente nuova in cui questi due nuovi titoli faranno la loro comparsa.
Difatti con l’uscita del video speciale pubblicato durante il Direct sono stati presentati i nomi dei titoli che faranno il loro debutto quest’anno: Pokémon Scudo e Pokémon Spada.

Ci sarà modo di rivivere anche le generazioni del passato, oltre a quella nuova, lottando alla ricerca di pokémon selvatici e affrontando tanti altri allenatori sparsi per la regione. Il giocatore vivrà un’avventura 360° con anche qualcosina di più su possibili sport regionali.
Con una nuova regione, anche nuovi starter faranno la loro comparsa, anticipando così la ottava generazione di Pokémon.
La loro presentazione è stata lasciata a Junichi Masuda e successivamente Shigeru Ohmori, rispettivamente il Direttore e il Game director dei due titoli.

GALAR
Prende il nome di Galar la nuova regione nella quale verrà ambientata quest’avventura, una regione ricca di paesaggi vari e differenti tra di loro: Si potranno vedere zone rurali idilliache e città moderne, così come pianure sconfinate e montagne rocciose coperte di neve.
In questa regione, uomini e pokémon collaborano dando vita ad uno sviluppo industriale per tutto il territorio. Qui i nuovi allenatori potranno visitare le palestre della regione, per poter crescere e conquistare il titolo di Campione.

La regione di Galar (Nintendo)

Guardando più nel dettaglio sui tre starter, l’allenatore all’inizio della sua avventura potrà scegliere uno di essi: Grookey, Scorbunny e Sobble.

GROOKEY
Grookey, un Pokémon Scimpanzé di tipo Erba, è un birichino con una curiosità sconfinata.

SCORBUNNY
Il Pokémon Coniglio Scorbunny, di tipo Fuoco, è pieno d’energia e sempre preso a scorrazzare qua e là.

SOBBLE
Sobble, il Pokémon Acquacertola di tipo Acqua, è un po’ timido e lancia attacchi rimanendo nascosto nell’acqua.

Secondo Ohmori, la stessa GAME FREAK sta cercando di “sperimentare cose nuove, senza perdere di vista ciò che rende i pokémon così speciali” e dal trailer iniziale ciò può far supporre attività alternative oltre al semplice divenire allenatori di pokémon, tuttavia solo il tempo potrà definirlo.
Non resta quindi che aspettare nuove novità targate Pokémon che verranno annunciate nel corso dell’anno.

Fonte: NintendoItalia

07Feb

Dragon Ball Super: Una nuova minaccia

In questo arco narrativo di Dragon Ball Super, viene annunciata al pubblico una nuova minaccia per l’universo, presentando l’arrivo di Moro, l’antico divoratore di pianeti e distruttore...

Breaking Bad: Criminal Elements
11Gen

Breaking Bad: Criminal Elements, Walter White protagonista di un titolo mobile!

Si intitolerà Breaking Bad: Criminal Elements il primo videogame in versione mobile dedicato alla leggendaria Serie TV Breaking Bad, ideata da Vince Gilligan, il cui lancio è previsto entro la fine di...

03Gen

I giochi più attesi del 2019

Dopo le migliori uscite dell’anno appena terminato, continuiamo il nostro viaggio videoludico con i giochi più attesi dell’anno nuovo.

31Dic

Best of 2018: i migliori titoli dell’anno per la redazione

Il 2018 è ormai terminato, e vogliamo tirare le somme parlandovi di quelle che secondo noi sono state le migliori uscite dell’anno.

23Dic

Un dolce ricongiungimento in Immortal Hulk

Attraverso la sinossi dell’ultimo titolo dedicato alla bestia verde, il volume 14 di Immortal Hulk, in uscita il 6 Marzo, Marvel Comics ha presentato il ritorno di un personaggio di una certa...

Crash Team Racing: Nitro Fueled
07Dic

Crash Team Racing: Nitro Fueled ufficialmente annunciato ai TGA 2018!

Activision ha fatto esplodere la folla ai The Game Awards 2018 annunciando ufficialmente il Remake di Crash Team Racing, con il titolo di Crash Team Racing: Nitro Fueled!

Resident Evil 2 Remake
05Dic

Resident Evil 2 Remake: il Tyrant in azione nel nuovo trailer (e nuovi screenshot!)

Capcom continua a divorare menti e cuori degli appassionati della serie Resident Evil pubblicando oggi un nuovo trailer e un’ondata di nuovi screenshot dedicati a Resident Evil 2 Remake!

Avatar
03Dic

Nuovo gioco di Avatar in arrivo da 20th Century Fox?

Il colosso 20th Century Fox ha registrato il marchio “Avatar: Pandora Rising” per un prossimo videogame dedicato alla pellicola di James Cameron, come riportato tra le pagine di Gematsu.

Diablo
22Nov

Diablo: Blizzard avrebbe cancellato un progetto ispirato a Dark Souls (e non solo)

Una recente indagine di Jason Schreier, giornalista di Kotaku, ha svelato nuovi dettagli sulla serie Diablo di Blizzard. In particolare, sembra che la Sofware House abbia cancellato due progetti, uno...

14Nov

Marvel conferma un nuovo titolo “Old Man”

Dopo aver pubblicato le sue illustrazioni di Old Man Logan, all’inizio di questa settimana, e di Old Man Hawkeye, liquidando così la sua serie di 12 numeri, non ci sarebbe stato un nuovo numero di...

12Nov

Addio, Stan Lee

Alla veneranda età di 95 anni, il padre dei supereroi Marvel si è spento a Los Angeles, tra le mura del Cedars Sinai Medical Center. Stan Lee, l’uomo che ha dato vita ad un’intera...

27Ott

DRAGON QUEST BUILDERS 2: dettagli sul multiplayer online

Attraverso le pagine del settimanale nipponico Weekly Shonen Jump sono emersi nuovi dettagli in merito alla componente multiplayer online che sarà presente in DRAGON QUEST BUILDERS 2, titolo targato...

26Ott

MY HERO ONE’S JUSTICE è finalmente disponibile in Europa

Attraverso un nuovo comunicato stampa, BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha annunciato l’uscita di MY HERO ONE’S JUSTICE, l’attesissimo videogioco tratto dall’anime di successo My Hero Academia,...

26Ott

Sword Art Online: Fatal Bullet, il nuovo DLC si mostra con un trailer inedito

BANDAI NAMCO Entertainment ha pubblicato in rete un nuovo trailer di Sword Art Online: Fatal Bullet dedicato stavolta alla cosiddetta Complete Edition e al nuovo DLC del gioco.

25Ott

Ni No Kuni II: IL DESTINO DI UN REGNO, annunciato il DLC The Lair of the Lost Lord

BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha annunciato quest’oggi il DLC “The Lair of the Lost Lord” per Ni No Kuni II: IL DESTINO DI UN REGNO.

25Ott

Atelier Lulua: The Scion of Arland approderà in Europa durante la primavera 2019

A distanza di qualche giorno dall’annuncio del titolo, KOEI TECMO Europe ha finalmente rivelato la finestra di lancio europea per Atelier Lulua: The Scion of Arland, il nuovo JRPG per Nintendo Switch,...

25Ott

Black Clover: Quartet Knights, disponibile una demo per PS4

BANDAI NAMCO Entertainment ci comunica – attraverso un breve comunicato stampa – la recente pubblicazione di una versione demo per PlayStation 4 di Black Clover: Quartet Knights, il videogioco...

25Ott

Persona Q2: New Cinema Labyrinth, trailer dedicato a Fuuka Yamagishi

Atlus ha pubblicato in data odierna un nuovo trailer di Persona Q2: New Cinema Labyrinth, dedicato al personaggio Fuuka Yamagishi (la cui voce è donata da Mamiko Noto).

25Ott

JUMP FORCE, svelata la data di uscita europea

In occasione della Paris Games Week, BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha annunciato che l’attesissimo JUMP FORCE sarà disponibile in Europa a partire dal 15 febbraio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e...